Pagina 1 di 2

gravidanza e scooter

Inviato: 18 lug 2008, 11:28
da DANI69
Non so che fare. Io sono una moto dipendente e solo l'idea di dover girare con i mezzi mi atterrisce. Purtroppo da casa mia al lavoro, pur non essendoci tantissima strda , ci vuole molto perche' devo cambiare tre mezzi. Io di solito per essere al lavoro alle 8.30 esco alle 8.20. Con i mezzi dovrei uscire poco dopo le 7.35 e l'idea di stare pigiata tra la gente con gli odori del caso.....mi spaventa non poco. Sono di circa 4 settimane e per ora non ho ancora lasciato lo scooter . vado piano, ad uno all'ora evitando buchi e tutto quanto pero' mi chiedo: e' pericoloso ? I sobbalzi possono fare male al fagiolino in espansione?

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 18 lug 2008, 12:08
da molli
ciao dani..innanzitutto congratulazioni...
non sono un'esperta,però credo che forse qualche controindicazione ci sia..
le buche e i sobbalzi non vanno tanto bene..e poi immagino che tu sia esperta visto che ami tanto le due ruote,però sai l'imponderabile è sempre dietro l'angolo..e se dovessi fare una caduta?magari senza conseguenze in stato normale,ma che invece in gravidanza potrebbe averne..
non so...è il mio parere!!
:bacio

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 18 lug 2008, 12:39
da dolceviola
Dani è assolutamente sconsigliato l'uso dello scooter a causa delle continue vibrazioni...a maggior ragione nel primo periodo dell gravidanza.

Dovrai rinunciarci!

:bacio e :incrocini

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 18 lug 2008, 12:47
da Ambrosia
il mio gine mi disse (alla prima gravidanza): "andare in scooter è il sistema migliore per procurarsi un aborto!" :urka
una frase durissima, ma d'effetto; terrorizzata, per il mese successivo ho optato per i mezzi pubblici (2 ore all'andata e altrettante al ritorno), poi ero esausta e sono andata in maternità anticipata.

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 18 lug 2008, 12:54
da lovelysara
Ho passato 3 giorni all'H e 12 giorni totali bloccata a letto per una minaccia d'aborto.

Mi sono RI - alzata ieri.

Mi hanno detto che può succedere che un vaso si rompa,ma adesso sto attenta a tutto.Lo scooter l'ho fatto sparire subito.(ero andata in scooter qualche giorno prima,per andare ad una festa e non aver problemi di parcheggio :bomba )L'ho lasciato sotto casa del mio ragazzo,quando qualcuno avrà tempo,me lo riporterà,io ci salgo fra un bel po'( :incrocini ).La sera mi faccio la fila in auto e litigo per un parcheggio.

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 20 lug 2008, 23:09
da skritch
Intanto ciao e auguri da una motociclista incallita ed inguaribile........
per quello che so io, non è sufficiente prendere le buche o sobbalzare, per provocare dei danni al bimbo.
Sarebbe un po' come dire a chi è incinta che non dovrebbe saltare sul letto, o ballare... Ma questo vale per chi sta bene e cmq una volta verificato che non ci siano distacchi o problemi all'inizio della gravidanza, tali da definirla "a rischio".

Il divieto di andare sulle due ruote viene però comunque dall'elevatissimo rischio di "caduta" dal mezzo, in caso di collisione, o di sbandata.
In parole povere, se cadi, ti fai molto male tu, e soprattutto non sai quali danni pui provocare al bimbo!

Proprio per questo rischio io ad ogni gravidanza metto la moto in garage e mi metto l'anima in pace per qualche mese, e faccio la pendolare.
Tutto sommato poi è ancora più bello riprenderla!
Almeno per me.
Poi non vuol dire, ho amiche motocicliste plurifigli, che hanno girato tranuqille finchè la pancia non è stata troppo ingombrante... Dunque, scegli pure in coscienza!
comunque ti faccio tantissimi auguri!! :emozionee

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 8:19
da Jack
Ciao!
Io sono vespa-dipendente....quando abbiamo scoperto questo fagiolino nel pancino e siamo andati dal gine gli ho chiesto se potevo usare la vaspa e lui: "Si si, se vuoi perdere questa creatura!" All'inizio perché il fagiolino è molto delicato ed un distaccamento è facilissimo, poi perché avevo contrazioni....poi....bhè la vespa la prendo un po' ora dalla 30 settimana...perché andare al lavoro a piedi con il caldo ed un pancione pesante era impensabile, mi sono sentita male per strada, allora preferisco fare massima attenzione in vespa per 5 minuti (tempo che mi ci vuole ad andare a casa dal lavoro) che sentirmi male per strada.........
Certo ci vuole non tanta attenzione ma di più....ed il problema sostanzialmente è un eventuale incidente che tu puoi mettere tutta l'attenzione che vuoi per evitare, ma purtroppo la colpa potrebbe non essere tua ma della gente che ti guida (a cane) intorno....... :che_dici
Anche se ti dirò...io dopo aver scoperto di essere incinta ho evitato di prendere la vespa....e menter andavo al lavoro a piedi mi ha investita una macchina mentre attraversavo sulle striscie pedonali....ero alla 15 settimana...tutto è andato bene...ma la paura è stata proprio tanta!
Cmq....tantissimi in bocca al lupo :bacio

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 8:43
da mammola04
dolceviola ha scritto:Dani è assolutamente sconsigliato l'uso dello scooter a causa delle continue vibrazioni...a maggior ragione nel primo periodo dell gravidanza.

Dovrai rinunciarci!

:bacio e :incrocini

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 11:25
da white
quoto le altre
una delle prime raccomandazioni della gine....NIENTE SCOOTER è pericoloso sia per le vibrazioni sia per la probabilità più alta di incidenti
:incrocini :incrocini

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 13:29
da rabbit
Appena rimasta incinta ho smesso di andare in scooter perchè nulla era più importante...

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 14:27
da bimbi74
guarda anche io come te sono una moto dipendente....
quando aspettavo il mio primo bambino sono stata un pochino piu incoscente e l ho usato fino a 4 mesi...
del secondo ho smesso subitissimo perche secondo me è davvero molto pericoloso quindi se vuoi un consiglio smetti e usa i mezzi... :bacio

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 16:27
da DANI69
Be, oggi pomeriggio mi sono arganizzata col socio perche' mi venisse a prendere e portare. Entrambi non siamo lontani da casa - uff ma io dovrei cambiare tre mezzi perche' la zona e' servita male. Ora mi guardero' intorno per capire se c' è la possibilita' di un parcheggio cosi' da usare la macchina oppure per ora , alla mattina magari andre a piedi (sempre se domani il gine mi dice che potro' farlo).
:sorrisoo

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 21 lug 2008, 22:36
da Jennyna
DANI69, mia cugina ha perso il bimbo per andare sullo scooter, era alle prime settimane e con qualche problemino, il gine glielo sconsigliò assolutamente ma lei ha fatto di testa sua e purtroppo l'ha perso

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 22 lug 2008, 13:25
da _swartz_
Per me è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, ma neanche a chiederla una cosa del genere.
Scusa se sono brusca, ma sinceramente la penso così. E te lo dico io che in moto ci sono andata fino a che ero incinta di 2 mesi 1/2..................ma solamente perchè non sapevo di essere incinta. Non appena l'ho saputo ho venduto la moto ed ora sono 6 anni che vado con la macchina.
Non hai nessuno che ti possa accompagnare, neanche qualche collega???
Mi scuso ancora per il mio tono.

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 22 lug 2008, 13:30
da barbara76
io ho usato lo scooter x i primi 3 mesi poi ho dato la notizia in giro e mi hanno preso tutti x pazza qdi ho smesso

Però MAI avuto problemi in tutta la gravidanza!

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 22 lug 2008, 15:03
da GESSYGESSY
Anch'io ho accantonato lo sccoter quando ero incinta e non andavo persino in bicicletta!
La mia creatura è più importante di tutto, MAI rischiare!

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 22 lug 2008, 15:22
da desca
Anche io ho una brutta esperienza con lo scooter: durante la prima gravidanza mi sono fatta dare un passaggio da mio fratello, 10 minuti in tutto, andando pianissimo, ero intorno alla 9 settimana... bhè, la mattina seguente avevo delle piccole perdite, niente di grave per fortuna però mi sono sentita un'incoscente! :martello

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 22 lug 2008, 16:24
da DANI69
Per ora mi sto' facendo accompagnare dal socio di pomeriggio. Il problema e' che io ogni tanto esco per l'ufficio per delle pratiche e andare a piedi e con i mezzi mi secca. In ogni caso giustamente ora il cucciolo viene prima di tutto . Mia mamma mi cede l'auto che non usa e ora mi organizzero' per cercare un parcheggio a pagamento. Purtroppo lavoro in centro città e qui è tutta un'area blu a pagamento. Non credo ci siano deroghe per gestanti :sorrisoo

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 22 lug 2008, 23:05
da nanda
ciao,
a me la gine ha vietato di andare in moto in gravidanza.

Re: gravidanza e scooter

Inviato: 23 lug 2008, 9:52
da elly2
Io alla prima gravidanza ero abbastanza incoscente e disinformata (26 anni). Sono andata in moto fino ai 4 mesi e poi in bicicletta fino a pochi giorni dal parto. (del resto la prima visita dal ginecologo l'ho fatta in occasione della morfologica) Non ho mai avuto problemi. In compenso un giorno in auto sono stata tamponata. Per fortuna non ho sbattuto la pancia sul volante. Ora che ho qualche anno in più e un aborto alle spalle non lo rifarei più. Infatti con la seconda gravidanza poca bici e niente moto. Il fatto è che in teoria non succede niente. Però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Un cane che ti attraversa la strada, un sasso, qualche distratto che ti viene addosso. Insomma meglio non rischiare anche perchè, te ne accorgerai andando avanti, in gravidanza si diventa più sbadate e anche l'equilibrio e i riflessi cambiano. Se proprio ti viene pesante spostarti con i mezzi, valuta l'ipotesi di metterti in maternità anticipata.