GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperte beta mi aiutate?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Esperte beta mi aiutate?

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 14:13

Ciao a tutte, scrivo per chiedere un consiglio dato che ho chiesto un parere a due medici diversi e ne ho avuti due diversi.........aspetto il mio bebè da 7 settimane e ho effettuato un prelievo per beta 6 giorni fa erano 1478.....ieir prelievo e il valore 'sta volta è 2661.....il mio medico ha detto che si aspettava un valore più alto, un'altra dottoressa ha detto che va benissimo........sono molto in ansia perchè ho delle piccole perdite rosa marroni dopo aver fatto pipì e neanche sempre......ragazze esperte secondo voi va male? :domanda Grazie e scusatemi :coccola

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esperte beta mi aiutate?

Messaggio da cookie » 17 nov 2010, 14:17

Mi dispiace... ma mi sembra veramente cresciuto poco... :coccola
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 17 nov 2010, 14:20

Cara Mayra,
nessuno dei due medici ti ha consigliato di aspettare 2 giorni e rifare il prelievo? Perché è l'unica cosa furba da fare.. :incrocini
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 14:20

Dici? Che disperazione.......e adesso? :buuu

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 14:27

Irenere....in realtà no....il mio medico mi ha detto solo di vedere come va oggi e di richiamarlo domani, e tanto oggi non c'è.....solo che l'ansia mi distrugge....cosa darei per sapere qualcosa subito.....vorrei fare un eco ma se vado al ps mi fanno la visita immagino e non l'eco. Uff sono a pezzi.

saal73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saal73 » 17 nov 2010, 14:35

ma perchè il tuo medico non ti fa un'eco?

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 14:37

Oggi non c'è....probabilmente domani lo farà....ma io fino a domani? :x: mi sento male.

saal73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saal73 » 17 nov 2010, 14:48

Mayra per prima cosa devi stare tranquilla!
Secondo me il medico che ti ha detto le beta non erano buone non si è comportato bene: ti ha allarmata e basta!
Le beta se fatte una sola volta sono esclusivamente indicative di gravidanza e basta: e questo devi metterlo in testa!
Di solito si fa un'altro prelievo (le più delle volte 2gg dopo) per monitorare l'accrescimento dei valori: e allora sì che possono essere indicative dell'andamento della gravidanza!
Ora nel tuo caso: sei incinta e basta!
E' la sola informazione che puoi trarre dal tuo valore!
Aspetta domani per fare l'eco!
Con l'eco ti togli ogni dubbio!
Le perdite poi che ti hanno ancor di più allarmata non sono così eccezionali anche quando l'embrione è ben saldo alla sua mamma!
Ti consiglio di riposarti e tranquillizzarti per te e per il tuo piccolo!
:ciaociao

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 17 nov 2010, 14:57

sinceramente pure a me sembrano bassine....quoto saal e ti dico però che l'ideale sarebbe un'eco...è dura fino a domani ma cerca di stare il più possibile tranquilla.
intanto ti mando una marea di xxxxxxxxxxxxxxx e ti abbraccio forte
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2010, 15:06

Secondo me sono molto basse ma stanno crescendo. Questo insieme alle perdite rende in primis necessario escludere una GEU. Quindi io al tuo posto andrei in PS, dove ti faranno eccome l'eco, dato che le beta sono sopra mille e se non te la fanno e è GEU li legano come salami...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

saal73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saal73 » 17 nov 2010, 15:11

..infatti come dice laura: perchè al ps non dovrebbero farti l'eco???

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 17 nov 2010, 15:24

laura s ha scritto:Secondo me sono molto basse ma stanno crescendo. Questo insieme alle perdite rende in primis necessario escludere una GEU. Quindi io al tuo posto andrei in PS, dove ti faranno eccome l'eco, dato che le beta sono sopra mille e se non te la fanno e è GEU li legano come salami...
quoto tutto..
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 15:38

Grazie a tutte....Laura seguirò il tuo consiglio perchè sennò qua mi viene un'acco cardiaco...non mi sono mai sentita in preda a un'ansia così tremenda......saal, grazie anche perchè hai cercato di tranquillizzarmi però il valore delle beta è il secondo....in 7 giorni ma è il secondo.....e, non ve l'ho detta tutta, appena ho ritirato le analisi e dopo aver chiamato il mio medico, sono salita in reparto e ho chiesto alla dottoressa di turno ( è lei che mi ha detto che come valori vanno benissimo) e le ho chiesto se per pietà poteva farmi un'eco....lei mi ha detto di no perchè a 7 settimane non si sarebbe visto nessun battito, di stare tranquilla e che se avrei avuto dolori forti e perdite di sangue dovevo passare dal ps e che, in quel caso, mi avrebbero visitato.....ecco perchè ho scritto così prima......un saluto ragazze.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2010, 15:51

dì che hai perdite e crampi e la risolvi sicuro!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 16:00

Grazie Laura.....

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 21:35

Ragazze sono appena tornata....ho trovato una dottoressa 'umana' e mi ha fatto eco trans.......il puntino c'è, è in utero solo è più piccolino misura 11.5 mm e pare che sia di 6 settimane anzichè 7......mi ha detto di non metterci troppo il cuore (una parola....) che potrebbe essere sia impianto tardivo oppure gravidanza destinata male.....io intanto ho sempre mal di schiena e perdite davvero scarse, solo 'cercando' con la carta igienica dopo la pipì....da 'sta mattina quando ho visto la prima ho tenuto i salvaslip e non ne ho macchiato neanche un pò........mi rimane solo la speranza o faccio male? Un saluto e grazie a tutte.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2010, 21:59

L'importante è aver comunque escluso la GEU che era la cosa più pericolosa! :ok
Riguardo al resto... credo di capire 11,5 mm di camera gestazionale, non embrione con battito di 11,5 mm giusto??
Se si è vista solo la cameretta non è un buon segno, unito alle beta che crescono poco, però non è nemmeno detto all'ultima parola... :incrocini :incrocini
Tu il primo test positivo a che giorno di ritardo lo hai fatto??

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 22:11

Laura sei gentilissima.....io non ci capisco molto con date ovulazioni ecc....comunque ti dico quello che so....ho di solito un ciclo lungo anche di 30 o 32 giorni l'ultima mestr è del 27/09 il 25 ottobre ho avuto perdite rosa tanto che credevo stesse iniziando invece poi stop....forse da lì potrei pensare di aver avuto perdite d'impianto? Comunque il test l'ho fatto tardi mi pare il 5 novembre.....non ti so dire di preciso su questa misura..... è sulla foto dell'eco di fianco alla voce GS.....la dottoressa ha detto che è di 6 settimane....quindi intendeva l'embrione? Uff.....io continuo a sperare......tu che dici? Grazie :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2010, 22:20

Allora... ipotizzando che tu il 5 novembre fossi proprio all'inizio, diciamo di 4 settimane, adesso in effetti saresti di quasi 6, e una camera di 11,5 mm è un pò ai limiti, cioè un pò piccolina, ma ci potrebbe anche stare... però ci sono un pò tante cose "strane": bisogna ipotizzare un ciclo di 40 giorni, tu di solito li hai più brevi, le perditine del 25 ottobre a quel punto sarebbero un pò troppo precocine per essere da impianto, le beta non crescono bene...
Sarò sincera: non è persa al 100%, ma anche secondo me è meglio se non ci metti il cuore sopra. Ripeti magari le beta fra un paio di giorni e un'eco fra una settimana, ma cerca di tenere i piedi per terra per quanto possibile... e lo so che non è facile, ci sono passata... :incrocini :incrocini

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 nov 2010, 22:24

E' così......è proprio quello che mi ha detto la dottoressa.....per cui.....sono più sollevata perchè ho escluso la geu ma comunque ci spero e il cuore non è sopra ma dentro.......comunque grazie e so che puoi capirmi......un abbraccio......

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”