Pagina 1 di 1
peso in gravidanza
Inviato: 24 giu 2009, 12:14
da pippo
care amiche sono aormai agli ultimi mesi....me ne mancano 2!
e volevo chiedervi delle informazioni sull'aumento del peso negli ultimi mesi...
mi e' andata bene fino ad adesso ma mi dicono che i periodi peggiori sono gli ultimi
normalmente quanto peso si prende, mi consigliate una alimentazione particolare per la colazione, pranzo e cena?
grazie mille ;-)
Re: peso in gravidanza
Inviato: 24 giu 2009, 14:18
da polpetta
io sono procedendo nella mia seconda gravidanza e sono alla 23ma settimana. per ora ho messo su ca. 5 kg.
con la prima gravidanza ho avuto il diabete gestazionale per cui dalla 28-29ma settimana mi hanno messa a dieta. una dieta pensata per le gestanti di non ricordo quante calorie, ma erano l'apporto sufficiente per una gravida.
il seguire questa dieta mi ha permesso di aumentare molto poco negli ultimi due mesi, che come dici tu sono i più critici e di terminare con un +9,3 kg.
ricordo poco di quello che mi avevano prescritto, ma era tutto contato, soprattutto carboidrati e grassi.
la colazione, ad esempio, poteva consistere in un bicchiere di latte oppure uno yogurt normale o due yogurt magri.....una penuria. per fortuna la mia glicemia resisteva all'aggiunta del muesli nello yogurt.
a pranzo avevo un panino ca. 50 gr e 30 gr di riso o 60 gr di pasta (se non ricordo male) condita con sugo al pomodoro semplice......una noia!!!
poi carne il cui quantitativo variava in funzione del tipo di cottura (e quindi condimenti).
insalata quanto volevo e le altre verdure pesate in base al tipo. sicuramente non patate.
la cena era più o meno uguale negli alimenti ma variavano le dosi, molto meno, e invece della carne spesso mangiavo o prosciutto cotto o formaggio.
mai dolci, tra cui biscotti, con i quali adoro fare colazione. no caramelle, ecc...
no bibite, no gelati.
non credo che tu abbia bisogno di una dieta così controllata e bilanciata, della quale non ricordo bene i pesi, come vedi, ma può esserti d'aiuto per prendere spunto.
ciao fede
Re: peso in gravidanza
Inviato: 24 giu 2009, 14:38
da pippo
ciao polpetta
grazie mille per il consiglio...lo trovo molto utile! e speriamo bene
Re: peso in gravidanza
Inviato: 24 giu 2009, 15:40
da Lorena
Io veramente negli ultimi due mesi non ho preso peso... l'ottavo non ricordo, ma il nono mese l'ago della bilancia è rimasto li inchiodato

, mi cmq sempre detto che era normale...
quindi non è detto che ti succeda di prendere tanto.

Re: peso in gravidanza
Inviato: 25 giu 2009, 12:48
da esse
pippo, esistono altri post sul peso in gravidanza, e visto che non si possono mettere post doppi, questo lo chiudo.
un post è proprio nella stessa pagina:
forum/viewtopic.php?f=3&t=25256" onclick="window.open(this.href);return false;
poi se usi lo strumento "cerca" ne trovi tanti in cui si parla proprio di questo!
