GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolori intestinali o di "gravidanza"??

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Dolori intestinali o di "gravidanza"??

Messaggio da MammaMAtteo » 2 lug 2008, 21:36

Allora ragazze vi aggiorno: settimana scorsa sono andata la ps perchè sentivo delle contrazioni nella parte bassissima della pancia... diciamo dove ci sono le ovaie. La mia gine ha misurato il collo dell'utero ( 5cm) e mi ha detto che è tutto ok. comunque mi ha detto di stare in gravidanza anticipata e basta lavoro.
Ok... ieri sono corsa in studio perchè queste contrazioni ( però si indurisce solo la fascia mooolto in basso.. il resto della pancia rimane morbida) sono dolorose. Ho proprio delle fitte e quando mi siedo e mi alzo mi fa male sempre in basso a dx e sx. Altra visita e tutto ok: collo di 4.9cm ( un millimetro non è nulla), liquido ok, nessuna contrazione zonale e utero riassato. Mi ha detto che potrebbe essere una questione intestinale legata al fatto che soffro di colon irritabile e che la bimba mettendosi cefalica preme li sotto.
Voi che dite? Ma secondo voi una contrazione può far male quando ci si siede? e poi... ormai il mio utero ha siperato l'ombellico... a me fa male solo a dx e sx in bassissimo! Help.. sono preoccupata e non so cosa fare!
Chi soffre di colite ha questi dolori?
:buuu
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dolori intestinali o di "gravidanza"??

Messaggio da dodi » 2 lug 2008, 21:53

IO AVEVO SEMPRE DOLORI INTESTINALI SCAMBIATI X DOLORI DA GRAVIDANZA,TI CAPISCO,NON TI FANNO STARE TRANQUILLA :coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 lug 2008, 21:56

dodi ha scritto:IO AVEVO SEMPRE DOLORI INTESTINALI SCAMBIATI X DOLORI DA GRAVIDANZA,TI CAPISCO,NON TI FANNO STARE TRANQUILLA :coccola
:ok IDEM!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 lug 2008, 6:56

Presente! Anche io soffro di colite .. cerca di mantenere regolare l'intestino :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 3 lug 2008, 8:52

Ciao! Io li conosco benissimo questi dolori, mi accompagnano da sempre, già da prima di restare incinta! E' l'intestino che funziona male e che stenta a liberarsi. All'inizio della gravidanza temevo il peggio da un momento all'altro, quindi capisco benissimo la tua preoccupazione, ma ti suggerisco di rasserenarti e curare particolarmente l'alimentazione. Vedrai che mantenendo l'intestino "pulito" i dolori ti lasceranno in pace! :ok
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 3 lug 2008, 12:54

Anche io ho dei doloretti molto in basso...e a volte un appesantimento...ma è perchè non riesco a svuotare bene l'intestino....infatti quando ci riesco sto bene! Che pizza sta stitichezza! :bomba

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 3 lug 2008, 13:20

Guarda.....torno adesso dalla gine x un controllo fatto per dei dolori molto simili ai tuoi!!! Anche io ho da diverse settimane fitte forti sul lato sx e dx che diventano molto forti quando mi alzo o mi siedo o quando mi scarico....stanotte non ho dormito praticamente nulla x' nn riuscivo a trovare una posizione che non mi facesse male!! :buuu :buuu
La visita non ha evidenziato nulla, tutto bene grazie a Dio, utero soffice, chiuso e bimba che cresce regolarmente. La gine allora mi ha toccato in un punto, all'incirca sopra l'ovaia e sn praticamente saltata sul lettino sporconando a tutto spiano :ahah , un male cane!!! Responso: sindrome da colon irritabile e intestino un pò sottosopra (non mi scarico per giorni e poi improvvisamente mi ritrovo sul water ogni mezz'ora! :aargh ). Mi ha detto che non c'è nulla da fare se non prendere un pò di buscopan all'occorrenza e che è un sintomo molto comune anzi.....tende a peggiorare con il progredire della gravidanza :grrr . Quindi.....un controllino toglierà ogni dubbio ma secondo me sono dolori intestinali come i miei e nn c'è nulla di cui preoccuparsi, ma ti assicuro che prima della visita di oggi anche io ero parecchio preoccupata! In bocca al lupo :bacio
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 lug 2008, 20:45

Ragazze grazie mille. Avete ragione infatti è da ieri sera che ogni ora devo correre al WC!!! Che pizza.... non ne posso più!
Mi hanno consigliato fermenti lattici e dieta in bianco.. di più non posso prendere!

Porterò pazienza! :bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 10 lug 2008, 22:13

ragazze siete un sollievo anche per me..ho problemi gravi di intestino ma mi fanno preoccupare-ho perso una bimba alla 22esima senza nessun sintomo- e ora tutti i sintomi mi fanno stare in ansia..ieri sono stata dal mio medico di base e anche lei mi ha toccato e sono schizzata per aria..oggi pupù da sola-senza aiuti extra- ma c'è sempre un po' di pesantezza in basso e indolenzimento..pensate che siccome non sono più abituata a spingere mi fanno male i muscoli dello stomaco..roba da matti..e sono solo entrata nel 4 mese..mi sparo da qui a gennatio..ieri sera grande panto per la paura..grazie per le info e scusate lo sfogo.. :sorrisoo

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 lug 2008, 22:56

LAURA anch'io con Tommy (non so se ricordi) ho sofferto molto d'intestino pigro...e riuscivo a risolvere qualcosa solo con le supposte... :incrocini perchè migliori la situazione! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 10 lug 2008, 23:16

nattyta, :cuore :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 lug 2008, 23:30

stavo per mettere un post identico,.io non capisco ma stasera sto malissimo
J

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”