Pagina 1 di 1

Quando se gira ???

Inviato: 5 ott 2008, 20:53
da diana3
Mammine scusate per la mia domanda ma il bambino quando se dovrebe girare ????
La mia patatina ancora sta come e pare :fischia
Il gin mea deto ke dovro fare un eco in novembre per vedere se sia girata cosi sapro come partoriro...


Grazie :bacio

Re: Quando se gira ???

Inviato: 6 ott 2008, 5:50
da elettra
ciao Diana, da quel che ricordo del corso pre-parto piu' o meno è questo il periodo in cui dovrebbe/potrebbe girarsi,mio figlio si è girato alla 33a settimana, dopo che avevo fatto tremila esercizi per indurlo a capovolgersi (ma onestamente non posso giurare che sia stato per quelli che l' ha fatto o solo perche' quello era il suo momento)..
tanti :incrocini :incrocini

Re: Quando se gira ???

Inviato: 6 ott 2008, 7:55
da laura s
Il bambino si può girare anche l'ultimo giorno o anche durante il travaglio, però diciamo che la maggior parte si mette a testa in giù entro la 33ma settimana, se per allora non l'ha ancora fatto ti faranno successive ecografie per valutare se si è deciso, se fosse ancora podalico a 37-38 settimane in genere si fa un cesareo, in alcuni ospedali ci sono medici in grado di tentare la manovra di rivolgimento (girare dall'esterno il bimbo sotto guida ecografica) alla 37ma settimana, ma c'è qualche rischio a farlo, per cui non sempre viene proposto.
Comunque :incrocini :incrocini perchè faccia la capriola al più presto, puoi provare a aiutarle stando seduta in terra con il sedere più in alto della testa (tipo come pregano i musulmani) per una ventina di minuti al giorno, ma non è detto che funzioni!

Re: Quando se gira ???

Inviato: 6 ott 2008, 8:00
da scarlet
il primo presto, la seconda più o meno alla tua epoca gestazionale :incrocini

Re: Quando se gira ???

Inviato: 6 ott 2008, 9:32
da diana3
Grazie mammine di :cuore
Sono un po piu tranquilla...
Adesso mi rimane solo di aspetare :incrocini
Tantissimi :bacio a tutte quante

Re: Quando se gira ???

Inviato: 6 ott 2008, 11:57
da Peperita
Il mio si è girato a 31 settimane ( a 30 durante l'eco era ancora in piedi...) ...

Re: Quando se gira ???

Inviato: 6 ott 2008, 14:18
da diana3
Peperita lo sper con tuttol :cuore
Perche vorrei partorire naturale...
Il 14 occtobre devo fare un eco per vedere la cercolazione del sangue alla mia fagiolina , forse avro una sorpresa... mi lo auguro