GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da primomaggio » 24 mar 2014, 10:30

serenag, le beta lasciale stare che dopo le primissime settimane non crescono più allo stesso ritmo quindi non ti direbbero nulla. Seno dolente, anche io ho avuto più male i primissimi giorni che dopo. Le nausee, a me aumentavano se più stanca e stressata, se ero rilassata a casa ne avevo meno che al lavoro :che_dici
Capisco le tue paure, purtroppo i primi mesi sono fatti di incertezze e ansie, se poi vieni da un'esperienza negativa, è normale che temi si ripeta. Io credo che le paranoie gravidiche siano tanto fisiologiche quanto le nausee, tant'è che pure mio marito se l'è sorbite... A me ha aiutata parlarne con le mie compagne di viaggio gennarine, accorgermi di non essere la sola a farsi certi pensieri me li ha fatti percepire come meno seri. E poi... stai diventando mamma e con un po' di paura devi imparare a conviverci :cuore io ancora se mi sveglio di notte vado a controllare il mio bimbo grande, che ha quasi 7 anni.

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da luvibea » 1 apr 2014, 12:59

Io ho il vomito...perennemente vomito!!!dopo un ricovero di una settimana con flebo e plasil...mi ritrovo qui a casa ad iniziare la mia 13esima settimana con il vomito....non ci sono grosse soluzioni e il morale è sempre a terra...io mi consolo sperando di svegliarmi una mattina ed accorgermi che il vomito non c é più , e mi consolo vedendo quanto mi sono vicini i nonni che mi aiutano con l altra bimba.
Ho provato lo zenzero la liquirizia gli integratori i polsini l agopuntura le preghiere i cibi secchi, il ginger il chinotto i ghiaccioli.....ma niente...
Prima o poi passerå ...almeno ad ottobre quanto nascerà !!!!
Immagine

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Meletta » 1 apr 2014, 13:36

luvibea, anche io ero messa esattamente come te, se ti può consolare, io inizio adesso a stare un po' meglio... Anche se qualche vomitino, scappa ancora!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da serenag » 22 apr 2014, 12:50

ciao ragazze, torno dopo un pò di tempo per dirvi che....dopo quei quatro giorni son riaparse le nausee e ancora son qui sempre presenti!!!!
ultima :vomitino proprio stamattina, e pure la mattina di Pasqua..meno male che e ro già uscita dalla chiesa.....
venerdi scorso ho fatto un prelievo, ero alla 11 e credo che ancora devo aspettare un pò per vedere se scompaiono col primo timestre....sempre se scompaiono......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

dream83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 apr 2014, 11:46

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da dream83 » 4 mag 2014, 9:09

ciao ragazze invece a me più che nausee avverto lo stomaco sotto sopra (piu o meno sono a 8 settim) e appena arriva il senso di fame non vi dico sono tt disgustata ma se mangio qualcosa tipo anche un biscottino passa...x tornare cmq quanto prima...è l'avviso che mi arriveranno anche le nausee?? io sono a riposo assoluto x minaccia di aborto :buuu e non vorrei che magari se arrivasse il vomito lo sforzo possa causarmi qualche problemino...scusate le paranoie ma le penso tutte!!!!

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 gen 2013, 3:48

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da popa » 9 lug 2014, 4:36

al rapporto....l'unica cosa che mi da un pochino di sollievo e' la coca cola(so che non si dovrebbe bere,ma non riesco a trovare rimedi migliori)anche se dopo un po mi fa bruciare lo stomaco...a differenza di molte di voi quando dormo sto benissimo e anche la mattina appena sveglia sono un leone,appena arriva pomeriggio/sera invece diventa una cosa micidiale...urto del vomito ma senza che venga su nulla....(per fortuna)anche se a volte preferirei vomitare e basta....nausee anche quando cerco di mangiare qualcosa...
l'olfatto si e' centuplicato,gia' di mio avevo un olfatto molto sviluppato nonostante prima fossi una fumatrice(ora sto malissimo solo sentire l'odore da lontano),ma adesso sento
T-U-T-T-O T-A-N-T-I-S-S-I-M-O!!! :argh
anche il deodorante mi da fastidio!
per di piu sto facendo la cura di progesterone per due aborti interni precedenti e sento l'odore del progesterone ovunque,anche nelle situazioni piu improbabili!
Sono contanta delle nausee perche' vuol dire che nel frattempo sembra procedere il tutto normalmente :incrocini ,
ma questo olfatto finira' per uccidermi!!! :martello
:byeee :byeee

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: R: Nausee in gravidanza

Messaggio da loretta83 » 11 lug 2014, 9:10

Anche io ho nausea serale e notturna sopratutto e se arrivo a vomitare,come ieri sera vado avanti per ore. Non c è nulla che mi dia sollievo :sad:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”