Pagina 1 di 1

quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 18 giu 2010, 14:02
da puzzina
Oggi è iniziata malissimio: ho fatto un brutto sogno (sarà il fantastico fritto misto di ieri sera!).
Ho sognato una mia zia e mia nonna che non ci sono piu. Quando le sogno mi "dicono" sempre qualcosa che poi si rivela essere una sorta di premonizione.
Mia zia, seduta in un salottino dentro al cimitero (io i cimiteri li sogno sempre quindi non mi preoccpuano) accanto a mia nonna e a mia mamma . Io in piedi.
Mi chiedono se voglio il caffè: rifiuto. loro tre lo prendono. Mia nonna parla delle calze contenitive. Mia madre mi chiede se voglio anch'io e mia zia interviene dicendomi: "Ma no....fai come me...non fare molto in gravidanza...non preoccuparti...al massimo una mammografia..anche dopo il parto." :x:
E poi da un indirizzo di un centro a mia madre dove dice che andava lei..
Mia nonna è intervenuta dicendomi solo di non preoccuparmi e che l'unica cosa che dovevo fare era fare uno stage per insegnare dopo le superiori e non andare all'università (insegnare è sempre stato il mio sogno ma "putroppo" ho un altro lavoro)
ORA:-
- Mia zia mi è apparsa in sogno dicendomi che una cugina che avrei visto a un matrimonio era incinta...e se chiedeva come mai non me ne fossi accorta..e in effetti l'altra mia cugina (io ne ho solamente due) incinta al matrimonio lo era veramente (anche se al matrimonio non l'aveva detto a nessuno e lo siamo venuti a sapere un mese piu tardi);
- Mi aveva detto che il colesterolo l'hanno anche le magre e io e mia madre ci siamo precipitate a farlo (250 ciascuna - io avevo 21 anni.. )
- Mi aveva detto di stare attenta all'acool...ma non quello da bere...e mia madre teneva l'acool in un mobiletto sotto la caldaia che poi si è rotta. Per fortuna l'aveva spostato.
- Mia nonna 2 anni fa mi aveva detto di non preoccuparmi della cisti endometriosica che intanto incinta ci sarei rimasta;
- sempre mia nonna, 2 mesi fa, mi ha aperto la porta di casa, mi ha accarezzato la pancia e mi ha detto:" Sei diventata grande!"
DUNQUE:
Le mammografie non le fanno in gravidanza e la mia gine mi aveva detto di fare un'eco al seno (io sono ipocondriaca) per stare tranquilla anche dopo la anscita del pupo oppure prima, nel caso sentissi qualcosa di anomalo.
Mia madre, dopo averle raccontato il sogno, mi ha detto di fare un'eco al seno...anche dopo il parto...e lei ha fatto la mammo al seno l'anno scorso, ma un mesetto fa mi aveva detto di "sentire qualcosa al seno" che poi non ha piu sentito....
cosa fareste voi?!? Proprio ora che volevo partire serena...

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 18 giu 2010, 14:29
da laura s
Penso che il tuo inconscio tiri fuori le cose in sogno...
- tua cugina aveva qualcosa di diverso al matrimonio, un "non so che", e a posteriori il tuo inconscio ha pensato che forse era incinta e te lo ha comunicato
- sai che il colesterolo a 250 ce l'ha una marea di gente?? In più magari ti piace il formaggio e avevi la coscienza sporca...
- tenere l'alcool vicino alla caldaia è imprudente ovviamente, e il tuo inconscio te lo ha comunicato...
- tutte sperano di restare incinte se lo vogliono no?
- 2 mesi fa sapevi già di essere incinta, nulla di strano a sognare tua nonna che si felicita.

Quindi... hai fifa del tumore al seno perchè la ginecologa ti ha messo la pulce nell'orecchio quando ti aveva detto di fare l'ecografia, lì per lì non ci hai dato peso ma in realtà ti è rimasta dentro sta cosa, e ora è saltata fuori...
Che dirti... in gravidanza non serve a molto l'eco, falla dopo aver finito di allattare così stai tranquilla, e per quanto riguarda tua mammia se non è "in regola" con le mammografie approfitta del sogno per fargliela fare! :sorrisoo

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 18 giu 2010, 14:33
da akane
io penserei che è solo un sogno...

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 18 giu 2010, 14:52
da troubleszilch
ti ho già risposto di là.
fai un controllo dopo la gravidanza :bacio


stai tranquilla :coccola :cuore

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 19 giu 2010, 14:17
da Corallina
Bè puzzina, il discorso potrebbe sembrare interessante :hi hi hi hi

Anch'io spesso mi sono lasciata guidare dai sogni... (che siano sogni, che sia inconscio...mah!).

Comunque, visto che la cara nonna ti ha dato l'input onirico fai una mammografia come ti ha suggerito laura s:
puzzina ha scritto:falla dopo aver finito di allattare così stai tranquilla, e per quanto riguarda tua mammia se non è "in regola" con le mammografie approfitta del sogno per fargliela fare!

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 21 giu 2010, 9:29
da AnnaMassimo
Io ci credo molto di tutte le cose strane.
Come ci cerdo nella vita dopo la morte ed i spiriti...
ci credo al potere infinito del nostro subconscio.

Il tuo caso sembra una via di mezzo tra la nonna che veglia su di te ed il tuo subconscio. Che dire. Sei fortunata.
Mantieni aperta questa "conessione" molto utile.
Resta aperta ai nuovi messaggi se arrivano, ma non li cercare e non li aspettare, per non diventare paranoica. :prr

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 22 giu 2010, 15:22
da farfalla
da dove arrivino questi sogni non mi interessa: può essere il tuo subconscio come l'essenza di tua zia che entra in contatto con te, poco cambia se alla fine ci prendono.
Per il controllo al seno, te l'ha detto lei: "dopo il parto", quindi ora pensa a partorire, quando tuo figlio sarà tra le tue braccia ti fai fare un'eco o una mammografia.

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 29 ago 2010, 19:56
da LUNAROSSA84
io invece ci credo a queste cose...se la nonna ti ha detto di fare una mammografia dopo il parto...falla!!!!!!

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 30 ago 2010, 11:01
da Enjoy
Quoto Lunarossa, fai la mammografia dopo il parto :ok
Anche mio nonno, morto nel '95, veniva in sogno a dirmi cose che poi accadevano.
Adesso è tanto che non viene più...mi manca... :cuore

Re: quando i defunti lanciano messaggi nei sogni...

Inviato: 31 ago 2010, 14:38
da annamaria.f
Ciao puzzina,

quanto ti manca al parto? io un controllo lo farei se manca ancora tempo e non per il sogno, ma perchè dopo che una gollina, qui sul forum, ha parlato di un sito di donne colpite da cancro al seno (sia giovani che in là con gli anni) entro spesso in quel sito e ho iniziato a leggere le loro storie;mi hanno colpito molto le vicende di almeno due ragazze che hanno scoperto un problema serio al seno in gravidanza...

Con tutto ciò non significa che tu non sia sana, ma se vuoi essere tranquilla per tutto il periodo prima del parto, fai i controlli che ritieni più opportuni (non sono informata se però sia possibile farli o meno prima della nascita del bimbo).

Ciao! :sorrisoo