Da un annetto a questa parte, anche prima della gravidanza, soffro di RGE, che ho sempre tenuto sotto controllo specialmente con l'alimentazione.
Da un mesetto a questa parte la situazione è peggiorata notevolmente e soffro costantemente di mal di gola dovuto al RGE.
Io prendo il gaviscon dopo i pasti e prima di dormire, oltre ovviamente a cercare di mangiare il meglio possibile (ad ogni modo non fumo, non bevo caffè -se non un cappuccino alla mattina- e non sto bevendo alcolici). Ma ilmal di gola sta diventando sempre più insopportabile... qualcuna di voi ne soffre? Come fate a tenere la situazione sotto controllo?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mal di gola da RGE in gravidanza
- crucchina79
- Master~GolGirl®

mal di gola da RGE in gravidanza
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: mal di gola da RGE in gravidanza
Io non ne ho mai sofferto, se non quando aspettavo Francesco, dal quinto mese in poi. Il medico mi ha spiegato che è una situazione che si crea spesso in gravidanza o peggiora se esiste già, per un problema meccanico: il pupo spinge sullo stomaco.
A me aveva dato un antiacido un po' più forte e la notte avevo risolto in parte dormendo semiseduta, con tanti cuscini, così il mal di gola si è attenuato. Una pena, ma tanto a un certo punto non dormivo più lo stesso causa calci, crampi, mal di schiena...
Insomma, fatti coraggio che tanto tra qulache tempo passerà!!!
A me aveva dato un antiacido un po' più forte e la notte avevo risolto in parte dormendo semiseduta, con tanti cuscini, così il mal di gola si è attenuato. Una pena, ma tanto a un certo punto non dormivo più lo stesso causa calci, crampi, mal di schiena...
Insomma, fatti coraggio che tanto tra qulache tempo passerà!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare