Pagina 1 di 1

slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 8:41
da pippic
Salve, come si vede dal ticker ormai la scadenza e' passata...ieri ho fatto il solito monitoraggio e come tutte le altre volte mi hanno detto che ho un sacco di liquido e che siamo ancora in alto mare perche' tutto chiuso.
La mia domanda e' questa...da una paio di giorni alla mattina trovo gli slip bagnati. Ma senza muco come se ci avessero versato un bicchiere d'acqua (non hanno odore). Stanotte poi mi sono dovuta cambiare e stamattina pure. Durante il giorno rimagono asciutti. Di notte mi alzo per andare in bagno 2/4 volte. So che tutto inizia con la perdita del tappo...ma a me non e' capitato. Cosa potrebbe essere?

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 9:08
da Linlin
e se fosse una rottura del sacco alta? mi sembra strano però altrimenti penso non sarebbero episodi solamente notturni.. ne hai parlato al controllo? che magari ti fanno fare la striscia per vedere se perdi liquido?
Oppure potrebbe trattarsi di un muco molto acquoso..

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 9:10
da Linlin
..che poi la perdita del tappo non c'è sempre.. forse.. è solo che è arrivata l'ora di nascere!! :incrocini :sorrisoo

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 9:14
da elenaus
anch'io un giorno verso la fine della gravidanza mi sono ritrovata con gli slip bagnati, mi cambiavo e si bagnavano ancora....la sera sono andata in ospedale e il giorno dopo ho partorito!!!

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 9:24
da pippic
Grazie per le risposte!! Domani mattina ho di nuovo il monitoraggio e provo a chiedere!!!!! (Anche perche' le contrazioni ci sono di giorno ma non fanno male!!)
Elenaus Io ho fatto come te con Amelia ma con questa e' tutta un'altra cosa!!! Speriamo di ripetere!!! :incrocini :sorrisoo

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 9:33
da Elenita
Da come lo racconti, e come ti han già detto, sembra la rottura del sacco in alto :incrocini :incrocini

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 10:53
da loretta83
Anche a me succedeva a fine gravidanza,però il sacco era integro...se fosse la rottura del sacco le perdite dovrebbero essere intermittanti e non solo episodi,in farmacia mi pare vendano degli stick per vedere se si tratti di liquido amniotico.
Però ripeto anche io ho avuto di questi episodi e mettevo il salvaslip che cambiavo regolarmente...non saprei dirti cos'era...forse muco più liquido.

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 13:57
da cleo
Idrorrea gravidica?
A me era successa la stessa cosa però non ero a termine. Comunque avevo gli slip completamente bagnati e sembrava acqua: incolore e inodore.
Se fosse liquido amniotico te ne accorgeresti dall'odore....
Mi visitarono e mi dissero che era idrorrea: perdite liquide trasparenti abbondantissime, comuni in gravidanza e non sintomo di qualche infezione o altro.
:sorrisoo

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 14:12
da lilo79
Idrorrea gravidica?
Anche io ne ho sofferot a fine gravidanza, pensavo fosse una rottura alta del sacco ma mi capitava solo di notte e quindi ho dedotto che non potesse essere; sono andata a fare un controllo in reparto giusto per conferma e mi hanno spiegato che è comune specie alla fine.
giusto per mettere ancora un pò di paranoia alla donna : :che_dici

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 15:20
da laura s
Allora... a me era iniziato così il travaglio: una sera un gran bagnume, ma non certo tale da pensare alla rottura del sacco... ero a 40+3 e avevo anche preso in mattinata l'olio di ricino... dopo 2-3 ore ho iniziato a marcare, cioè la perdita è diventata rosa-arancio, e ho preferito andare in H: sono arrivata lì senza neppure una contrazione, ma mi hanno trattenuta perchè la marcatura spesso significa inizio di travaglio e poi avevano tanti letti... comunque, dopo nemmeno un'ora ero piegata in due, dopo 4 ero a 4cm, dopo 12 ho partorito! :incrocini :incrocini :incrocini

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 17 nov 2010, 18:39
da pippic
Oggi pomeriggio ho fatto il pisolino a letto e quando mi sono svegliata (una mezz'oretta) avevo gli slip bagnati....ma non tanto!!! Per il resto della giornata niente!!
Si vede che lo stare sdraiata a letto su un fianco mi fa questo effetto..comunque domani mattina chiedo!!!

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 18 nov 2010, 9:53
da stefi78
:incrocini :incrocini :incrocini

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 18 nov 2010, 12:37
da lilo79
:incrocini :incrocini
nessuna nuova, buona nuova :ok

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 18 nov 2010, 14:48
da pippic
No no tutto e' tranquillo...ho chiesto al dottore che mi ha guardato :-D mi ha visitato e mi ha detto che e' ancora tutto chiuso e che non ho perdite percio' non puo' essere liquido ma pipì :domanda eppure mi alzo per andare!!!!!!

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 18 nov 2010, 15:08
da Linlin
:domanda :ahaha ma una non lo sente se è pipì o altro?
che tipi sti dottori!
intanto buoni ultimissimi giorni! :sorrisoo

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 29 dic 2010, 16:48
da SuzieQ
ho iniziato anche io da un paio di notti... :fischia
mi sveglio per il bagnume, mi cambio e torno a dormire.

Capita solo di notte, di giorno le perditine sono più contenute.

Re: slip bagnati dopo termine

Inviato: 30 dic 2010, 10:14
da Chiaretta77
Idem, sono due notti che mi sento bagnata ma non è nulla di che e poi capita solo di notte ... si vede che è un altro dei simpatici sintomi di fine gravidanza, con la prima non me lo ricordo ... ma potrebbe anche essere!

Suzieq: dai chemanca poco, vedrai che sfornerai presto!!! :incrocini