Pagina 1 di 1
Bruciano le ferite dello scorso parto?
Inviato: 8 feb 2010, 10:34
da Stefi83
Ciao ragazze, la domanda del titolo del post non è retorica ma reale. Sono ormai 8 giorni che ho un fastidio tremendo là sotto. I primi due giorni ero anche molto gonfia e arrossata, il terzo giorno il gonfiore non c'era più e pochissimo arrossamento, ma continuava il prurito, ed è quando mi sono fatta vedere dal gine, che ha constatato che non era candida e sostanzialmente non ha capito cosa avevo. Mi ha dato una pomata che in 5 giorni non ha fatto alcun effetto. Ieri sera mi sono analizzata per bene con uno specchietto e in effetti non si vede nulla, se non che ho constatato che dove mi prude di più è in corrispondenza delle cicatrici dovute allo scorso parto, dal quale sono passati meno di 17 mesi. Ora mi chiedo: è possibile che, forse a causa di un maggior imbibimento dei vasi sanguigni in gravidanza, ci siano fastidi legati alle cicatrici? A qualcuna è successo? O cos'altro può essere?
Grazie a tutte quelle che sapranno rispondermi
(poi magari se non passa tra qualche giorno torno dal gine)
Re: Bruciano le ferite dello scorso parto?
Inviato: 8 feb 2010, 11:00
da Tweetie72
a me sta succedendo,
io ho fatto un TC poco più di due anni fa, ora sono entrata nel settimo mese,
appena cominciata a lievitare la panza (un tre-quattro mesi fa) la cicatrice del cesareo ha cominciato a prudere, si è arrossata e un pò "incicciottita"
non è proprio bruciore, più che altro fastidio e prurito; non ne ho parlato con la gine e nemmeno ho fatto nulla, dando per scontato che fosse normale che una cicatrice sollecitata tornasse a dare un pò fastidio.
Ora va meglio, ho cmq notato che con un massaggino con l'olio di mandorle passa tutto. La mia cicatrice però è sulla pelle, immagino le tue siano in zone più delicate; puoi provare cmq con l'olio di mandorle o l'olio VEA, male non fanno, io l'ho scoperto per caso dandolo per elasticizzare la panza, magari funziona anche con te!
Re: Bruciano le ferite dello scorso parto?
Inviato: 8 feb 2010, 21:59
da womby
CIao tweetie!
Devo dire che io non sono incinta eppure dopo circa 15 mesi dal parto ho cominciato a soffrire di bruciore e prurito fortissimo esattamente dove mi hanno messo i punti, anzi, il punto.
Fastidiosissimo. Ho talmente grattato da restare in carne viva e provocare sanguinamento, ma dal ginecologo non ci sono andata. Non so quindi cosa sia, ma cerco di tenermi più pulita e in ordine possibile, sperando che com'è arrivato, sto prurito sparisca.
Ciao
Re: Bruciano le ferite dello scorso parto?
Inviato: 9 feb 2010, 10:38
da Stefi83
Anche mio marito mi ha detto che a volte sente del prurito su una cicatrice al dito dovuta ad una ferita profonda... quindi può essere

Però oggi, dopo 9 giorni, sono già proprio stufa
