GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Hanna » 27 set 2013, 0:46

wow... a leggere tutte le vostre esperienze, mi sento quasi in colpa nel raccontare che io non ne ho proprio sofferto... sarò stata molto fortunata oppure, chissà... sono sicura che se mai dovessi rimanere nuovamente incinta, sconterò tutto con la seconda gravidanza!!! :buuu
Ricordo però che mi sentivo sempre stanca da morire, fin dalle prime settimane... in compenso mi sono fatta coccolare tantissimo dal mio compagno :risatina:
Un saluto a tutte!!!
Anna

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Mast » 2 ott 2013, 8:49

Quoto l'acqua frizzante e limone come rimedio antinausea!! con me funziona e ha funzionato anche in un'altra gravidanza, ma ho sempre avuto la nausea (fin dalle primissime settimane), a volte i conati ma alla fine non ho mai vomitato... Però ho una bella nausea costante che si attenua con acqua frizzante e limone! :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da hope » 3 ott 2013, 18:40

Hanna ha scritto:wow... a leggere tutte le vostre esperienze, mi sento quasi in colpa nel raccontare che io non ne ho proprio sofferto... sarò stata molto fortunata oppure, chissà... sono sicura che se mai dovessi rimanere nuovamente incinta, sconterò tutto con la seconda gravidanza!!! :buuu
Ricordo però che mi sentivo sempre stanca da morire, fin dalle prime settimane... in compenso mi sono fatta coccolare tantissimo dal mio compagno :risatina:
Un saluto a tutte!!!
Anna
anche io prima gravidanza nulla di nulla! ogni gravidanza è a sè ... :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
Tonzolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 ott 2013, 18:05

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Tonzolina » 14 ott 2013, 18:47

Ciao a tutte,
io sono di 7 settimane e dalla scorsa settimana sono iniziate le nausee. Non ho ancora trovato il giusto rimedio, ma per il momento vado a cibi secchi e citrosodina. Cerco anche di mangiare poco e spesso e durante i pasti principali mangio poco e lentamente. Non ho visto ottimi risultati, ma spero la situazione non duri per l'intera gravidanza!!
Quando non ho la nausea ho l'acidità di stomaco...
Fortunatamente ancora non vomito, ma spesso ho i conati (anche questi non sono il massimo perchè mi scombussolano tutta).

Passerà! :sorrisoo
...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...
Immagine

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Ariel3 » 19 dic 2013, 0:24

Nina84 ha scritto:io lo zenzero l'ho provato ieri... ma con me non ha funzionato... stamattina mi sono svegliata ero ancora sul letto e via conati di vomito... diamine! un po' risolvo con le fette biscottate ai cereali.... ma niente di miracoloso.. :buuu

io lo zenzero lo uso per il raffreddore, per le nausee non sapevo potesse servire :) mi piace un sacco

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Eilan21 » 19 dic 2013, 8:42

Tonzolina mi sembra che tu faccia tutto il dovuto per attenuare le nausee, ma il più delle volte comunque non scompaiono, non aspettartelo. In ogni caso tranquilla, che nella maggior parte dei casi oltre il terzo mese non durano... quindi tieni duro un altro po'!! :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 ott 2013, 16:10

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da silvy77 » 20 dic 2013, 19:23

Ragazze ma anche voi avete sentito che le nausee durante la gravidanza dipende dal padre? Ne avevano parlato qualche tempo fa in un documentario ma nessun medico mi ha mai confermato la cosa... :perplesso

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da loira » 28 dic 2013, 22:00

Anch'io problema nausee.
Sono nuova mi sono appena presentata.
Sono alla 8+2 e da più di due settimane ho forti nausee per tutto il giorno e anche la notte seppur nella posizione sdraiata si riducano un po'.
L'acqua frizzante mi da un minimo di sollievo ma solo per pochi minuti.

Sono davvero fastidiose, mi sembrano più forti di quelle che avevo con la prima gravidanza.
Per fortuna almeno non vomito.
Immagine

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da chris » 28 dic 2013, 22:15

Io mai avuto nausee con la prima gravidanza.... ma sono state invece davvero allucinanti in questa fino alla 17" settimana :impiccata:
Sono andata avanti a acqua frizzante, limoni e coca cola...
Purtroppo non c é molto da fare!
Ti auguro passino in fretta :bacio
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da MariPi82 » 29 dic 2013, 0:46

Io non ho mai vomitato, ma ho avuto nausee fortissime fino alla fine del quarto mese, e poi leggere fino al sesto....ma altro che mattutine!!!duravano tutto il giorno....e si attenuavano se mangiavo!
Poi verso il terzo mese la mia gine mi ha consigliato delle gocce omeopatiche a base di zenzero...boccettino un pò costoso, ma efficace!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da MariPi82 » 29 dic 2013, 0:55

silvy77 ha scritto:Ragazze ma anche voi avete sentito che le nausee durante la gravidanza dipende dal padre? Ne avevano parlato qualche tempo fa in un documentario ma nessun medico mi ha mai confermato la cosa... :perplesso
Se fosse cosí, presupponendo che una donna possa avere due o più figli con lo stesso uomo, cadrebbe il fatto che ogni gravidanza è a se, perlomeno per il fatto della nausea....io credo quindi che sia una caxxta...se è quello che ho letto io, ciò di cui parli era una teoria per la quale ingerendo sperma (dell'uomo di cui sei incinta) le nausee si attenuerebbero perchè il tuo corpo riconosce e digerisce la materia estranea, e quindi riconosce pure la parte estranea del feto.....insomma, qualcosa di questo tipo.... :che_dici
Ecco.... :che_dici
Poi magari è una ricerca scientifica fantastica, ehhh, però....bho.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da primomaggio » 29 dic 2013, 11:55

MariPi82 ha scritto:
silvy77 ha scritto:Ragazze ma anche voi avete sentito che le nausee durante la gravidanza dipende dal padre? Ne avevano parlato qualche tempo fa in un documentario ma nessun medico mi ha mai confermato la cosa... :perplesso
Se fosse cosí, presupponendo che una donna possa avere due o più figli con lo stesso uomo, cadrebbe il fatto che ogni gravidanza è a se, perlomeno per il fatto della nausea....io credo quindi che sia una caxxta...se è quello che ho letto io, ciò di cui parli era una teoria per la quale ingerendo sperma (dell'uomo di cui sei incinta) le nausee si attenuerebbero perchè il tuo corpo riconosce e digerisce la materia estranea, e quindi riconosce pure la parte estranea del feto.....insomma, qualcosa di questo tipo.... :che_dici
Ecco.... :che_dici
Poi magari è una ricerca scientifica fantastica, ehhh, però....bho.
Aiuto, ma che teoria è?
Io di due figli (dallo stesso padre, almeno così avrei detto), per il primo abbastanza nausee, per il secondo quasi niente. Entrambi maschi, peraltro, quindi anche la storia che gravidanza diversa dipenda dal sesso della creatura io sono pronta a smentirla.
Secondo me è una grandissima… cavolata, siamo diplomatici, va’!

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da MariPi82 » 29 dic 2013, 16:11

primomaggio ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
silvy77 ha scritto:Ragazze ma anche voi avete sentito che le nausee durante la gravidanza dipende dal padre? Ne avevano parlato qualche tempo fa in un documentario ma nessun medico mi ha mai confermato la cosa... :perplesso
Se fosse cosí, presupponendo che una donna possa avere due o più figli con lo stesso uomo, cadrebbe il fatto che ogni gravidanza è a se, perlomeno per il fatto della nausea....io credo quindi che sia una caxxta...se è quello che ho letto io, ciò di cui parli era una teoria per la quale ingerendo sperma (dell'uomo di cui sei incinta) le nausee si attenuerebbero perchè il tuo corpo riconosce e digerisce la materia estranea, e quindi riconosce pure la parte estranea del feto.....insomma, qualcosa di questo tipo.... :che_dici
Ecco.... :che_dici
Poi magari è una ricerca scientifica fantastica, ehhh, però....bho.
Aiuto, ma che teoria è?
Io di due figli (dallo stesso padre, almeno così avrei detto), per il primo abbastanza nausee, per il secondo quasi niente. Entrambi maschi, peraltro, quindi anche la storia che gravidanza diversa dipenda dal sesso della creatura io sono pronta a smentirla.
Secondo me è una grandissima… cavolata, siamo diplomatici, va’!
Ehhhhh....appunto......
:che_dici
Anche secondo me, diplomaticamente, è una grandissima CAVOLATA....
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Eilan21 » 29 dic 2013, 16:36

primomaggio ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
silvy77 ha scritto:Ragazze ma anche voi avete sentito che le nausee durante la gravidanza dipende dal padre? Ne avevano parlato qualche tempo fa in un documentario ma nessun medico mi ha mai confermato la cosa... :perplesso
Se fosse cosí, presupponendo che una donna possa avere due o più figli con lo stesso uomo, cadrebbe il fatto che ogni gravidanza è a se, perlomeno per il fatto della nausea....io credo quindi che sia una caxxta...se è quello che ho letto io, ciò di cui parli era una teoria per la quale ingerendo sperma (dell'uomo di cui sei incinta) le nausee si attenuerebbero perchè il tuo corpo riconosce e digerisce la materia estranea, e quindi riconosce pure la parte estranea del feto.....insomma, qualcosa di questo tipo.... :che_dici
Ecco.... :che_dici
Poi magari è una ricerca scientifica fantastica, ehhh, però....bho.
Aiuto, ma che teoria è?
Io di due figli (dallo stesso padre, almeno così avrei detto), per il primo abbastanza nausee, per il secondo quasi niente. Entrambi maschi, peraltro, quindi anche la storia che gravidanza diversa dipenda dal sesso della creatura io sono pronta a smentirla.
Secondo me è una grandissima… cavolata, siamo diplomatici, va’!
:quoto_1: in pieno!! E allora io che ho tre figlie tutte (giuro :sorrisoo ) dello stesso padre e per due non ho avuto nausee e per l'ultima sì?? Oltretutto anch'io tutte dello stesso sesso, quindi manco quello c'entra nulla. Non si può ancora credere a ste storie da vecchie comari dai!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da sarapenny » 11 gen 2014, 22:13

Nauseata a rapporto!!!
Ciao a tutte, sono all'8 settimana e sono 2 settimane che le odiose nausee sono arrivate...ho una gastrite pesante con reflusso percui nemmeno il limone mi aiuta! Solo i creacker un pochino.. E da quando dormo con un cuscino in più stando un po' sollevata va meglio anche la notte. Ho spesso sete e non riesco a bere nulla perchè mi torna su tutto! (Ho pure una lieve cistite e dovrei bere taaaantoooo!). Quando riesco mangio la frutta.. ne sento molto il bisogno.. credo per i pochi liquidi che assumo.
Non sò voi ma io mi sento uno straccetto da buttare.. forse il fatto di mangiare poco incide..
Attendo la loro scomparsa!!!!!! :incrocini
Immagine

emilia1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 gen 2014, 1:08

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da emilia1979 » 26 gen 2014, 23:14

Ciao a tutte!!! Io sono a 20+3 e mi pare di essere stata un caso a se'... mai :x mai : :vomitino ...solo gusto cattivo dopo mangiato.... e nota dolente, Le verdure prima mi facevano tanta aria nella pancia.. :x: ..ma per il resto sono ingrassata perché ho sempre una fame tremenda e mangio tutto ciò che mangiavo prima. Poi, dopo il terzo mese, son tornata a divorare le adorate verdure (anche perché voglio assumere più verdure che carboidrati, altrimenti divento una balena!!!!) :caduta_sedia:

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 feb 2014, 9:10

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Claudia1974 » 22 feb 2014, 9:44

Per uno scrupolo della mia ginecologa ho assunto progesterone e da li è iniziata una via crucis 20giorni in cui giramenti di testa e nausee non mi consentivano di stare in piedi, sospeso il progesterone ho ripreso a vivere ma alla 16ma settimana ancora ho questi sapori immondi in bocca e mal di testa, sintomi che si attenuano solo quando mangio zuccheri, frutta, carboidrati....non riesco a mangiare (e neanche a cucinare) carne, consumo mentine a ripetizione ed ho crolli di sonno....non so se siano sintomi che qualcuna di voi è riuscita a combattere
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da serenag » 24 mar 2014, 9:23

ciao ragazze, avrei bisogno di un vostro parre, o della vostra esperienza se a qualcuna è capitato....
sono all'ottava settimana, e son quattro giorni che non hp più nausse: solo al momento dei pasti mi viene un fastidio allo stomaco che passa se mangio...anche il seno è sempre gonfio, ma non più dolorante come prima.
ho avuto almeno tre settimane di nasse forti, senza vmito ma mi tormentavano tutto il giorno, anche di notte..
sinceramente questo cambiamento mi sta facendo un pò spaventare...
giovedi scorso ho fatto la visita, visto il cuoricino battere, ma vengo da una recedente gravidanza finita con un aborto interno, e mis to facendo mille paranoie....

a qualcuna è capitato che le nausse finissero così presto?
grazie a tutte...
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da MariPi82 » 24 mar 2014, 9:48

Serena tranquilla......ogni donna è a se: gli ormoni tuoi sono diversi dai miei! Pensa che a me le nausee sono cominciate a 8 settimane (quando invece mancherebbe poco a che finiscano.....)!!!! e mi sono durate fino alla fine del quarto forti, poi fino al sesto lievi!
io ti consiglierei di stare tranquilla! semmai se sei molto preoccupata fai un salto dalla gine e chiedile di verificare, e quando scoprirai che tutto è a posto, goditi la tua gravidanza senza nausea!!! :ok
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da serenag » 24 mar 2014, 9:58

guarda sto facendo impazzire anche il mio compagno che giustamente mi risponde pure male.....cerco di non farlo vedere ma non è facile..a volte l'ansia mi assale e non so come frenarla..
pensa che ho pure pensao di fare le beta per vedere cambiamenti dall'ultimo prelievo, ma non ho il coraggio....
la prossima visita ce l'ho già prenotata per il 3 aprile, il mio gine vista la precedente esperienza praticamente mi monitora al minuto!!
da quando ho scoperto di essere incinta l'avrò già visto quattro volte!!!!
ho pensato di chiamarlo, ma gari domani lo faccio e vedo che mi dice!!!
speriamo bene e che sia solo soggettivo!
grazie mille!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”