GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 5 mar 2012, 18:36

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da LauraD79 » 12 apr 2013, 18:12

io ho sentito che lo zenzero aiuta x le nausee.
ma non sto prendendo nulla.
da un paio di giorni va meglio,
ma che vi devo dire ... vomitare a stomaco vuoto è anche peggio,
lacrime, faccia rossa e bollente
e puntini rossi x lo sforzo attorno agli occji
l'altra mattina non riuscivo nemmeno a respirare tanti erano i conati a vuoto :martello
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Kom11 » 12 apr 2013, 18:18

LauraD79 ha scritto:io ho sentito che lo zenzero aiuta x le nausee.
ma non sto prendendo nulla.
da un paio di giorni va meglio,
ma che vi devo dire ... vomitare a stomaco vuoto è anche peggio,
lacrime, faccia rossa e bollente
e puntini rossi x lo sforzo attorno agli occji
l'altra mattina non riuscivo nemmeno a respirare tanti erano i conati a vuoto :martello
ti capisco...a me sono passate al quarto mese...
alla fine pero' ho preso anche il plasil...il ginecologo ha preferito cosi'...
in bocca al lupo!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Valentinalent
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2013, 10:45

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Valentinalent » 23 apr 2013, 15:30

Ragazze sono messa male, ho iniziato ad avere nausee da sabato scorso e oggi mi da molto fastidio. Rimedi? mia sorella mi ha detto di mangiare un biscotto secco... ma non mi va niente di niente...e sono solo all'inizio...

Avatar utente
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 5 mar 2012, 18:36

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da LauraD79 » 6 mag 2013, 9:18

valentinalent
io come vedi dal mio ticker sono passata ormai oltre il 3 mese, ma ogni tanto vomiticchio ancora :impiccata:
tipo stamattina mi sento più verso il wc che vicino il pc :hi hi hi hi
cmq è sempre dopo colazione, come ho detto più sù, ma a volte anche a vuoto appena sveglia.
quando mi sento cosi mangio qlcs di secco ma non è che ci siano i miracoli :perplesso
tu a quanto sei?
ho letto sul bugiardino della biochetasi che è anche x nausee gravidiche, ma chiedi al tuo gine. il mio mi disse che non mi avrebbe dato nulla :congratulations: anzi mi specificò che tutto ciò sarebbe finito alla fine del 4 mese non del 3.

cmq ho notato che nel passaggio al mese successivo poi mal di testa tipo pre-mestruo
infatti entro nel 5 mercoledì 8, e già dal 30 che ho mal di testa saltuari e nausee amplificate :vomitino
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Tartaruga87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 mag 2013, 15:18

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Tartaruga87 » 6 mag 2013, 11:09

Ciao Valentina,
io sono oggi alla 7+3 e le nausee mi accompagnano ogni giorno.Comparse come da manuale appena iniziata la 6^ settimana, ormai sono due settimane che ho questo continuo mal di mare.
Ho notato però che sono diventate più gestibili eliminando tutti i cibi acidi come acqua e limone, coca cola, spremuta e succhi di frutta. E' fortissima al mattino appena sveglia, tanto che la prima cosa che faccio è andare in bagno e vomitare (a vuoto perchè ovviamente sono a digiuno), però poi si calma, tanto che riesco a fare colazione senza problemi. Poi però durante il giorno non posso mai stare a stomaco vuoto sennò zac..ritorna la nausea. Ovviamente a questo si aggiunge il fatto che cose leggere come frutta e verdura non mi vanno assolutamente e quindi mangio cose che dovrei limitare come pane, grissini, brioches..
Vabbè, resisto pensando che per il mio amore questo ed altro e poi.. in teoria tra un mesetto dovrebbe passare..
Tu a quanto sei?

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Wilba » 7 mag 2013, 14:05

Ciao a tutte...io sono a 6+3 ....ed ho iniziato con le nausee dalla 4 settimana...devo sempre mangiare qualcosa...di secco...ed ora sotto consiglio di un'infermiera, la sera mi preparo dei piccoli pasti notturni, per quando mi sveglio...perché se non mangio, lo stomaco inizia a bruciare da morire e lo :vomitino e' assicurato...lei mi ha consigliato di bere anche un bicchiere di latte, che assorbe l'acidita'...

Tartaruga87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 mag 2013, 15:18

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Tartaruga87 » 7 mag 2013, 15:09

Ma anche a voi oltre la nausea è venuto un grandissimo mal di stomaco??io ho iniziato a soffrire di gastrite, ma non ho mai è mai nella mia vita sofferto di mal di stomaco e adesso devo stare attentissima a non mangiare niente di acido o pesante o grasso..

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Nina84 » 10 mag 2013, 19:28

da due giorni sono iniziate le nausee anche a me...ma in genere, anche se davvero a volte lo vorrei, non riesco a vomitare... mi prende proprio un fastidio assurdo che mi si calma con i carboidrati, in particolar modo pasta e patate, di cui, tra l'altro, ho anche una fortissima voglia (il che è strano visto che in genere li mangio solo sabato e domenica)... il problema è che così facendo rischio di mettere su un sacco di peso... non so come fare...
un altra domanda:
ma gli sforzi che si fanno per vomitare( anche se poi in realtà no esce niente)non sono pericolosi? perchè alla fine dei conti sono sforzi addominali, che la ginecologa mi ha detto che vanno assolutamente evitati nelle prime settimane... potete delucidarmi???
graaaaaaazieeeeeeeee :cuore
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Maggie1 » 12 mag 2013, 16:07

Wilba ha scritto:mi ha consigliato di bere anche un bicchiere di latte, che assorbe l'acidita'...
se assumessi una qualsiasi cosa liquida vomiterei sicuramente :x:

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Giovi93 » 14 mag 2013, 21:57

Sono all'ottava settimana e non riesco a mangiare praticamente nulla. La farmacista mi ha dato delle pastigliette omeopatiche (Cocculine), ma non stanno facendo molto. Domani provo con lo zenzero. Dicono che sia miracoloso! Proviamo!

Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Nina84 » 15 mag 2013, 11:27

io lo zenzero l'ho provato ieri... ma con me non ha funzionato... stamattina mi sono svegliata ero ancora sul letto e via conati di vomito... diamine! un po' risolvo con le fette biscottate ai cereali.... ma niente di miracoloso.. :buuu
Immagine

piccola91
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag 2013, 0:58

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da piccola91 » 17 mag 2013, 0:01

Ciao :) io sono alla 13 sett, ho scoperto 3 sett fa di essere incinta... non ho mai avuto nausea o vomito... nnt

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2013, 9:04

piccola91 ha scritto:Ciao :) io sono alla 13 sett, ho scoperto 3 sett fa di essere incinta... non ho mai avuto nausea o vomito... nnt
buon per te
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2013, 10:29

Speravo di essermela scampata, invece... sono arrivate.
Ora, stamattina ho fatto colazione con cereali integrali e un po' di latte, eppur tuttavia, son qui con lo stomachino in subbuglio. Nei giorni scorso che avevo solo un po' di pesantezza di stomaco e non nausee, mi dava benessere l'infuso di menta (ho la menta piperita tra le piante in giardino e, dopo aver ben lavato le foglie, le lascio in infusione una decina di minuti). Anche adesso se penso alla menta, mi sembra che potrei gradire, ma ho paura di esagerare, che ci siano controindicazioni o non so che... questo perché ho leggiucchiato in internet che non bisognerebbe abusare di un solo tipo di erba perché potrebbe portare scompensi ad altri livelli... Che dite?

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da ilarietta80 » 26 mag 2013, 11:38

non sono ferrata in erbe, non saprei dirti... per ora le mie nausee sono sopportabili, tranne appena sveglia :x: ma durante la giornata mi basta mangiare qualcosa di secco tipo un craker o una fetta biscottata e diminuiscono o passano del tutto :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da zaby » 8 giu 2013, 8:29

buongiorno ragazze, io sono alla 8+1 e ho nausee giornaliere da almeno 2 settimane, una cosa incredibile ...... al mattino mi vengono i conati e sto un quarto d'ora con la testa nel water per poi specchiarmi ed avere la faccia distrutta, occhi gonfi e rossi, caldo e macchioline sulle guance credo dallo sforzo e rimango con la testa che gira come se fossi ubriaca per tutto il giorno .....
mangio un creker o un grissino ma l'effetto dura un quarto d'ora e poi si ricomincia, la cosa strana è cmq che mangio e riesco a non vomitare quello che mangio, quindi forse mi và ancora bene .....
una mia amica mi ha portato lo zenzero candito, dicono tutti che và bene ma io sinceramente non riesco a mangiarlo, non ce la posso fare, fa veramente troppo schifo .......

và beh, mettiamola così, soffriamo per una buona causa e l'unica è sperara che dal 3-4 mese spariscano come sono arrivate ....

un bacio a tutte!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Topillo » 25 lug 2013, 15:32

zaby ha scritto:buongiorno ragazze, io sono alla 8+1 e ho nausee giornaliere da almeno 2 settimane, una cosa incredibile ...... al mattino mi vengono i conati e sto un quarto d'ora con la testa nel water per poi specchiarmi ed avere la faccia distrutta, occhi gonfi e rossi, caldo e macchioline sulle guance credo dallo sforzo e rimango con la testa che gira come se fossi ubriaca per tutto il giorno .....
mangio un creker o un grissino ma l'effetto dura un quarto d'ora e poi si ricomincia, la cosa strana è cmq che mangio e riesco a non vomitare quello che mangio, quindi forse mi và ancora bene .....
una mia amica mi ha portato lo zenzero candito, dicono tutti che và bene ma io sinceramente non riesco a mangiarlo, non ce la posso fare, fa veramente troppo schifo .......

và beh, mettiamola così, soffriamo per una buona causa e l'unica è sperara che dal 3-4 mese spariscano come sono arrivate ....

un bacio a tutte!
io ho vomitato, con entrambe le gravidanze, fino a 23 settimane compiute. Mai riuscita a mangiare... l'unica cosa che riuscivo a "tenere" era l'acqua frizzante, che normalmente mi schifa, e il limone. Ho mangiato kg di limoni in entrambe le gravidanze.
Con la prima, almeno, dopo la 23 settimana sono riuscita a riprendermi. Con la seconda sono stata così male senza riprendermi mai, che a fine gravidanza avevo preso solo 5 kg, nessuno si era accorto che ero incinta e, appena partorito, ero più magra di prima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 lug 2013, 12:23

anche a me aiutavano solo i limoni o cmq mi compravo delle bottigliette di limonata quando ero fuori casa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

elisamaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ago 2013, 8:01

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da elisamaria » 28 ago 2013, 17:05

io ho vomitato tantissimo i primi 3 mesi, poi supernausea fino all'inizio del 6° mese circa...i primi tre mesi me la sono cavata con acqua frizzantissima e limone... zenzero, bracciali antinausea, aloe, ho provato anche l'agopuntura...ZERO!
Paolo 19.03.2012 ore 17.38 3.9kg x 52cm

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da hope » 26 set 2013, 14:16

per le mie nausee (quelle fastidiose e pesanti sono durate circa 3 settimane) mi ha aiutato molto "sniffare" olio essenziale di menta (in erboristeria): incredibile ma vero dopo un po' mi passava tutto.
Giravo notte e giorno con i braccialetti, zenzero nella borsa da ciucciare all'occorrenza, creakers (che adesso non voglio vedere nemmeno dipinti!!), e Nux Vomica! Questo rimedio omeopatico devo dire che con me ha funzionato.
Avevo nausee continuee dalla mattina alla sera e anche la notte mentre dormivo :impiccata: ma per fortuna mai vomitato!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”