GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da laura s » 24 set 2008, 9:35

No, si tratta di una così detta "gravidanza biochimica", cioè di un aborto talmente iniziale che in utero non si vede nulla nemmeno con un ecografo potente... se le beta tornano a 0 da sole (puoi ripeterle fra una settimana) puoi riprovare già dal mese prossimo... (io ho fatto così ed eccomi qua!)
Tieni conto che anche se capisco che magari ti possa dispiacere che sia andata male, quello che è successo comunque vuol dire che sicuramente avrete presto un bimbo, perchè l'hai beccata alla prima, il che significa che siete una coppia che non ha problemi di infertilità. Un bacione! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ballerinastellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2008, 16:02

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da ballerinastellina » 24 set 2008, 10:45

laura s ha scritto:No, si tratta di una così detta "gravidanza biochimica", cioè di un aborto talmente iniziale che in utero non si vede nulla nemmeno con un ecografo potente... se le beta tornano a 0 da sole (puoi ripeterle fra una settimana) puoi riprovare già dal mese prossimo... (io ho fatto così ed eccomi qua!)
Tieni conto che anche se capisco che magari ti possa dispiacere che sia andata male, quello che è successo comunque vuol dire che sicuramente avrete presto un bimbo, perchè l'hai beccata alla prima, il che significa che siete una coppia che non ha problemi di infertilità. Un bacione! :coccola

grazie mille speriamo vi terrò aggiornate.... :ok :well
Immagine

ellyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 ott 2008, 17:21

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da ellyf » 1 ott 2008, 17:30

giugno dell'anno scorso anche io ho avuto le beta bassissime e dopo qualche giorno mi è venuto il ciclo. La mia gine ha detto che è stata la "selezione naturale"... ma che non c'era da preoccuparsi per il futuro.. capita più spesso di quanto uno pensi.. (in effetti se io non fossi stata sempre puntualissima con il ciclo, non mi sarei nemmeno accorta di aver iniziato una gravidanza... che però purtroppo dopo qualche giorno è "svanita"...)
Vai a fare una visita dal gine che constaterà che è tutto nella norma...

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 ott 2006, 17:50

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da babyblu » 2 ott 2008, 12:11

...è successo anche a me...pochi giorni di ritardo e si inizia subito con test vari... capisci che potresti essere ingravisanza e inizia il calvario delle beta...crescono, si fermano, diminuiscono...poi pochi giorni dopo arrivano le mestruazioni. Morale della favola, siamo vittime del progresso. Se non avessimo dei test così accurati il tutto sarebbe passato come una semplice (magari un pò più abbondante ) mestruazione in ritardo...e invece si traforma in settimane di angoscia. E' molto frequente, più di quello che si immagina.
Comunque coraggio!!! Anche io sono stata ripremiata subito e ora sono quasi al 5° mese!

glo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 ott 2008, 13:55

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da glo73 » 2 ott 2008, 12:34

buongiorno ragazze.... mi sono appena iscritta e vorrei sapere... ieri ho ritirato l'esame del sangue e avevo l'HCG A 3657.... il gine dice che considerando l'ultimo ciclo (27 agosto) dovrei essere di circa 6 settimane.... ma come vi sembrano i valori? il dr. mi ha fatto un po allarmare xchè ho avuto una piccola perdita.... (io ero convinta che fosse il ciclo...) :domanda mi sembra invece di aver letto che nel momento in cui si attacca (?!?!) può capitare....
Please help! :bacio

Avatar utente
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6500
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:04

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da ale76 » 2 ott 2008, 12:38

a me non sembrano basse :ok
C&G

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da laura s » 2 ott 2008, 12:39

Se consideri un'ovulazione avvenuta esattamente al 14mo giorno del ciclo, quindi da manuale, ieri quando hai fatto l'esame eri a 5+1 settimane, e il valore va bene!! :yeee

Comunque, più del valore in sè è indicativo il tasso di crescita delle beta, che dovrebbero almeno raddoppiare ogni 3 giorni.

Piccole perdite possono comparire al momento dell'impianto (che più o meno dovrebbe essere avvenuto 10-15 gg fa) e anche a inizio gravidanza, senza indicare problemi particolari.

Mille :incrocini :incrocini e benvenuta!!! :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

glo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 ott 2008, 13:55

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da glo73 » 2 ott 2008, 13:19

grazie 1000 ragazze.... e visto che qui al lavoro da me è ancora tutto topo secret a parte le mie colleghe + fidate... sono contenta di poter condividere con voi alcuni miei timori.... anche perchè è diversa rispetto alla prima....

CaroleManu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giu 2020, 12:30

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da CaroleManu » 4 giu 2020, 12:37

Salve a tutti ho fatto la beta a 4 giorni di ritardo ed è risultato 33muI ed era bassissima però mi hanno detto che ero incinta anche se era bassa... ieri mi è venuto il ciclo mi sto preoccupando mi potete aiutare? E successo anche a voi ? :domanda

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Valori beta hcg bassi? Possibile gravidanza?

Messaggio da Dionaea » 4 giu 2020, 16:39

Credo proprio possa essersi trattato di un aborto precoce, dovresti ripetere le beta x vedere a quanto sono. A volte può anche capitare di avere forti perdite e che la gravidanza comunque prosegua, ma con 33 come primo valore e un vero e proprio ciclo io non avrei molte speranze.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”