Pagina 1 di 1

AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 16:30
da MICFEFO
Ciao a tutte....ho un po' di confusione ...non so che fare
Dunque sono alla 17 esima settimana...
ogni tanto ho dei dolori di tipo mestruale (ovaie , reni) spesso alla sera...
poi pero' mi passano il giorno dopo magari niente o magari sento un lieve fastidio....
poi pero' piu' niente magari per 2 giorni...
il gine nel dubbio (non ne puo' piu' di sentirmi) mi ha detto che potrebbero essere contrazioni e di prendere per sicurezza vasosuprina 1 compressa al giorno e di cominciare per 1 mese , poi si vedra'...
non vorrrei prendere inutili pastiglie considerato che i miei dolori potrebbero magari non essere contrazioni....
aiuto...
ma la vasosuprina e' pericolosa (nel caso in cui non fossero contrazioni....)
grazie

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 16:37
da msbricco
MICFEFO .. ma non ti ha fatto provare prima con il buscopan? :domanda

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 16:43
da coccinella81
ma nn ti ha visitata??
a me avevano prescritto la vasosuprina al 7 mese dopo una settimana di ricovero..ma perche' avevo le contrazioni !!
io fossi in te andrei a farmi fare una visitina o cmq nel suo studio..nn esiste prescrivere le medicine o fare le diagnosi per telefono !!

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 16:54
da vassliss
micfefo a me l'hanno data al ps alla 18sima, ma ha fatto più danni che non!
quoto coccinella... la vasosuprina ha diversi effetti indersiderati e non va presa con troppa leggerezza, anche xché poi è difficile da lasciare!
x i dolori... spesso sono normali o dovuti a contratture dei muscoli addominali e dorsali scatenate dalla pancia che cresce... solo con la visita il gine può vedere se invece sono contrazioni e dirti cosa fare!
il mio consiglio è di andare di corsa a fare una visita... nella consapevolezza che, al di là di contrazioni o meno, dolori e fastidi ti faranno compagnia x tutta la gravidaza!!! :incrocini

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 17:18
da amorepiccolo
io prendo la vasosuprina da qualche mese ma tutto è dovuto a dolori + un vistoso accorciamento dell collo dell'utero per evitare un parto prematuro :buuu senza visita e una diagnosi precisa io eviterei di prenderla!!! :incrocini

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 17:26
da MICFEFO
NO, SONO ANDATA DA LUI VENERDI' ...
MI HA DETTO CHE IL COLLO DELL'UTERO E' CHIUSO E CHE VA TUTTO BENE...AL LIMITE PENSAVA A UN QUALCOSA ALLA VESCICA MA LUNEDI' HO AVUTO IL RISCONTRO DELLA URINOCOLTURA ED ERA NEGATIVO QUINDI MI HA DETTO CHE ESCLUDENDO QUELL'UNICO DUBBIO CHE AVEVA A RIGUARDO DELLA VESCICA HA CONCLUSO CHE SI TRATTA DI CONTRAZIONI....QUINDI MI HA DETTO CHE MI CONSIGLIA LA VASOSUPRINA...

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 17:35
da vassliss
beh, allora qual è il tuo dubbio??? :domanda

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:11
da MICFEFO
PERCHE' NON E' SICURO ...QUEL "DOVREBBERO" ESSERE CONTRAZIONI MI LASCIA UN PO' PERPLESSA
IN EFFETTI NON E' SICURO...MA COME FACCIO A SAPERE SE SONO O NO CONTRAZIONI?
E SE PRENDO LE PASTIGLIE PER NIENTE?

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:17
da coccinella81
se non sei convinta e vuoi sentire un altro parere (per tranquillizzarti)allora vai al ps. :ok

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:22
da nicky07
io l'ho presa x 9 mesi due al giorno!

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:23
da MICFEFO
ma avevi le contrazioni?

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:24
da nicky07
le ho avute lievi sino alla 18ma e x sicurezza me l'ha fatta prendere tutta la gravidanza.

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:26
da MICFEFO
Scusa ancora, ma sentivi dolori alle ovaie e ai reni? A intermittenza? Lavoravi nel frattempo?
Grazie

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:31
da vassliss
micfefo ti posso dare un consiglio? del gine ti devi poter fidare ciecamente. se non ti convince, cambialo!
come riconoscere le contrazioni pericolose... eh! non è semplice... ecco xché io quando ho il dubbio faccio una visita extra!
al ps mi hanno diagnosticato contrazioni sbagliando clamorosamente e l'alto dosaggio di vasosuprina che mi hanno dato x "cura" ha poi scatenato una reazione bruttissima del mio organismo che mi ha causato davvero contrazioni e problemi di vario tipo!

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:32
da nicky07
la pancia si induriva e avevo male alle ovaie piu' che i reni io mi sono fermata appena ho scoperto di essere incinta cioè a 6 sett . :bacio :incrocini

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 18 giu 2008, 18:37
da vassliss
nicky07 ha scritto:la pancia si induriva e avevo male alle ovaie piu' che i reni io mi sono fermata appena ho scoperto di essere incinta cioè a 6 sett . :bacio :incrocini
anch'io sto a letto dal 18 gennaio... il tuo bellissimo avatar mi fa sognare il premio finale... :emozionee

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 19 giu 2008, 8:50
da grazia72
A me l'hanno data al ps a 32 settimane dopo aver visto dal monitoraggio che avevo contrazioni.
Prima di allora il gine mi aveva prescritto solo un integratore di magnesio perchè aveva riscontrato il collo dell'utero molto morbido.
Comunque sospenderò alla fine di questa settimana (35), perchè il mio gine è un pò contrario ad eccedere con queste terapie, soprattutto a gravidanza avanzata, per possibili effetti negativi in fase di travaglio (contrazioni non efficaci...e visto che al primo parto mi sono fatta 18 ore di travaglio, almeno per questa volta la speranza è cercare di accorciare i tempi :fischia ).
Considera che poi per me la vasosuprina non è una passeggiata: per un'oretta dopo averla presa mi dà forte tachicardia e devo stare stesa...una volta sono pure svenuta per ipotensione... :buuu

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 19 giu 2008, 9:11
da coccinella81
grazia..anche io l avevo presa fino alla 35 sett..poi avevo smesso da sola..
perche' mi avevano detto che continuare la terapia..poteva ritardare tantissimo il travaglio..
infatti sono arrivata alla 40 + 4 :che_dici

Re: AIUTO VASOSUPRINA

Inviato: 19 giu 2008, 9:16
da tournesol
Mah...Io l'ho presa in entramebe le gravidanze, tre volte al giorno e per diversi mesi....

Nel mio caso é stato come bere acqua fresca, sia dal punto di vista degli effetti collaterali che dal punto di vista dei miglioramenti che avrebbero dovuto portare!!!