Pagina 1 di 1

"Piaghetta" e perdite rosse

Inviato: 20 mag 2008, 17:53
da Arianna81
Ciao ragazze, ho appena superato il 5° mese di gravidanza e sono alle prese con delle perdite rosse che, ogni tanto, mi oscurano la giornata. Fino a tre settimane fa mi hanno detto di tutto: da minacce di aborto a distacco della placenta. finché un ginecologo mi ha trovato la cosiddetta "piaghetta", ovvero ectropion, che è causa di queste perdite rosse a volte anche abbondanti.

Ora che sono venuta a conoscenza di questa "nuova realtà", mi sono tranquillizzata un po', ma ogni volta che ho una perdita di questo tipo, mi agito inevitabilmente...

A voi è mai capitato? E se sì come è andata? Avete bruciato la piaghetta dopo la gravidanza?

Grazie a tutte...

:incrocini

Re: "Piaghetta" e perdite rosse

Inviato: 23 mag 2008, 13:53
da elimar
A me è capitato con la prima gravidanza al sesto mese, non erano perdite di sangue rosso vivo ma marroncine. Ricovero in ospedale per accertamenti, 3 gg di visite, sospetto distacco di placenta, comunque rientrato.
Secondo il mio ex ginecologo (che non lavora nell'ospedale in cui sono stata ricoverata) si trattava di una piaghetta.
Sinceramente non l'ho bruciata e infatti temo di prendermi un bello spavento anche per questa gravidanza. Speriamo di no!
Ma le perdite quindi continuano?

Re: "Piaghetta" e perdite rosse

Inviato: 23 mag 2008, 13:59
da floddi
Ectropion sanguinante al tocco presente! :ok

a me l'hanno scoperta prima della gravidanza, avevo perdite abbondantissime dopo i rapporti e spesso durante la metà del ciclo.

L'ho fatta bruciare (diatermocoagulazione) e non ho più avuto problemi!

Re: "Piaghetta" e perdite rosse

Inviato: 23 mag 2008, 14:04
da elenag
anche io ce l'ho l'ho scoperto alla visita quando sono rimasta incinta ma non mi ha mai dato problemi neanche in gravidanza e non mi hanno nemmeno detto di doverla bruciare...

Re: "Piaghetta" e perdite rosse

Inviato: 24 mag 2008, 22:22
da spongina
anche io avevo una pighetta che ogni tanto mi faceva correre al ps e ogni volta avevo dolore e sange dopo una rapporto (non in gravidanza). adesso dopo aver partorito la gine mi ha consigliato di aspettare prima di bruciarla ed ha avuto ragione perchè il tutto si è risolto spontaneamente!!!!

Re: "Piaghetta" e perdite rosse

Inviato: 24 mag 2008, 22:36
da rouge
Anche io ce l'ho e me ne ero accorta in gravidanza, pare intorno alla 9 sett. perché ho avuto perdite marroncine e sono volata al PS.
Dopo quell'episodio non ho mai più avuto perdite. La piaghetta c'è ancora ma nei controlli e pap test annuali nessuno mi ha mai consigliato di bruciarla.