GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA
- robyska
- Original~GolGirl®
GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA
Una domanda frutto di curiosità personale più che di esperienze vissute in prima persona.
Da quando siete "visibilmente" incinta vi è mai capitato di incontrare persone particolarmente disponibili al supermercato, sull'autobus o in qualsiasi altra situazione...o al contrario magari avete trovato persone maleducate ed arroganti?
Molte mie conoscenti mi hanno raccontato d aver incontrato persone tutt'altro che gentili...
L'unica cosa che mi è capitata sul lavoro, qualche settimana fa, è stato un cliente particolarmente arrogante e maleducato che pretendeva un sacco di cose al momento dell'emissione del conto, dopo 1 minuto magari cambiava idea su qualcosa e a me toccava fare storni, riprese conto ecc...ecc...così una mia povera collega ridendo gli ha detto:" Mi raccomando, non me la faccia agitare che è incinta"... lui si è girato e, senza proferire parola, l'ha fulminata con lo sguardo.
A me è dispiaciuto molto per la mia collega che ha avuto un pensiero gentile nei miei confronti e che, in fondo, non ha detto nulla di male.
Da quando siete "visibilmente" incinta vi è mai capitato di incontrare persone particolarmente disponibili al supermercato, sull'autobus o in qualsiasi altra situazione...o al contrario magari avete trovato persone maleducate ed arroganti?
Molte mie conoscenti mi hanno raccontato d aver incontrato persone tutt'altro che gentili...
L'unica cosa che mi è capitata sul lavoro, qualche settimana fa, è stato un cliente particolarmente arrogante e maleducato che pretendeva un sacco di cose al momento dell'emissione del conto, dopo 1 minuto magari cambiava idea su qualcosa e a me toccava fare storni, riprese conto ecc...ecc...così una mia povera collega ridendo gli ha detto:" Mi raccomando, non me la faccia agitare che è incinta"... lui si è girato e, senza proferire parola, l'ha fulminata con lo sguardo.
A me è dispiaciuto molto per la mia collega che ha avuto un pensiero gentile nei miei confronti e che, in fondo, non ha detto nulla di male.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
-
- Original~GolGirl®
Re: GESTI DI CORTESIA NEI CONFRONTI DI DONNE INCINTA
quando ero incinta ho incontrato tanti maleducati, gente che borbottava se passavo davanti quando ero in fila a fare gli esami ( nonostante il cartello enorme e nonostante fossi al nono mese), ma ho incontrato anche persone gentili che mi hanno offerto il posto sul tram o aperto la porta
insomma il solito mondo, qualcuno str@nzo e qualcuno no
insomma il solito mondo, qualcuno str@nzo e qualcuno no

- rusc
- Master~GolGirl®
Io nelle mie 2 gravidanze (considero anche questa visto che è quasi alla fine
) ho incontrato TANTI maleducati e solo 2 persone gentili, 1 per gravidanza: una vecchietta che ha insistito per darmi il posto sul bus, e una signora che mi ha fatto passare avanti alla cassa (prioritaria...ma io non dicevo nulla) dicendo che era mio pieno diritto.
Per il resto....indifferenza : tipo bus con sedie tutte occupate, io con la panza di 9 mesi e nessuno che si sia alzato...oh e dire che si vede una panza a 9 mesi eh!!!

Per il resto....indifferenza : tipo bus con sedie tutte occupate, io con la panza di 9 mesi e nessuno che si sia alzato...oh e dire che si vede una panza a 9 mesi eh!!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Peperita
- Master~GolGirl®
Ricordo una scena comica al supermercato...
io incinta alla 39 settimana (ho poi partorito 3 settimane dopo) con carrello della spesa e marito a seguito.
Faccio la cod senza problemi.
Dietro di me una ragazzina di vent'anni con cestino con una ventina di piccole cose.
Ancora dietro omone con carrello stra colmo.
Questo omone mi fa "Signora, lei, con tutta quella spesa... sia EDUCATA.... faccia passare la ragazza che ha meno spesa"!!!
E allora io mi giro e la panza era enorme e dico alla ragazza "Prego, sono educata".
La ragazza mi guarda e ..... PASSA AVANTI SENZA BATTERE CICLIA!!!!
Meno male che stavo benissimo e speravo che la lunga coda aiutasse l'abusivo ad uscire dalla pancia, visto che non ne voleva sapere

io incinta alla 39 settimana (ho poi partorito 3 settimane dopo) con carrello della spesa e marito a seguito.
Faccio la cod senza problemi.
Dietro di me una ragazzina di vent'anni con cestino con una ventina di piccole cose.
Ancora dietro omone con carrello stra colmo.
Questo omone mi fa "Signora, lei, con tutta quella spesa... sia EDUCATA.... faccia passare la ragazza che ha meno spesa"!!!
E allora io mi giro e la panza era enorme e dico alla ragazza "Prego, sono educata".
La ragazza mi guarda e ..... PASSA AVANTI SENZA BATTERE CICLIA!!!!
Meno male che stavo benissimo e speravo che la lunga coda aiutasse l'abusivo ad uscire dalla pancia, visto che non ne voleva sapere

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io ho solo trovato tanta indifferenza e maleducazione ... tranne che al negozio dell'AS Roma store .. dove mi hanno fatto passare avanti alla cassa 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Di persone gentili ne ho trovate davvero poche e al supermercato, posta ( tranne l'ultimo mese che avevo le gambe gonfie e mi stancavo a stare in piedi ), banca e compagnia bella ho sempre fatto TUTTE le file possibili...Solo al banco del pane non capitava grazie agli inservienti che ormai, conoscendomi ( faccio la spesa sempre allo stesso super ), mi facevano trovare pronto il pane.
Per il resto potevo anche partorire lì...anzi: qualcuno ha avuto anche la faccia tosta di passarmi avanti.
Meno male che ho avuto 9 mesi quasi perfetti...!Tièèèèèèèèèèè!
:prrrr
Per il resto potevo anche partorire lì...anzi: qualcuno ha avuto anche la faccia tosta di passarmi avanti.

Meno male che ho avuto 9 mesi quasi perfetti...!Tièèèèèèèèèèè!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Io non ne ho trovate di educate. Al supermercato nella cassa con precedenza a disabili e donne in gravidanza (ti ci mandano addirittura da altre casse dicendoti che così fai prima
) nessuno mi ha mai fatto passare avanti, addirittura l'altro giorno io avevo un cestino e la coppia davanti un carrello stracolmo, mi han vista, mi hanno guardata, si sono girati e hanno cominciato a caricare la loro spesa
! Nel parcheggio del suddetto supermercato ci sono anche dei parcheggi di cortesia per le donne gravide, e non sono riuscita mai a parcheggiare 1 volta, in compenso ho visto molti UOMINI con SUV occupare i posti e fregarsene delle pance.
La settimana scorsa a fare le analisi (fila preferenziale e ambulatorio riservato), una signora non gravida è stata mandata a fare un esame che si erano scordati la volta precedente, e per non farla aspettare l'hanno mandata all'ambulatorio delle gravide, ha occupato l'ultima sedia disponibile lasciando in piedi me e un'altra ragazza col pancione
!
Ultima scortesia: Arrivo al mio ufficio, e un cliente sta aspettando fuori dal portonein attesa che la segretaria gli apra, al che io, gentile, gli apro con le mie chiavi e...lui mi passa davanti (il portone è visibilmente pesante da tenere aperto), poi chiama l'ascensore, che arriva subito, sale e mi chiede a che piano deve fermarsi per i nostri uffici, io gli rispondo e lui spinge il pulsante e....CIAO CIAO
, io rimango di sasso e mi faccio 2 piani di scale a piedi!
L'unica volta che ho riscontrato un po' di riguardo è stato allo sportello CUP della farmacia, davanti a me, la donna che stava prenotando visite e esami era seduta e aveva preso l'unica altra sedia per appoggiarvi la borsa, io ero in piedi con la valigetta da lavoro e la borsa, la farmacista che le stava prendendo gli appuntamenti mi vede e non le dice nulla, la signora si gira, mi guarda e fa finta di nulla, poi passa un farmacista UOMO e le dice:" signora, la borsa la può anche tenere in grembo, lasci la sedia alla signora in attesa!".
Ne avrei altre, ma lasciamo perdere....

La settimana scorsa a fare le analisi (fila preferenziale e ambulatorio riservato), una signora non gravida è stata mandata a fare un esame che si erano scordati la volta precedente, e per non farla aspettare l'hanno mandata all'ambulatorio delle gravide, ha occupato l'ultima sedia disponibile lasciando in piedi me e un'altra ragazza col pancione

Ultima scortesia: Arrivo al mio ufficio, e un cliente sta aspettando fuori dal portonein attesa che la segretaria gli apra, al che io, gentile, gli apro con le mie chiavi e...lui mi passa davanti (il portone è visibilmente pesante da tenere aperto), poi chiama l'ascensore, che arriva subito, sale e mi chiede a che piano deve fermarsi per i nostri uffici, io gli rispondo e lui spinge il pulsante e....CIAO CIAO

L'unica volta che ho riscontrato un po' di riguardo è stato allo sportello CUP della farmacia, davanti a me, la donna che stava prenotando visite e esami era seduta e aveva preso l'unica altra sedia per appoggiarvi la borsa, io ero in piedi con la valigetta da lavoro e la borsa, la farmacista che le stava prendendo gli appuntamenti mi vede e non le dice nulla, la signora si gira, mi guarda e fa finta di nulla, poi passa un farmacista UOMO e le dice:" signora, la borsa la può anche tenere in grembo, lasci la sedia alla signora in attesa!".
Ne avrei altre, ma lasciamo perdere....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Astrid72
- Expert~GolGirl®

la maleducazione e l'indifferenza io l'ho provata qualche giorno fa in ambulatorio per il prelievo.....arrivavano donne anziane e subito si alzava qualcuno per cedere il posto....e io in piedi con la pancia ormai visibile che in un'ora di attesa non facevo altro che sollevare i piedi da terra per il dolore alle gambe e appoggiarmi al muro in cerca di sollievo
finchè stufa....vedo una sedia libera oggetto di contesa tra una ragazza e una signora di mezza età....l'una a liberare il posto,l'altra a ripetere che non voleva sedersi...in uno scatto d'ira mi sono avvicinata alla sedia occupandola e mettendo fine al teatrino....ekkekà!!!!!

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Anche io ho trovato tanta maleducazione, in fila dal medico di base, al supermercato, a fare i prelievi mensili, addirittura ti guardano malissimo nonostante , tu sia li, con la panza a stomaco vuoto e in più col numerino da donna incinta...Una volta sarò stata di 4 mesi, non ho avuto il coraggio di passare davanti al prelievo e quando è uscita l'infermiera che ho consegnato il foglio si è arrabbiata, dicendomi che è un mio diritto, nonche dovere passare davanti, in quanto meno sto in quei posti pubblici e meglio è!
Ha trovato molto più educati e carini gli uomini che le donne!
Gli uomini anziani sono dolcissimi, le donne anziane io ho trovate solo iene, le donne\ragazze ti guardano sorridono ma poi non ti fanno passare, gli uomini\ragazzi invece ti cedono sempre il posto.
Ha trovato molto più educati e carini gli uomini che le donne!
Gli uomini anziani sono dolcissimi, le donne anziane io ho trovate solo iene, le donne\ragazze ti guardano sorridono ma poi non ti fanno passare, gli uomini\ragazzi invece ti cedono sempre il posto.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- rusc
- Master~GolGirl®
Ora dico la mia cattiveria mattutina
.....complice la nottata insonne, le caviglie gonfie e la sclero gravidica.........secondo me le vecchiette sono solo invidiose!! E le donne in generale. Ecco perchè spesso gli uomini sono più cortesi e attenti

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nicky07
- Master~GolGirl®
Assolutamente NO specialmente gli anziani sono maleducati e insensibili...ti guardano come se fossero invidiosi o avessi la lebbra , nel laboratorio dove andavo a fare i prelievi mai uno che mi abbia lasciato il posto a sedere o una volta ero visibilmente provata dai dolori ma NESSUNO mi ha fatto passare
Io sono una persona molto educata e fin troppo mi sono giurata che d'ora in poi me ne guarderò bene prima di essere gentile o premurosa con chiunque 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- nicky07
- Master~GolGirl®
rusc ha scritto:Ora dico la mia cattiveria mattutina.....complice la nottata insonne, le caviglie gonfie e la sclero gravidica.........secondo me le vecchiette sono solo invidiose!! E le donne in generale. Ecco perchè spesso gli uomini sono più cortesi e attenti

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Jadore
- Expert~GolGirl®
nicky07 per riguarda i prelievi puoi pretenderlo che ti facciano passare, con me l' infermiera si arrabbiò proprio perchè era rimasta a sedere in attesa del mio turno, diceva che dovevo passare fregandome della gente... (che era col
spianato)

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
IO L'UNICA IN QUASI 7 MESI E MEZZO è STATA UNA RAGAZZA CHE AD UNA CENA BUFFET MI HA GUARDATA E MI HA DETTO SE VUOI SEDERTI TU AL MIO POSTO
MI SONO COSI' EMOZIONATA CHE LE HO RISPOSTO MA FIGURATI GRAZIE ED HO SOPPORATO IL MAL DI PIEDI E SCHIENA ....MA SONO RIMASTA TROPPO SPAZIATA...INSOMMA NO, NON è COSI' USUALE 

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- chiara81
- New~GolGirl®
Io ero a teatro con mia figlia di 3 anni (e il pancione enorme) che glia scappava la pipì correva a gambe strette, stavo uscendo per portarla al bagno e il buttafuori mi disse che dovevo tornare indietro a prendere il biglietto altrimenti non potevo rientrare e che non potevo passare da li ma dall'ingresso principale (20 minuti di fila dove tutti mi spingevano e montavano sopra!), naturalmente il tutto in tono molto scocciato. Dopodichè furiosa l'ho guardato malissimo e lui mi ha fatto passare ma anche quando sono tornata per rientrare continuava a guardarmi storto
Ma io dico... l'educazione a sta gente non l'ha insegnata nessuno? Non parliamo poi delle file che devo fare in piedi per i prelievi 

- nicky07
- Master~GolGirl®
non avevo voglia di litigare già la mattina presto...le infermiere non mi hanno mai detto niente!!!Jadore ha scritto:nicky07 per riguarda i prelievi puoi pretenderlo che ti facciano passare, con me l' infermiera si arrabbiò proprio perchè era rimasta a sedere in attesa del mio turno, diceva che dovevo passare fregandome della gente... (che era colspianato)
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
devo dire che ho trovato sia persone bastardine che gentili...
mi è capitato di persone che mi facessero passare avanti al supermercato o alla mutua o dal medico... ma anche stronzetti che mi hanno chiuso la porta davanti all'autogrill e sono andate per prime in bagno... ma io a quelle persone faccio brutti segni...

mi è capitato di persone che mi facessero passare avanti al supermercato o alla mutua o dal medico... ma anche stronzetti che mi hanno chiuso la porta davanti all'autogrill e sono andate per prime in bagno... ma io a quelle persone faccio brutti segni...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- pao pao
- Master~GolGirl®
Praticamente solo cafoni: sul bus oltre che in piedi pure pressata come una sardina, coda dal medico, coda al supermercato, ma la cose che mi fa più imbestialire è questa: mi muovo a piedi (e non vi dico in che stato ho piedi e cavilgie...)e attraverso rigorosamnete sulle strisce...MAI UNO, DICO UNO, CHE SI SIA FERMATO. Col sole, con la pioggia, non c'è verso. Piuttosto di non far passare la gente si fermano in ttesa sulle strisce pedonali
(spesso gli attraversamneti sono in prossimità di rotonde, quindi sono costretti a rallentare e nelle ore di punta a fermarsi)...così oltre a non farti passare devi pure circumnavigarli...Che odio...Casualmnete gli stronzi sulle strisce li urto tutti con la borsa
Però venerdì è venuto un signore in ufficio e visto il mio stato ha aperto i pasticcini
che aveva con sè e abbiamo fatto colazione!!!!

Però venerdì è venuto un signore in ufficio e visto il mio stato ha aperto i pasticcini

- Cinf@
- Active~GolGirl®
Io diverse volte ho dovuto fare il viaggio in treno in piedi col pancione, e quasi sempre quando capitava era un'altra donna a lasciarmi il posto, alla faccia della cavalleria 

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
metà e metà devo dire...
ho incontrato gente assurdamente maleducata e persone davvero gentili... ma così tanto che me le ricordo ancora..
ho incontrato gente assurdamente maleducata e persone davvero gentili... ma così tanto che me le ricordo ancora..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata