Pagina 1 di 1
obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 14:17
da linnea
Non cerco certo delle scuse, per carità, chi è causa del suo mal.........ma delle volte un pò di sana comprensione aiuterebbe . Sono alta 1.65 e peso la bellezza di 100 kg, troppo decisamente....chili accumulati nel corso degli ultimi anni a causa di un enorme dolore che mi ha lasciato un vuoto immenso dentro, che io stupidamente ho tentato di riempire con il cibo, ma a volte la vita consola.....e ho conosciuto un uomo meraviglioso, mio marito e in maniera meravigliosamente inaspettata è arrivata una gravidanza ero felice fino a quando il ginecologo non mi ha terrorizzata. Sono bene consapevole dei rischi e possibili problemi, tanto è vero che sono immediatamente andata da 1 dietologo che mi aiuterà a perdere un po di chili, in maniera controllata ovvio, cosi da arrivare al parto con un peso più contenuto e la dieta la seguo, scrupolosamente. Ma vorrei il vostro aiuto c'è qualcuna che si è trovata nella mia stessa situazione?? come ha affrontato la cosa?? grazie per il supporto che vorrete darmi
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 17:24
da kyky
io non sono nella tua situazione, ma credo sia necessario vedere questa situazione in modo coerente. La gravidanze è arrivata ed è la cosa più bella del mondo. La tua situazione fisica non è ottimale (nel per la gravidanza, ne per il resto) però questa è... e ora hai il dovere morale per te e per il tuo bimbo di fare il meglio per far stare bene entrambi. Quindi è ottima la scelta di un dietologo, e sarà molto importante la tua costanza nel perdere peso con un'alimentazione equilibrata e lunghe passeggiate (se la salute te lo permette)
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 17:58
da Vampirya
io ero 128kg quando sono rimasta incinta di Elia, gravidanza splendida, ho perso 12 kg prima di partorire ed Elia è nato a 37 settimane con cesareo perchè non si era girato!
dovevo soffrire di pressione alta e sono svenuta un paio di volte perchè era troppo bassa
le mie gambe doveva ridursi no schifo per le vene, mai vista manco mezza
doveva venirmi il diabete, nemmeno l'ombra
elia doveva nascere macrosomico e invece era 3120
secondo loro avrebbe avuto problemi alla nascita con la glicemia e alla fine hanno dovuto dargli lo zucchero!
Ora non voglio far passare che sia bellissimo così per carità ma non è assolutamente vero che devi stare male per forza.
A me avevano messo nelle gravidanze a rischio per questo, quindi mi controllavano spessissimo: ogni 15 giorni le analisi, eco e visita.
mi hanno mandato dal dietologo e dall'endocrinologo ( mi hanno fatto fare analisi e ecografia alla tiroide). la dietologa mi ha addirittura aumentato le calorie della dieta che già seguivo.
L'unica cose è che lo hanno fatto nascere un po prestino solo perchè tutta n'ansia che hanno avuto nella gravidanza l'hanno avuta anche nel parto, ma non ci credeva nessuno che potessi stare così bene!
ah per farti capire stavo talmente bene che ho fatto il test a 16 settimane e la prima eco è stata la morfologica -.-
tanto auguri per la tua gravidanza e mi raccomando è giusto qualche controllo in più ma non farti mandare fuori di testa!
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 17:59
da Vampirya
ah a fine gravidanza prima di partorire ero 116kg e una settimana dopo 112kg^^
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 19:58
da linnea
Grazie mille non sai che conforto sentirti...mi atterro fedelmente alla dieta e perdero tutti i kg che mi imporranno, spero di avere una gravidanza bella come la tua, e con esito altrettanto meravilgioso

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 19:58
da Annabell78
Le donne obese non possono avere figli?

Io ne conosco diverse!! Piuttosto possono avere qualche problemino di concepimento... vedi iperinsulinemia.... ma dottore.... non esageriamo!!!!!
Fai il possibile per curare te stessa e il piccino, ma soprattutto goditi questo periodo meraviglioso!!!!!

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 30 giu 2009, 23:15
da RedBix
Donna obesa a rapporto!!! La mia ginecologa si è stupita in primis per la velocità con cui sono rimasta incinta (un mese e mezzo) visto che mi aveva prospettato tanti problemi e possibilità di ipofertilità. Poi la gravidanza è andata benissimo, no diabete gestazionale, no pressione alta (anzi spesso era bassina), no problemi alle gambe... Ho seguito una dieta da 1500/1700 kcal al giorno (la seguivo già prima), sono uscita dall'ospedale che pesavo due chili in meno di quando rimasi incinta... Poi ho ripreso tutto e di più, ma per problemi di (forse)depressione post-parto non curata... Ma questa è un'altra storia... Non voglio dire che sia un bene essere obesi, ma non per questo non possiamo avere figli normalmente come tutte le altre donne, certo è bene prenderesi cura di se stesse, soprattutto durante un periodo delicato come la gravidanza, io l'ho fatto e per fortuna tutto è andato bene!
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 1 lug 2009, 9:00
da fr@76
Presente! Io frequento un forum sull'obesità e ho letto di molti casi come il tuo. Tante donne obese hanno avuto gravidanze tranquille e partorito senza problemi. Secondo me, la cosa importante, è che tu ti rivolga ad un buon dietologo oppure al centro disturbi alimentari della tua città e ti faccia seguire per tutta la gravidanza. Io durante la mia gravidanza mi sono fatta seguire da dietista e psicologo del centro disturbi alimentari della mia città anche sotto consiglio diretto del gine, loro mi aveva già seguita durante il dimagrimento (io sono stata operata di bendaggio gastrico ed ho perso 32kg prima di rimanere incinta).
In bocca al lupo!

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 1 lug 2009, 14:05
da sara@
Ciao

!
Io quando rimasi incinta la prima volta pesavo 80kg...per 1,60 cm (scarsi..

) e in tutta la gravidanza avevo preso solo 4,5 kg,praticamente solamente il peso del bimbo e del liquido...,mai avuto problemi di pressione,mai seguita una dieta (mi era passato proprio l'appetito,anche se stavo benissimo!) avevo analisi sempre perfette e il mio bimbo è nato sanissimo con TC alla 37°,ma x causa mia..perchè avevo la placenta previa...
ora sono alla seconda gravidanza,iniziata a 84 kg...ma alla 17 settimana sono 5 kg in meno

,senza dieta! Ho nuovamente analisi e pressione perfette....e probabilmente pure la placenta previa,ma questo è un'altro discorso...
Quindi,io ti consiglio solamente di controllare la pressione e le analisi del sangue,soprattutto la glicemia..per il resto..goditi la gravidanza come QUALSIASI ALTRA DONNA

!
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 1 lug 2009, 14:40
da angel79
Io sono rimasta incintae pesavo 94kgx178cm..eppure il gine mi ha sgridata xchè troppo grassa e mi ha messo a dieta..ho perso alla fine della gravidanza ero 4kg in meno..peròl'ultimo mese l'ho fattoa passati di verdura e insalata..non ho avuto problemi in gravidanza ed è stato un periodo bellissimo..solo mi è venuta la gestosi ma non credo fosse correlata al peso..sono uscita dall'ospedale con 22kg in meno..ora ne ho ripresi un pò ma cerco di stare attenta..non penso che tu debba essere terrorizzata anzi cerca di stare tranquilla, ma impegnati nella dieta sia x il bambino ma anche x te stessa..così le soddisfazioni saranno due..in bocca al lupo x tutto!

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 1 lug 2009, 16:18
da linnea
Ragazze che dire, grazie mille!!!!!!!!!! mi avete tanto rincuorata affrontero questo meraviglioso periodo nel modo più giusto, grazie a voi tutte, di cuore!!!!!
Re: obesità e gravidanza
Inviato: 2 lug 2009, 14:45
da betty1977
Io non sono obesa però sono bella cicciotta, a causa della mia prima gravidanza in cui avevo messo 22 kg. Con la seconda gravidanza sono partita da un bel peso (70 kg x h. 160) e ho messo 12 kg. Cmq volevo dirti che conosco un sacco di ragazze che sono nella tua stessa situazione e hanno partorito bimbi sani e belli, l'unica loro raccomandazione era di riuscire a metter su meno kg possibili in gravidanza!!
Inoltre volevo farti i miei coplimentoni per avere preso a cuore il "problema" ed esserti rivolta ad un dietologo. Vedrai che tutto andrà x il meglio!!
Tantissimi

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 2 lug 2009, 15:07
da michy7926
E

ccomi qui ho iniziato la mia seconda gravidanza con 103 kg e ne ho messi in tutta la gravidanza 9/10 ho avuto dei problemi di pressione alta ma sono ho seguito la cura con una semplice pasticca al giorno.appena partorito sono ritornata ai miei 103.Ora a distanza di tre anni ed un tira e molla di kili persi e ripresi sono 105 e sto aspettando di fare il test per sapere se sono incinta!

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 2 lug 2009, 20:33
da blu701
affidati ad un buon dietologo oppure ad un centro diabetico..
fai il controllo pressorio ..se starai attenta andrà tutto ok..
tanti

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 3 lug 2009, 12:42
da SP79
Ciao Linnea, eccomi qui per dirti che io sto trascorrendo una gravidanza fantastica, non ho neanche preso un chilo e ti assicuro che a me nessuno ha dato una dieta (superavo i 100 a Gennaio, quando ho scoperto di essere incinta, li supero tuttora ma da Gennaio ho dimagrito 4 chili), pressione ok, glicemia ok, insomma sto davvero bene

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 3 lug 2009, 15:08
da OLIV79
Ciao
LINNEA eccomi al rapporto!!! (non guardare le foto sono vecchie e di parecchi kg fà

) partita in gravidanza in forte sovrappeso, ovviamente il gine mi fà fare più controlli perchè ha paura anche lui di PRESSIONE ALTA, DIABETE ecc.. ma sono in 22 settimane e Dio ha voluto che la pressione ce l'ho sotto i tacchi delle scarpe

e che gli zuccheri (fatta anche già la mini curva glicemica) siano più che apposto
stò vivendo una gravidanza FANTASTICA e non mi posso proprio lamentare.
Ovviamente stai attenta all'alimentazione e controllati la pressione spesso ma vivi la tua gravidanza in piena tranquillità e felicità

Re: obesità e gravidanza
Inviato: 3 lug 2009, 23:54
da patti80
ciao,
obesa a rapporto, io ho affrontato quest'ultima gravidanza in questo stato, che normalmente non è piacevole, ma ho iniziato la gravidanza con un peso ed a fine gravidanza era uguale, dopo partorito ero pure dimagrita, la gravidanza è andata bene, tutto nella norma nessun particolare problema, mentro con la prima gravidanza mi ero anche bloccata a letto causa schiena e non ero ancora come sono ora, però ti devo dire che la situazione più brutta l'ho vissuta in ospedale e non perchè mi sentissi male, ma per come mi hanno trattato, infermieri e dottori.