GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPEZZOLI DOLORANTI
- catwoman
- Master~GolGirl®
CAPEZZOLI DOLORANTI
Che argomentino eh?
be' ho bisogno di consigli come posso trattare i capezzoli in vista di allattamento?
con cecilia non avevo male in gravidanza ma poi lei in 3 giorni all'ospedale me li ha distrutti, mi e' stato detto che andava bene come si attaccava era molto piccola e quindi nn riusciva a succhiare bene..poi va be' nn avevo latte.
seconda gravidanza persa a 34 settimana e pillolina ma niente male.
pero' stavolta sono al sento mese e non li posso nemmeno toccare..un male atroce...gia' da un mese magari li devo indurire? che posso posso usare?
magari facendoci il callo duro nn sento male...
grazie
be' ho bisogno di consigli come posso trattare i capezzoli in vista di allattamento?
con cecilia non avevo male in gravidanza ma poi lei in 3 giorni all'ospedale me li ha distrutti, mi e' stato detto che andava bene come si attaccava era molto piccola e quindi nn riusciva a succhiare bene..poi va be' nn avevo latte.
seconda gravidanza persa a 34 settimana e pillolina ma niente male.
pero' stavolta sono al sento mese e non li posso nemmeno toccare..un male atroce...gia' da un mese magari li devo indurire? che posso posso usare?
magari facendoci il callo duro nn sento male...
grazie
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
- Master~GolGirl®
Re: CAPEZZOLI DOLORANTI
ciao cat....
ti ho letta spesso...a volte non trovavo le parole...altre volte ho scelto il silenzio...che vale piu di mille parole...
oggi però...visto l'argomento...in cui mi sento ferrata
...ti dico..
io dal primo giorno in cui gabri si è attaccato ho usato la crema per i capezzoli dell'avent...è stata la mia salvezza
anche gabri era piccino ..ma si attaccava bene e vigorosamente
..
dopo ogni poppata davo questa crema...abbondantemente...
non necessita di essere rimossa perchè non contiene roba chimica...ma aiuta a mantenere il capezzolo idratato...previene la formazione delle ragadi..
in bocca al lupo per tutto
ti ho letta spesso...a volte non trovavo le parole...altre volte ho scelto il silenzio...che vale piu di mille parole...

oggi però...visto l'argomento...in cui mi sento ferrata

io dal primo giorno in cui gabri si è attaccato ho usato la crema per i capezzoli dell'avent...è stata la mia salvezza

anche gabri era piccino ..ma si attaccava bene e vigorosamente

dopo ogni poppata davo questa crema...abbondantemente...
non necessita di essere rimossa perchè non contiene roba chimica...ma aiuta a mantenere il capezzolo idratato...previene la formazione delle ragadi..
in bocca al lupo per tutto

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ciao care,
io ho sempre usato l'olio di mandorle, a volte anche le salviettine all'olio di mandorle.
mi sono trovata bene e non ho avuto nè ragadi nè screpolature.
massaggiavo bene e mi riempivo di olio di mandorle che mi dava un senso di freschezza.
ho trovato questo link che parla proprio della "preparazione del seno" , spero possa esserti utile.
intanto
io ho sempre usato l'olio di mandorle, a volte anche le salviettine all'olio di mandorle.
mi sono trovata bene e non ho avuto nè ragadi nè screpolature.
massaggiavo bene e mi riempivo di olio di mandorle che mi dava un senso di freschezza.
ho trovato questo link che parla proprio della "preparazione del seno" , spero possa esserti utile.
intanto

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
ops...ho dimentica il link
http://www.allaitement-jumeaux.com/ital ... eno02.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.allaitement-jumeaux.com/ital ... eno02.html" onclick="window.open(this.href);return false;
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- catwoman
- Master~GolGirl®
io ora uso l'olio e avevo gia' comprato la crema avent per camilla...mai provata..
ma il problema e' che secondo me l'olio li ammorbidisce troppo...e io al momento nn riesco a toccarli..nn vi dico se mio marito tenta di toccarmi
salto per aria...
troppo sensibile? comunque con questo male nn ci penso minimamente di attaccare qualcosa alla mia tetta...salto per aria!
giovi..si a volte il silenzio vale piu 'di mille parole! grazie
ma il problema e' che secondo me l'olio li ammorbidisce troppo...e io al momento nn riesco a toccarli..nn vi dico se mio marito tenta di toccarmi

troppo sensibile? comunque con questo male nn ci penso minimamente di attaccare qualcosa alla mia tetta...salto per aria!
giovi..si a volte il silenzio vale piu 'di mille parole! grazie

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- catwoman
- Master~GolGirl®
bello il link...quasi quasi provo a lasciarli al vento ...dice che lo sfrgamento con i vestiti aiuta!
- francybf
- Silver~GolGirl®
proverò anche io olio di mandorle...anche a me questa volta fanno davvero male!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- stefi80
- Original~GolGirl®
Quando aspettavo Stella anche a me facevano male ... però all'inizio della gravidanza... poi verso il 6° mese ho iniziato ad usare il burro di caritè... anche perchè è un po' menoo unto rispetto a qualsiasi olio e non ha odore... quindi sono riuscita ad utilizzarlo anche dopo la nascita di Stella, durante l'allattamento.
Anch'io nonostante cercassi di ammorbidire avevo i capezzoli duri... però credo che mi sia servito per dopo, in quanto non ho sofferto nè di ragadi ne di altre infiammazioni...
ciaociao e buona giornata!!!
Anch'io nonostante cercassi di ammorbidire avevo i capezzoli duri... però credo che mi sia servito per dopo, in quanto non ho sofferto nè di ragadi ne di altre infiammazioni...
ciaociao e buona giornata!!!

Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Sapreste dirmi fino a quando il seno fa male? O meglio i capezzoli? Io sono alla 11+4 e sono doloranti. E'normale? Grazie