GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
rossella842
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug 2012, 23:52

Re: nausea all'8 mese???

Messaggio da rossella842 » 28 lug 2012, 23:38

lorena04 ha scritto:si pure a me sono tornate le nausee...
per certi odori, tipo quello del caffe dall'alito di mio marito :hi hi hi hi
quando vado al super certi cibi non riesco a vederli

ma in più ho tanta acidità, il motivo è lo stomaco compresso.

teniamo duro un altro pochino và.... :sorrisoo
Immagine
Roxy

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Kom11 » 6 set 2012, 18:22

ecco....ciao ragazze...parliamo di nausea...
io a dire il vero per ora non ho mai vomitato :incrocini
il fatto è che alle 6 di mattina apro gli occhi e inizio ad avere urti di vomito pazzeschi!!!
la cosa è un po' difficile da gestire perche' in teoria poi non passano fino a quando non pranzo...un pranzo molto moderato...ovviamente!
Ora sono a casa dal lavoro perche' questi conati di vomito mi debilitano parecchio...non oso pensare di prendere la macchina e di stare insieme ad altre persone...
poi quando passano i conati di vomito parte la digestione...e che digestione...mi faccio paura...e non riesco a trattenermi...
ragazze cosa posso fare????
aspettare e avere solo molta pazienza?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Kom11 » 6 set 2012, 18:28

tartanna ha scritto::-D et voila' test anti nausea...zenzero marinato (quello che servono con il sushi) e a seguire un grissino...pare aiuti...per ora... :yeee
come va con le nausee??
una curiosita'...ma solo al mattino le hai o anche durante la giornata??
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Kom11 » 9 set 2012, 9:49

ciao...
ho letto che il biochetasi si puo' prendere in gravidanza...
l'avete usato?
funziona?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da cuccimiky » 9 set 2012, 10:12

Kom11 ha scritto:ciao...
ho letto che il biochetasi si puo' prendere in gravidanza...
l'avete usato?
funziona?
Io lo prendevo quando proprio nn ne potevo più e funzionava devo dire :ok! Provalo
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Kom11 » 9 set 2012, 11:55

chiedero' consiglio al ginecologo venerdi'...so solo che le mie mattine stanno diventando un incubo!
grazie
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 376
Iscritto il: 30 ago 2012, 17:00

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da lamora79 » 12 set 2012, 15:17

anche per me, anche se a dire la verità tutte le mattine ho una nausea pazzesca, mi sento la febbre e sudo freddo, tralascio i capogiri e le vertigini.
ho notato pero' che se faccio colazione (una tisana calda, un the tiepido) sto meglio, certo le nausee restano, ma almeno sento che posso portare la piccola all'asilo e andare al lavoro.
dopo pranzo altro dramma. oltre a sentirmi gonfissima ho lanausea e saporaccio in bocca.
per il momento porto pazienza.
Immagine

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Kom11 » 12 set 2012, 15:24

lamora79, io stamattina mi sono svegliata alle 4...ho iniziato a girarmi nel letto...sapore cattivo in bocca...e un ruttino...due...sono partiti i ruttini...alle 6 mi metto seduta di colpo sul letto con conati di vomito...e questa è la seconda settimana che vado avanti cosi'...ovviamente sudo freddo pure io....e io alle 7.30 dovrei uscire di casa per andare al lavoro ma cosi' non riesco...per questo che venerdi' parlero' con il ginecologo...o troviamo una soluzione oppure non riesco ad andare al lavoro...insomma, è lui l'esperto, mi sapra' dire qualcosa...
calcola che ho anche il terrore degli esami del sangue perche' chi resiste dalle 4/5 con i conati di vomito senza mettere in bocca neanche un biscotto, fino le 8 che apre il centro diagnostico per fare il prelievo...credo che moriro' quel giorno! :urka
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 376
Iscritto il: 30 ago 2012, 17:00

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da lamora79 » 21 set 2012, 10:20

ragazze, io le sto veramente provando tutte.
mangiare cose secche, pezzettini di mela, biscottini, grissini, sorsi di acqua frzzante col limone. per ora NULLA ha bloccato, o almeno diminuito le mie nausee.
al mattino è grigia, se non vomito è perchè continuo a deglutire e faccio respironi luuuunghi, idem la sera. :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Hope80 » 25 set 2012, 10:56

Ragazze, come dicevo già a KOM, se vi può consolare, avevo delle nausee tremende fino a 10 giorni fa circa....ora va decisamente molto meglio....al mattino son passate e raramente sento fastidi solo poco prima di cena....ma le goccine mi aiutano a tollerare il tutto per almeno mezz'ora....
Poi ci sono i casi disperati come quello della mia collega che per tutte e 2 le gravidanze ha vomitato fino al giorno del parto!!!!!!ma spero non sia il caso di nessuna di noi!!!!! :hi hi hi hi
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:47

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da rory75 » 4 ott 2012, 19:04

presente.... una nausea tremenda iniziata a 5 settimane prima era solo la mattina adesso a 8 setimane anche la sera.......non ho mai vomitato ma sono fastidiosissime,io che ho avuto 2 gravidanze senza nessun malessere! :x: cerco di mangiare poco e spesso questo mi fa sentire meglio....all'inizio una nausea così forte che non riuscivo a mangiare nulla solo qualche cucchiano di brodino ma propio giusto x mettere qualcosa nello stomaco infatti sono dimagrita 4 kili solo adesso ne ho ripreso di nuovo 2...comunque sia speriamo passi in fretta! :sorrisoo :incrocini
Immagine

Avatar utente
Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ago 2005, 11:55

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Lolly72 » 9 ott 2012, 9:51

Ciao,
ho scoperto ieri mattina di essere incinta, secondo gol sono a 5+6 e da stanotte ho una nausea pazzesca... allora è psicologica!!!!! Possibile che sia iniziata immediatamente dopo aver fatto il test? Per tutta la notte mi sono rigirta nel letto digerendo in continuazione e stamattina mi sono dovuta mettere disctto seduta sul letto perchè mi sembrava di vomitare da un momento all'altro, sono corsa in bagno ma niente... HO provato a far colazione ma non ci sono riuscita e ora sono qui al lavoro e mi sembra di essere in barca...
:buuu

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da violetta79 » 25 ott 2012, 9:46

Lolly72 ha scritto:Ciao,
ho scoperto ieri mattina di essere incinta, secondo gol sono a 5+6 e da stanotte ho una nausea pazzesca... allora è psicologica!!!!! Possibile che sia iniziata immediatamente dopo aver fatto il test? Per tutta la notte mi sono rigirta nel letto digerendo in continuazione e stamattina mi sono dovuta mettere disctto seduta sul letto perchè mi sembrava di vomitare da un momento all'altro, sono corsa in bagno ma niente... HO provato a far colazione ma non ci sono riuscita e ora sono qui al lavoro e mi sembra di essere in barca...
:buuu

direi intanto :congratulations: :sorrisoo

Avatar utente
sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13 ott 2005, 14:37

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da sany97 » 25 ott 2012, 14:20

presente...nausee a go go :x: ....ultimamente serali :domanda ...da non cenare..mi metto su divano e cerco di dormicchiare sperando che passino...con l'aggiunta di mal di testa lancinanti con vomito :x:
..ma puo' essere colpa della cura di progesterone che sto facendo???
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da violetta79 » 27 ott 2012, 19:10

sany97 ha scritto:presente...nausee a go go :x: ....ultimamente serali :domanda ...da non cenare..mi metto su divano e cerco di dormicchiare sperando che passino...con l'aggiunta di mal di testa lancinanti con vomito :x:
..ma puo' essere colpa della cura di progesterone che sto facendo???

sì leggi bene sul foglietto illustrativo del prodotto che prendi.
A me il gine ha diminuito la dose anche per gli effetti collaterali e devo dire che va meglio..ma sono anche alla 19 settimana..

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da violetta79 » 27 ott 2012, 19:17

sany97 ha scritto:presente...nausee a go go :x: ....ultimamente serali :domanda ...da non cenare..mi metto su divano e cerco di dormicchiare sperando che passino...con l'aggiunta di mal di testa lancinanti con vomito :x:
..ma puo' essere colpa della cura di progesterone che sto facendo???
cmq senti il ginecologo..io purtroppo come te ho avuto emicranie fortissime e vomito anche piu' volte al giorno.A me aveva detto di prendere il pasil e il biochetasi ma io non ho mai voluto prendere nulla...non mi fido ..bò :pensieroso

danyB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 60
Iscritto il: 9 nov 2012, 14:42

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da danyB » 12 nov 2012, 15:50

Eccomi qui con le "mie" nausee.........
Sono alla 2° gravidanza (oggi 13+2) e fino all'ultimo ho sperato che questa volta le nausee non arrivassero....invece eccole lì puntuali intorno alla sesta settimana a farmi compagnia giorno dopo giorno senza abbandonarmi nemmeno per un secondo (tranne di notte o durante i "sonnellini" domenicali).
Durante la gravidanza di Alessandro è stato terribile:..........nausea, pesantezza, cattiva digestione, eccessiva salivazione dalla 4° alla 15° settimana poi un giorno PUFF miracolosamente tutto passato. :yeee
Ora sto contando i giorni e sperando che anche questa volta tutto svanisca........
A differenza della prima gravidanza ho cercato di "combattere" le nausee in tutti i modi: biochetasi, braccialetti anti-nausea, pastiglie allo zenzero, coca-cola senza caffeina, masticare cicca.....ma niente di niente e alla fine sto accettando con serenità la situazione, aspetto speranzosa e continuo a ripetermi: se sto male è per una cosa buona, anzi per la cosa migliore che poteva accadermi! :cuore :cuore :emozionee
Alessandro 16.12.10 e aspettando una principessa
Immagine

Avatar utente
piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 gen 2013, 18:25

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da piccolaminerva » 29 gen 2013, 23:39

Io sono ancora in ballo...ogni mattina mi sveglio, faccio la colazione a mia figlia, le preparo gli abiti per scuola e mi vesto e lavo io... Poi, puntualmente dopo circa mezz'ora (questo da 9 settimane a questa parte), vomito i succhi gastrici della notte, sudo e mi vengono le lacrime. Tutto uguale alla gravidanza di 10 anni fa. Durante il giorno ho sempre il sacchetto a portata di tasca...

Domani sono alla 15 e dovrei smettere santo cielo...ma Leggo di voi oltre la ventesima con ancora questi sintomi....e mi viene male a pensarci! Vi giuro sono stremata....per cucinare una patata lessa ho l'urto di vomito costante e mi devo tenere a stomaco vuoto per non fare disastri.

Poi mi dico che non sono malata, che sono felice e che ci sono persone che stanno così male per cure orribili che le strappano alla morte....allora mi dò coraggio...
Immagine[/url]

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da teacher » 30 gen 2013, 8:51

piccolaminerva anche per me la seconda gravidanza nausee e vomito come col primo,ma tante volte ho "mandato giù",ossia sono riuscita a dermarmi in tempo :risatina:
Il ginecologo mi ha dato delle gomme da masticare a base di magnesio che mi hanno molto aiutato :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Maggie1 » 5 apr 2013, 12:36

teacher non ne ho mai sentito parlare di queste gomme da masticare, il mio medico di base mi ha fatto comprare delle compresse che si sciolgono sulla lingua per le nausee ma le gomme sarebbero migliori credo :domanda

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”