Pagina 1 di 1

Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 13 ott 2010, 22:14
da michi988
Buonasera a tutte.

mi trovo in una situazione un pò particolare, vi spiego brevemente: fin da ragazzina ho il ciclo irregolare e sotto consiglio medico ho iniziato a prendere la pillola per cercare di risolvere questo problema. A luglio decido di sospenderla per far riposare il mio corpo dopo 2 anni di assunzione, il primo mese senza pillola il ciclo arriva quasi puntuale, a settembre addirittura mi arriva con settimane di anticipo ma sono solo poche perdite che durano 3 giorni. Questa mattina ancora in anticipo rispetto a quando le aspettavo ho trovato delle perdite marroncine, il medico (con cui avevo appuntamento proprio oggi) non si è azzardato a prescrivermi la pillola perchè è possibile che quelle di questa mattina erano "perdite da impianto". Mi ha detto che se duravano poco di fare un test o ritornare direttamente da lei in modo che mi prescrive direttamente delle analisi da fare, se invece diventa un vero e proprio ciclo di stare tranquilla.

Questa sera le perdite sono diminuite (per intenderci basta un semplice salvaslip) come mi devo comportare? anche se ho queste perdite non si può escludere una gravidanza?

grazie a chi mi risponderà :sorrisoo

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 14 ott 2010, 13:05
da fulminata76
Io le perdite da impianto le ho avute tutte le gravidanze. L'unica è fare un test se hai dei dubbi. In bocca al lupo

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 14 ott 2010, 14:15
da bimbis
anch'io ho avuto delle perdite da impianto, durate poco più di mezza giornata...ho aspettato qualche giorno per vedere se era un'avvisaglia e poi partiva il ciclo, cosa che ogni tanto col mio ciclo strano succedeva, quando ho visto che non partivano ho fatto il test

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 14 ott 2010, 18:08
da farfalla
l'unica è aspettare qualche giorno e fare un test

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 14 ott 2010, 18:45
da michi988
da oggi pomeriggio si è fermato tutto, quanti giorni dovrei aspettare prima di fare il test? o meglio fare direttamente gli esami come mi ha detto il medico?

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 14 ott 2010, 18:55
da Giulgi
Ciao Michi, per tranquillizzarti potresti dosare le beta su sangue in un laboratorio analisi.. è il test più sensibile che esiste in circolazione.
facci sapere

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 14 ott 2010, 19:02
da vale1987
Io ho avuto perdite fin dall'inizio della gravidanza , di tutti i colori e di varie quantità! :sorrisoo come dicono le altre aspetta qualche giorno e fai il test!

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 15 ott 2010, 15:05
da farfalla
MICHI un paio di giorni dovrebbero bastare per un test in casa (l'impianto di solito è attrno al 10° giorno, mi sembra, ed i test affidabili a partire dal 12°)
per stare un pochino più sicura forse è meglio se fai le beta in laboratorio (prelievo del sangue, costi e tempi di risposta variabili in base alla struttura, direi sempre tra un paio di giorni) e poi le ripeti dopo 3 giorni, così confrontandole sai come sta andando: se in 3 giorni sono almeno raddoppiate va bene, se no è il caso che fai altri controlli.
:incrocini

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 15 ott 2010, 15:31
da punninni
Io questa gravidanza pensavo fosse arrivato il ciclo, tanto da sporcare un assorbente intero la mattina, alla sera più nulla, la mattina dopo il test era positivo :sorrisoo

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 15 ott 2010, 17:59
da michi988
grazie a tutte :sorrisoo siete gentilissime!!!

questa mattina non ho fatto in tempo a andare dal medico ma appena sono uscita dal lavoro sono andata a comprare il test (accidenti, ma quanto costa?? :urka ) , penso di farlo domani questa sera o domani mattina con calma (oddio tanto calma non lo sono mica!)

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 20 ott 2010, 12:20
da daneb81
fai il test di mattina :sorrisoo

io ho avuto delle perdite proprio come le tue.
Mi sono durate 2-3 gg.

E dopo 4 giorni ho fatto il test...ero incinta. :sorrisoo

Re: Ciclo o perdite da impianto?

Inviato: 20 ott 2010, 13:42
da phoebe2
e allora? :sorrisoo