GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bassa statura e parto naturale precluso?
-
- New~GolGirl®
bassa statura e parto naturale precluso?
ciao a tutte, volevo domandarvi a quante di voi di bassa statura è stato negato l'accesso al parto naturale??
quanto siete alte e come avete partorito?
il vostro bambino quanto pesava a fine gravidanza alla nascita?
a quante settimane avete partorito?
grazie
grazie
- camilla
- Active~GolGirl®
Re: bassa statura e parto naturale precluso?
Dipende cosa intendi per "bassa statura"... io sono 160...alta non sono..!
Il mio è stato un parto bellisimo, naturale, la mia bimba pesava 3 kg ed ho partorito a 41+1.
Ma chi ti ha detto che le donne basse non partoriscono naturlamente????? :ahah :ahah
Il mio è stato un parto bellisimo, naturale, la mia bimba pesava 3 kg ed ho partorito a 41+1.
Ma chi ti ha detto che le donne basse non partoriscono naturlamente????? :ahah :ahah
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
-
- New~GolGirl®
ci sono medici che lo affermano...nonostante cio' non abbia alcuna evidenza scientifica!!
io non arrivo al metro e 50!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Un metro e 60.
Almeno sulla carta d'identità....
vabbè..facciamo un metro e 58.
nessuno mi ha mai detto nulla circa la non possibilità di partorire naturalemnte.
il mio è iniziato naturale, terminato cesareo per sofferenza fetale.
Miki pesava alla 37+5: 2.680.
Almeno sulla carta d'identità....

vabbè..facciamo un metro e 58.

nessuno mi ha mai detto nulla circa la non possibilità di partorire naturalemnte.
il mio è iniziato naturale, terminato cesareo per sofferenza fetale.
Miki pesava alla 37+5: 2.680.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ho un'amica che è alta 1,38. ha sfornato la nanerottola (si fa per dire) circa 9 anni fa. 3890 x 54cm e in circa 5 ore.
direi che si può fare tranquillamente.
ma tu sei quella del parto naturale ad ogni costo o ricordo male?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ricordi benissimo.......ely66 ha scritto:ho un'amica che è alta 1,38. ha sfornato la nanerottola (si fa per dire) circa 9 anni fa. 3890 x 54cm e in circa 5 ore.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- avocado
- Expert~GolGirl®
anche io sono bassa.....1.60
ma ho partorito Andrea naturalmente.nemmeno il mio veccio problema cardiaco ha compromesso questa splendida esperienza!
e benche primipara ho fatto un travaglio di 5 ore compresa l'espulsione.
andrea è nato a 40+3,alla nascita pesava 3.560 x 51cm e una circonferenza cranica di 35cm!!quest'ultima in realtà è la misura ke nn dimenticherò mai!!

ma ho partorito Andrea naturalmente.nemmeno il mio veccio problema cardiaco ha compromesso questa splendida esperienza!
e benche primipara ho fatto un travaglio di 5 ore compresa l'espulsione.
andrea è nato a 40+3,alla nascita pesava 3.560 x 51cm e una circonferenza cranica di 35cm!!quest'ultima in realtà è la misura ke nn dimenticherò mai!!

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- cipetta
- Master~GolGirl®
ma perchè a 1m e 60 si è bassi?
beh cmq mia cugina è alta meno di 1.55 e ha partorito in 5 ore un bimbo di 3kg200gr,mia cognata invece è poco più bassa e ha fatto il cesareo programmato,il gine diceva che aveva il bacino troppo stretto

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
babybell70 ha scritto:ci sono medici che lo affermano...nonostante cio' non abbia alcuna evidenza scientifica!!
una amica di mia madre è 1,45 e ha avuto due parti naturali

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- ranacarla
- New~GolGirl®
mia cognata 1.48 non è riuscita a fare il naturale perchè la testa non passava dal bacino, ma ci ha provato.. se fosse stato un pelino meno TESTONE sarebbe andato tutto ok. 

Carla
- cipi
- Master~GolGirl®
Io sono 1.53 per 42 kg, e ho fatto un parto naturale alla 40° settimana, il bimbo pesava 3070 gr per 49cm. un parto bellissimo di 6 ore
.
quando chiesi alla mia ginecologa se potevo partorire naturalmente per avendo il bacino stretto mi ha risposto: tranquilla, ogni bambino è per il suo bacino...., io ci proverei se poi non dovesse scendere o tu non riusciresti a dilatarti si passa al cesareo.
tranquilla, e vai di parto naturale

quando chiesi alla mia ginecologa se potevo partorire naturalmente per avendo il bacino stretto mi ha risposto: tranquilla, ogni bambino è per il suo bacino...., io ci proverei se poi non dovesse scendere o tu non riusciresti a dilatarti si passa al cesareo.
tranquilla, e vai di parto naturale

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- debora81
- Expert~GolGirl®
Io 162, parto naturale senza problemi.
La bimba è nata a 40+4 di kg 3.345 x 49, 2 cm, circ. cranica 34,5
La bimba è nata a 40+4 di kg 3.345 x 49, 2 cm, circ. cranica 34,5
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Jadore
- Expert~GolGirl®
ciao allorababybell70 ha scritto:ciao a tutte, volevo domandarvi a quante di voi di bassa statura è stato negato l'accesso al parto naturale??
grazie
sono alta 1.63 ho partorito naturalmente Eleonora è nata alla 39+3 e pesava 2990
vorrei traquillizzarti su un fatto, tu puoi essere bassa ma avere il bacino largo (ricordo che il bacino si vede da dentro, ovvero sono due ossa interne, non significa avere i fianchi larghi) al contrario puoi essere alta e averlo stretto.
Mia madre è più bassa di me sarà 1.58 e ha partorito il primo figlio a termine in 1 ora e mezza (kg.3100)e me sempre a termine sulla soglia della posta della maternità (kg.2.490)

Il mio parto non è stato cosi lampo ma comunque questo per dirti che alto o basso, magro o grasso non fa differenza sul bacino!
in bocca al lupo

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
-
- New~GolGirl®
e dall'ultima eco risulta il piccolo un po' grosso a 32 settimane era 2,200kg. ed io sono nanina diciamocelo, ma da che mondo è mondo sapete se in cina o in Giappone cesarizzano tutte le donne???li' son tutte basse.....!!!
che goduria quando sento di donne basse che partoriscono colossi con facilita'.....
io ci provo eccome a fare il parto naturale, non mi fermano con lo STOP al parto naturale....chi puo' darmi prova scientifica che una donna nanina non partorisca naturalmente?
io ho gia' avuto un parto naturale anche se mia figlia era piccolina e nata a 36 settimane.......
mi vengono i nervi quando adducono scuse fasulle cosi' per non farmi avere il mio parto naturale
Quanto spero che questo bimbo anche se ciccio esca in poco tempo!! quanto ci spero!!!
il mio secondo parto invece sono entrata in travaglio alla 40esima settimana e in tre ore e mezzo ho raggiunto la dilatazione completa, poi son rimasta cosi' a dilatazione completa e senza mai sentire le spinte per due ore in cui mi han tenuta sempre sdraiata (e la posizione non favorisce la discesa della testa)...lui restava alto e cosi' CESAREOO d'urgenza!!! e cosi' suppongono il vizio pelvico(a cui non credo neanche un po')....anche Ina May infatti diceva che sono rarissimi questi casi...ma io non ho per nulla il vizio pelvico...ostetriche e ginecologi mi han vista e non si sognano di dire una cosa cosi'!...ma non mi danno neanche il tempo di provare le spinte...poi ok se non ci passa bona....faro' il cesareo...ma lasciatemela provare sta fase espulsiva no?
che goduria quando sento di donne basse che partoriscono colossi con facilita'.....
io ci provo eccome a fare il parto naturale, non mi fermano con lo STOP al parto naturale....chi puo' darmi prova scientifica che una donna nanina non partorisca naturalmente?
io ho gia' avuto un parto naturale anche se mia figlia era piccolina e nata a 36 settimane.......
mi vengono i nervi quando adducono scuse fasulle cosi' per non farmi avere il mio parto naturale

il mio secondo parto invece sono entrata in travaglio alla 40esima settimana e in tre ore e mezzo ho raggiunto la dilatazione completa, poi son rimasta cosi' a dilatazione completa e senza mai sentire le spinte per due ore in cui mi han tenuta sempre sdraiata (e la posizione non favorisce la discesa della testa)...lui restava alto e cosi' CESAREOO d'urgenza!!! e cosi' suppongono il vizio pelvico(a cui non credo neanche un po')....anche Ina May infatti diceva che sono rarissimi questi casi...ma io non ho per nulla il vizio pelvico...ostetriche e ginecologi mi han vista e non si sognano di dire una cosa cosi'!...ma non mi danno neanche il tempo di provare le spinte...poi ok se non ci passa bona....faro' il cesareo...ma lasciatemela provare sta fase espulsiva no?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Perchè non ti fai misurare il bacino? Ci sono ostetriche e osteopati specializzati in questo... comunque soprattutto se tuo marito è di stazza robusta non è impossibile che i medici abbiano ragione e che si ripeta quanto già accaduto al tuo secondo parto... In ogni caso molti
!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- cippalippa
- Expert~GolGirl®
Una mia conoscente, 1.48m di altezza con compagno di un 1.75 ha avuto due parti naturali. Non ho idea se ci siano scuole di pensiero su questo particolare aspetto.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mia madre non arriva al metro e cinquanta e ha fatto due parti naturali (2,600kg io e 3,000 mio fratello).
Io sono 1,60 e ho partorito naturalmente mia figlia (3450) a 41+3 con indotto.
Io sono 1,60 e ho partorito naturalmente mia figlia (3450) a 41+3 con indotto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- patchukina
- Master~GolGirl®
Credo che in questo caso le opinioni
servano a ben poco...
L'unica cosa è una bella e accurata
ecografia verso la fine della gravidanza
per valutare l'eventuale sproporzione
materno-fetale e, solo a quel punto,
analizzare oggettivamente il da farsi
Oppure ti metti a pane e acqua e cerchi
di "zippare" 'sto bimbo...così ci passa!
Io sono 1,76 e mio figlio è nato di 4.300...con parto
naturale!
Se ritrovo l'ostetrica che mi diceva "Ma se non lo
fai tu un figlio del genere, chi lo può fare?" la squarto!

servano a ben poco...

L'unica cosa è una bella e accurata
ecografia verso la fine della gravidanza
per valutare l'eventuale sproporzione
materno-fetale e, solo a quel punto,
analizzare oggettivamente il da farsi

Oppure ti metti a pane e acqua e cerchi
di "zippare" 'sto bimbo...così ci passa!

Io sono 1,76 e mio figlio è nato di 4.300...con parto
naturale!

Se ritrovo l'ostetrica che mi diceva "Ma se non lo
fai tu un figlio del genere, chi lo può fare?" la squarto!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- malelas
- Basic~GolGirl®
Ciao io sono 1.52 per 46 kg e ho fatto un parto naturale a 39+6..mio figlio pesava 3,230 kg ed era lungo 52 cm......e ti dirò di più mia suocera è alta 1.60 ed ha fatto tutte e due le gravidanze un parto naturale solo che la seconda gravidanza era gemellare e a 36 settimane sono nati mio marito 2.700 e mio cognato 2.600...in bocca al lupo!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- nottok
- Original~GolGirl®
Io sono 1,52 per 52 Kg. Ho fatto il cesareo perchè la bimba era podalica ma nessuno mi ha mai detto che vi erano controindicazioni per il parto naturale dovute alla statura.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008