Pagina 1 di 1
Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:03
da Irenee
Ciao, sono alla settimana 8+3 e sono fresca del forum. Ho iniziato ad avere seri problemi digestivi, mi sento pienisssima appena mangio qualsiasi cosa. Domenica ho fatto colazione con una fetta biscottata e sono riuscita a digerirla la sera tardi. Purtroppo sto anche perdendo peso, ( perdo quasi 1 kl al giorno) perchè non riesco più a mangiare. Ora sto provando con dei succhi di frutta e vorrei ora provare con qualche passato di verdura e omogenizzato, ma mi bastano due cucchiai e sono gonfissima. Sono davvero disperata. Devo lavorare, (anche perchè questa settimana sono tutti in ferie e ci sono solo io!), ma sono molto debole perchè praticamente non riesco a mangiare. Non ho grandi nausee e quando vomito lo faccio proprio per il senso di pesantezza che avverto. Ho provato con la citrosodina, ma per quanta ne ho presa ora mi da la nausea. Acqua e limone aiuta per qualche minuto ma poi torna.
Se potete darmi una mano o qualche idea e consiglio, vi ringrazio, o perlomeno condividere le vostre esperienze. Grazie Davvero
Irene
Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:08
da floddi
Allora, innazitutto calma. Dunque, se perdi un Kg al giorno, devi assolutamente chiamare il medico perchè c'è qualcosa che non va.
Per il resto ti capisco, io sono uguale. Dico sempre che è come "se avessi appena ingoiato un bue". Mi fa qualcosa la biochetasi, la trovi in farmacia senza ricetta.
Io non andrei di passati e omo perchè ancora più disgustosi, prova invece con qualcosa di leggero ma saporito, come le patate arrosto o la pizza rossa. Abbi pazienza, passa.
Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:11
da Irenee
Grazie, a cosa serve questa biochetasi? Posso provare magari col purè? almeno è già in forma liquida...perlomeno meno solida. La pizza non è troppo pesante?
Grazie
Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:14
da floddi
Irenee ha scritto:Grazie, a cosa serve questa biochetasi? Posso provare magari col purè? almeno è già in forma liquida...perlomeno meno solida. La pizza non è troppo pesante?
Grazie
Il fatto è che non digeriresti nemmeno un pezzo di pane! Quindi è meglio mangiare poco ma nutriente. benissimo il purè, magari con parmigiano dentro.
Io la pizza ci metto un giorno a digerirla, ne mengio solo metà ma lameno è buona e nutre.
la biochetasi è una polverina apposita per le nausee gravidiche, aiuta la digestione, e ne puoi prendere anche 6 al giorno.
Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:21
da Irenee
Grazie, ci provo, ma può durare tutta la gravidanza questo stato? Il problema è che se stessi a casa, mi metto lì e aspetto a digerire, ma il problema è al lavoro, non posso stare tutto il giorno così. Per me è un grosso problema, anche perchè lavoro col pubblico e già ogni tanto le nausee....capite cosa intendo? Diventa davvero difficoltoso, cmq inizio a provare con questo biochetasi...vediamo come va, dimagrisco perchè mangio poco. Prima avevo preso due chiletti, perchè stavo abb. bene, ma da quest'ultima settimana sta peggiorando e ho paura ogni qualvolta che mangio. GIovedì ho la prima visita dal ginecologo e vediamo che mi dicie, ma non posso stare senza mangiare tutto questo tempo! Proverò col purè, pure mia madre me lo aveva consigliato!
Grazie
Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:25
da floddi
Solitamente intorno alla 12 tutto si placa.
Parlane col gine.

Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 17:26
da Irenee
floddi ha scritto:Solitamente intorno alla 12 tutto si placa.
Parlane col gine.


grazie, molto gentile, se qualcun altro ha consigli io ascolto!!!!
Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 24 ago 2009, 18:21
da criore
teoricamenti problemi digestivi durano parecchio e questo caldo nn aiuta...anzi...la buiochetasi è utilissima per la nausea e il vomito come pure i sali minerali che favoriscono il reiquilibrio digestivo dello stomaco, se dimagrisci certo parlane con il dottore è sempre bene informarlo di tutto, ma per suppongo che si possa considerare transitorio perkè in genere intorno al quarto mese la situazione va migliorando. nelle prime settimane mi aiutavo mangiando poco e spesso a volte e ancora adesso che sono al settimo mi aiuta un po' di coca cola... (il classico ruttino liberatorio, poco elegante ma salvavita), se nn vomiti cmq dovrebbe andare meglio con il passare dei giorni, nn mi sento di consigliarti un alimento in particolare poikè io ad esempio nn digerivo cose semplici come la carne arrostita o le patate ma andava bene con il tonno che tra l'altro nn si deve mangiare troppo....man mano troverai tu quello che ti va meglio magari mangiane sempre pochino e fai spuntini più frequenti, ricorda che quello che mangi serve piùa te che al fasulino...e se adesso con questo caldo ti senti molto giù è più che normale. se poi hai bruciori di stomaco, dolori o disidratazione il gine ti dà vitamine e consigli che sicuramente faranno al caso tuo...nn ti avvilire la gravidanza nn è proprio un periodo romantico

almeno nn per tutte! diciamo più una battaglia ma alla fine vedrai che risultato!!! per adesso

e stai su !

Re: Aiutatemi, seri problemi digestivi
Inviato: 25 ago 2009, 12:09
da laura s
Devi bere, se perdi un kg al giorno sono liquidi, e se veramente ne perdi così tanti devi correre in ospedale a fare delle flebo... puoi anche digiunare, ma stare senza bere in estate poi è pericolosissimo mi raccomando!