Pagina 1 di 1

ematologia

Inviato: 23 set 2007, 21:50
da meri
ciao a tutti, ho ritirato gli esami del sangue e i risultati dell esame di ematologia sono quasi tutti bassi rispetto ai valori di riferimento!!
In particolare sono bassi i globuli rossi,emoglobina, ematocrito, linfociti e invece i neutrofili sono piu§ alti.
Da cosa puo dipendere?vi e mai successo? ha a che fare qualcosa con il bambinmo?
sono molto preoccupata, spero che qualcuna sapra dirmi qualcosa

Re: ematologia

Inviato: 23 set 2007, 22:53
da Frik
L'hai già fatte vedere al tuo gine? Premesso che non sono un medico, potrebbe essere l'effetto dell'emodiluizione, ossia con l'andare avanti della gravidanza, piastrine, emoglobina ed altri valori tendono normalmente a scendere.Ma non so quanto sono scesi a te.Forse ti daranno un pò di ferro, di solito non è niente di preoccupante. :sorrisoo

Re: ematologia

Inviato: 24 set 2007, 9:38
da oniria
gli esami delle donne in gravidanza sono necessarimanente diversi da quelli della media nazionale, purtroppo i riferimenti che mettono non riguardano le donne gravide e perciò ogni volta ci allarmiamo per niente, ho letto lamentele di diversi ginecologi al riguardo, quindi stai tranquilla che lievi alterazioni dei parametri sono assolutamente nella norma (vista la gravidanza in atto) al massimo se sei bassa di emoglobina ti prescriveranno il ferro da prendere come è successo a me e a tante altre.
Auguri :bacio

Re: ematologia

Inviato: 24 set 2007, 10:03
da maryfel
Quoto quello che ha scritto Oniria, sta' tranquilla!

Re: ematologia

Inviato: 25 set 2007, 8:34
da ishetta
I miei sono così dal terzo mese... e via di ferrograd. E' una cosa molto comune in gravidanza :ok

Re: ematologia

Inviato: 25 set 2007, 9:23
da kyky
anche nelle mie analisi, i valori che hai detto tu, sono bassi, però il ferro è ok. (la gine mi ha spiegato che non necessariamente emoglobina bassa significa ferro basso) e ha detto che in gravidanza è piu che normale.