GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Enterococcus faecalis

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Enterococcus faecalis

Messaggio da anelel » 13 nov 2008, 14:09

... esito positivo nelle urine
qualcuno mi sa dire se è grave? Che rischi incontro? Vi è capitato?
Non riesco a contattare la gine, entro sera penso di riuscirci ma intanto muoio :aargh
Facendo ricerca sul web i esocno tante notizie riguardanti i soci più che noi
Ho abtuo un parto prematuro, rischio di nuovo?
mi spotete aiutare?
grazie
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Enterococcus faecalis

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 14:21

Io l'ho avuto ma non sono riuscita a debellarlo nonostante i tanti antibiotici.
Trovi tante notizie sugli uomini proprio perchè colpisce di più loro, mio marito aveva la spermiocoltura positiva ma non l'ho preso da lui a me è venuto e basta.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 14:22

Ah ANELEL però non è mica detto che tu non riesca a farlo andare via è solo che è un fetente perchè non tutti gli antibiotici a cui è sensibile si possono prendere in gravidanza.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 13 nov 2008, 14:47

Grazie Roxy
sai se può essere causa di parto prematuro? O ci sono altri problemi che possono intervenire se non riesco a debellarlo?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 14:54

Bhè come ogni infezione sì, io ho avuto una gravidanza travagliata e particolare ma tutto andava bene, poi a 33 settimane ho avuto una rottura prematura delle membrane, ricovero, miolene, antibiotico etc e poi Leo è nato a 34 settimane. non si può sapere per certo ovvio ma potrebbe essere stato l'enterococco a provocare la prom, avevo il tampone ancora positivo. Non ti voglio spaventare però. in ogni caso nella maggiornza dei casi le infezioni non provocano nulla.

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 13 nov 2008, 15:00

ok
morirò fino al parto, sono destinata ad avere gravidanze del picchio!
Grazie Roxy

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 17:08

anelel non dire così, un pò ho letto di te e capisco perchè dici così ma come continuano a dire a me ogni gravidanza è a sè. Io ho avuto una gravidanza veramente difficile come dicono "un caso su 1 milione", è stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta, non sto a dirti il perchè e per come ma se vuoi chiedimi pure. Tu sei stata e sei molto coraggiosa invece e dico sul serio, non pensare negativo anche se so che non è mica facile, la paura è sempre lì capisco. In ogni caso davvero un'infezione può dare problemi come no, a me la gine disse che il 90% delle gravide ha infezioni che si portano al parto senza problemi perciò....
Un bacione :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 17:17

anelel ha scritto:... esito positivo nelle urine
qualcuno mi sa dire se è grave? Che rischi incontro? Vi è capitato?
Non riesco a contattare la gine, entro sera penso di riuscirci ma intanto muoio :aargh
Facendo ricerca sul web i esocno tante notizie riguardanti i soci più che noi
Ho abtuo un parto prematuro, rischio di nuovo?
mi spotete aiutare?

grazie

è uno degli enterococchi che costituiscono la flora intestinale se non sbaglio...in pratica è una cistite. io col monuril ho sempre debellato tutto. non credo che influenzi il parto perchè cmq è nell'apparato urinario non in quello genitale interno.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2008, 17:54

Ecco vedi cosa dice chicaluna?io invece avevo il tampone positivo.

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 13 nov 2008, 18:52

grazie ragazze
il tampone l'ho fatto un mese fa ed era ok, 2 gine mi hanno detto di farlo dopo 2 mesi, cioè tra un mese, perchè chiedevo di farne un altro ma mi hanno detto che è presto. Così mi hanno fatto fare urinocoltura, in sostanza un mese faccio tampone e l'altro sangue e urine...
mi tengono sottocontrollo non c'è che dire... ma sono terrorizzata.Ho letto quà e là e mi sono un po' tranquillizzata, la gine di turno mi ha detto che il bimbo è ancora in membrane ben protette e che si cura tranquillamente vista la settimana. Cosa dire?
Sono allo sbaraglio
Sono nelle mani del caso secondo me!
Grazie perchè mi siete d'aiuto più di qualunque altro ... credetemi :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 nov 2008, 9:07

anelel tranquilla! io in entrambe le gravidanze ho sofferto di cistite (ne soffro anche normalmente, almeno due volte l'anno mi arriva una bella cistite grossa ed a volte anche emorragica come a te) e mi sono sempre curata con il monuril.
fa un male cane, è fastidiosissima.
inoltre anche dopo la cura per qualche giorno ti rimane la sensazione degli "aghetti" mentre fai pipi o qualche dolorino ma è solo perchè le pareti dell'apparato urinario sono ancora irritate.
è sempre bene a distanza di qualche giorni dalla cura ripetere l'urinocoltura per assicurarsi che i batteri non ci siano più.
metodi naturali per combattere la cistite: limitare l'uso di zuccheri semplici (di cui i batteri si nutrono), usare detergente intimo a ph fisiologico (io ho risolto molti dei miei problemi con la saugella verde), quando si fa la "cacchina santa" evitare di pulirsi dal dietro verso l'avanti ma pulire dalla vagina verso l'ano, mangiare cibi aciduli come yoghurt. ottima è anche l'uva ursina ma non sono sicura che sia compatibile con la gravidanza (anche se penso di si), li dovresti sentire il gine.
stai serena e vedrai che va tutto ok (parla una che ha vissuto la seconda gravidanza in maniera tragica :ahah )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 9:21

La gine ti ha tranquillizzata perciò stai serena :bacio

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 14 nov 2008, 9:24

chicaluna grazie del conforto, non si finisce mai di averne bisogno.
Io non ho alcun dolore nè fastidio.
Nella mia vita ho sempre avuto a che fare con vaginiti varie che guariscono sempre male perchè probabilmente mi curo male oppure mi scambio batteri col socio o cause che non conosco,
credo sia facile ammalarsi tutto qua. Da quando ho smesso di fare cure con antibiotici e ovuli vari ho avuto meno problemi. Gli accorgimenti di cui parli li conosco da sempre. Anche gli assorbenti in puro cotone sono una manna ma chi li trova?
Adesso ho questo germe, non credo sia cistite, non ho dolori, neanche il solito prurito.
Il mio terrore non esisterebbe se non avessi avuto il parto pretermine di Alice con tutto quello che ne è venuto dopo.
Fino al parto quella è stata una gravidanza fantastica, ero serena, non conoscevo problemi. Oggi non la vivo così. Mi sento impotente perchè non si conosce la causa del parto precedente. E se il travaglio parte... parte. Non lo ferma nessuno. A 25 24 27 29 settimane chi può dire?
Ho visto con i miei occhi bimbi di 23 settimane, meglio di no vi assicuro. Soffrono i bimbi, soffriamo noi gentiori e spesso si portano a casa problemi difficili da risolvere, che hanno per anni ecc...
Capito perchè ho paura? Non scambiatemi per la ragazza ingenua alle prime armi con la paura della fitta alla pancia in gravidanza :hi hi hi hi
Ovviamente non è una risposta a voi che mi avete confortata.
Grazie ancora e se ci sono ancora suggerimenti ben vengano!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 nov 2008, 9:33

anelel ha scritto: Adesso ho questo germe, non credo sia cistite, non ho dolori, neanche il solito prurito.
ops ho confuso il tuo messaggio con un altro ahahah
cmq non significa nulla non avere dolore: io nella prima gravidanza ho fatto tre cistiti del tutto asintomatiche ma trovate solamente nell'urinocoltura.
immagino il tuo stato d'animo: io nella prima gravidanza ho avuto la gestosi e puoi immaginare come abbia vissuto la mia seconda gravidanza, soprattutto da metà secondo trimestre in avanti :martello

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 14 nov 2008, 9:39

roxy ha scritto:La gine ti ha tranquillizzata perciò stai serena :bacio
:ok
sto meglio si

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 17 nov 2008, 11:38

Se q qualcuno può servire:
sabato sono andata dalla gine, mi ha rimproverata perchè tutto fila liscio e io mi preoccupo troppo. Mi ha dato cura di antibiotici per infezione urinaria, dice che a volte in grav ci si porta fino al parto questo tipo di infezione senza per forza partorire prima ecc...

purtroppo non ho avuto tempo nè voglia perchè ero abbasatanza inca@@ata e offesa di chiedere che germe e di approfondire
Non avendomi prescritto ovuli ma solo antibiotici per via orale mi è più chiaro il rpoblema

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 14 dic 2008, 13:59

Eccomi ad aggiornarvi
Dopo 6 giorni di antibiotici, dopo altri 15 giorni di pausa, ho fatto urinocoltura
GUARITA

SI GUARISCE!!!! :yeee :yeee
spero serva a qualcno la mia esperienza

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”