GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Virus bocca mani piedi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Virus bocca mani piedi

Messaggio da ismaele979 » 3 feb 2011, 10:29

Nel nido che frequenta mio figlio ci sono stati casi di bocca mani piedi. Mio figlio ad oggi non ha contratto il virus, mia moglie é alla 9 settimana di gravidanza.
Qualcuna di voi ha avuto esperienze di questo tipo oppure sa qualcosa su questa malattia e se ci sono problemi in gravidanza?
Ciao
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Virus bocca mani piedi

Messaggio da van » 3 feb 2011, 13:03

Ciao io posso solo dirti che mia figlia l'ha contratta, e' molto fastidiosa xche gli da prurito addosso, fastidio nella bocca e per due notti ha pianto tantissimo. Per fortuna e' passata subito, e non l'ha trasmessa a nessuno della famiglia compresa la sorellina più grande. Pero non ci sono gravidanze in corso in famiglia quindi il pediatra non ci ha dato precauzioni particolari neanche x il cuginetto con cui sta sempre a contatto. L'unica cosa da evitare e' il contatto diretto con la saliva, quindi niente baci vicino la bocca, attenzione ai bicchieri ecc. Purtroppo non so dirti che effetti può avere sulla gravidanza, quindi sarebbe meglio tenero il bimbo lontano dal pericolo contagio oppure chiedere al medico.
Ciao e auguri per la gravidanza. :ok
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 feb 2011, 13:22

Ciao.
Quando l'abbiamo fatta io e mio figlio sono andata a leggere bene cos'era,e in vari siti confermavano la pericolosità potenziale in gravidanza.Anche nel primo trimestre.
Infatti abbiamo evitato subito di frequentare amiche con il pancione.
E' raro che li adulti ne vengano contagiati,si trasmette per contatto con il siero delle vescicole e con la saliva.
Per un mese le feci contengono il virus,quindi se si cambia ancora il pannolino al bambino è meglio farlo con i guanti.
Questi siti in internet però non sostituiscono il medico,quindi io sentirei urgentemente il ginecologo che è l'unico che può darvi un parere serio!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 10 feb 2011, 21:45

Alla fine Natan l'ha presa. Abbiamo chiesto alla ginecologa, ci ha detto che é una stupidaggine, per la gravidanza non é pericolosa e di stare tranquilli.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 feb 2011, 22:06

Bene!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”