Pagina 1 di 1
strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 10:47
da grazia72
Salve a tutte, vorrei un consiglio per decidere se acquistare o meno lo strumento che serve per sentire il battito cardiaco fetale.
Premetto che sono a 33 più 4 e, a causa di pregresse esperienze negative, questa gravidanza la vivo con una certa ansia.
Come ho scritto in un altro post ho sospeso da poco l'aspirinetta e da allora l'ultima paranoia è di sentire poco la bambina...in realtà passano ore in cui è tranquilla ed altre in cui è scatenatissima...ma quando è tranquilla, io vado in ansia.
Per questo pensavo di comprare l'apparecchietto : qualcuna ce l'ha? funziona? stamattina ho chiesto in farmacia e sono rimasta sconvolta dal costo: quasi 100 euro!!!
mio marito dice che sono quasi a fine gravidanza e non ne varrebbe la pena...ma non so che fare...meglio andare al ps in caso di dubbi?
baci
g
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 13:52
da saretta1978
secondo me sbagli a prenderlo....
attenta... il mio è un consiglio poi tu sei libera di fare ciò che credi... ma io credo che alla tua settimana sia normale sentirla in certi momenti ed in certi altri meno... quindi io starei tranquilla... inoltre non crearti la paranoia di dipendere da un macchinario... lascia che le cose facciano il loro corso naturale...
stai tranquilla che tutto andrà per il meglio...

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 14:02
da MammaMAtteo
Ciao..,. io per la prima gravidanza avevo comprato uno di quelli che si vendono on line ( qui su gol) e sinceramente è stata una stupidaggine.. perchè il battito non si sentiva quasi mai e io mi prendevo di quegli spaventi incredibili!
Tu poi fai quello che ti senti ovviamente!
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 14:21
da dodi
io che sono sempre stata ansiosa non l'ho mai preso

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 15:53
da grazia72
in effetti il mio timore è che non funzioni bene e finisca così per peggiorare le cose anzichè sedare l'ansia.
grazie per i consigli comunque...
alle brutte, una visitina al ps fose è meglio!
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 16:39
da Praslin
Secondo me ti farai più paranoie che mai. Personalmente non lo prenderei mai.

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 18:18
da meg04
Secondo me ha ragione tuo marito, adesso sei già molto avanti....
Io l'ho presi, quello ad ultrasuoni però. Funzionava benissimo a partire dalla 12 settimana. Ottimo davvero....
Ora che ci penso devo metterlo in vendita sul mercatino
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 20:27
da msbricco
Io non lo comprerei mai .... se non dovessi sentire il battito per un problema della macchina allora si' che mi prenderebbe l'ansia!

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 21:50
da YLeNia
Anche a me era balenata l'idea quando ero incinta..calcola che la prima volta che l'ho sentito ero di 22 settimane quindi le paranoie si sono sprecate! Però alla fine non l'ho acquistato proprio perchè essendo ansiosa uno strumento del genere mi avrebbe fatto peggiorare in caso di guasto o magari del microfono posizionato male. Per carità!

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 22:02
da giulia73
concordo pienamente!!!!!sono stata un'iper paranoica in gravidanza, ma non ho mai ceduto.figurarti che quando ne parlai con il gine mi voleva prestare un vecchio apparecchio suo,ma anche lui mi avvertì che nonè proprio semplicissimo sentire sempre il battito e che probabilmente avrei prodotto quintali di adrenalina....così ho desistito!!!!!!

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 4 giu 2008, 22:09
da thilly
Io l'ho comprato e non me ne sono di certo pentita!
Lo usavo ogni volta che mi veniva la paranoia, il battito si sentiva sempre chiaramente e distintamente e stavo tranquilla....
Anche quando sono finita al PS alla 32 esima settimana perchè non sentivo la bimba muoversi, l'ho usato (mi si era scaricata la batteria da un paio di giorni e la sf**a ha voluto che non la sentissi bene proprio uno dei due giorni

, messa la batteria si sentiva tutto benissimo ).
In piu' ho registrato su pc il battito, è un ricordo bellissimo
Io ero ansiosissima, ma per me è piu' ansioso il non sapere che sapere, sono fatta cosi, ma ognuna di noi è diverso, quindi pensaci, ok?
Comunque anch'io lo vendo nel mercatino

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 5 giu 2008, 10:31
da oniria
giulia73 ha scritto:concordo pienamente!!!!!sono stata un'iper paranoica in gravidanza, ma non ho mai ceduto.figurarti che quando ne parlai con il gine mi voleva prestare un vecchio apparecchio suo,ma anche lui mi avvertì che nonè proprio semplicissimo sentire sempre il battito e che probabilmente avrei prodotto quintali di adrenalina....così ho desistito!!!!!!

quoto non è facile sentire il battito cardiaco fetale io non l'ho comprato e non lo comprerei, perchè complicarsi la vita da sole?
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 5 giu 2008, 16:22
da kat
Io in entrambe le gravidanze ho usato uno a ultrasuoni, per me è stato importante , non sono una persona particolarmente ansiosa ma mia figlia a 37 sett. era praticamente senza liquido amniotico e mi sembrava giusto controllare il battito tra un tracciato ospedaliero e l'altro. Comunque a 33 settimane potrebbe essere sufficiente un semplice stetoscopio , se non sbaglio

Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 6 giu 2008, 9:16
da grazia72
grazie per il messaggi....
alla fine ho deciso di non prenderlo, alla luce dell'esperienza di ieri sera: sono andata al ps perchè avevo contrazioni e già co il loro apparecchio, immagino super-prefessionale) l'ostetrica ha trafficato un pò prima di sentire il battito (nel frattempo io ero tesissima...) perchè la bimba è molto bassa...
credo che se ne prendessi uno in farmacia e non riuscissi per mia incapacità o altro a posizionarlo bene, morirei di paura!
a questo punto, visto che già devo stare sotto controllo per queste contrazioni, preferisco fare un salto in più al ps quando ho dubbi!
grazie comunque per i consigli!
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Inviato: 10 giu 2008, 12:32
da fagiolina84
io l'ho preso che ero alla 14ma settimana, non perchè ero ansiosa ma per curiosità ed è stato bello all'inizio quando ancora non sentivo nulla mettermi a letto con papino e ascoltare il cuoricino del nostro piccolo
ora lo sento molto bene ma ancora qualche volta mi metto ad ascoltarlo perchè si sente ogni piccolo movimento ed è come se lo vedessi
tu sei molto avanti con le settimane ma se ti può far stare più tranquilla prendilo, io l'ho pagato 80 euro e non me ne pento, anch'io ho registrato il suo battito sul pc è molto bello riascoltarlo!