GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEVO DIRLO AL CAPO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
MICFEFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DEVO DIRLO AL CAPO

Messaggio da MICFEFO » 16 apr 2008, 17:46

Aiuto......devo dirlo al mio capo....
sono alla 8+5 .....con i vestiti un po' stretti se sto di profilo qualcosa inizia a vedersi....non tanto la pancia ma mi si e' gonfiato lo stomaco....
lavoro qui da 8 anni e ho gia' fatto una gravidanza dopo 2 anni che lavoravo...
Alla prima gravidanza ha reagito con il silenzio: Non mi parlava piu'...sono tornata quando il bimbo aveva 9 mesi....
per 2 anni mi salutava a malapena....a distanza di 5 anni e' freddo come al solito ma perlomeno all'occorrenza mi parla...
vi descrivo il tipo: 38 enne imprenditore laureato divorziato con figlio di 20 anni (non si ricorda piu' che anche lui e' stato piccolo) allergico ai bambini...
Dunque....non so proprio ne come ne quando dirglielo e sopratutto si inc.....ra' parecchio...
AIUTO...
non e' che io e lui parliamo granche' mi lascia dettagli e resoconti sulla scrivania con biglietti - post-it oppure mi manda mail su quello che devo fare...le nostre conversazioni non esistono...
come fare? In azienda che si occupa di questo tipo di lavoro ci sono solo io....ho altri 10 colleghi ma si occupano di altro..
non possono sostituirmi loro... :

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DEVO DIRLO AL CAPO

Messaggio da Chicca83 » 16 apr 2008, 17:51

ed invece ti sostituiranno per la maternità.. :ok
tu hai dei diritti come gestante, non lo dimenticare!! mi spiae per l'orribile situazione che si è venuta a creare.. purtroppo però al mondo ci sono persone del genere.. e meno male che un figlio ce l'ha anche lui!
ti faccio mille :incrocini affinchè tutto vada bene.. :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 apr 2008, 17:52

mhhmh....che brutta situazione!
io lo avvertirei il prima possibile dicendogli che glielo hai detto presto così che lui possa organizzarsi per trovare una tua sostituta temporanea...il mondo del lavoro è pieno di interinali!! :incrocini

io ringrazio il cielo perchè il mio capo è donna e mamma felice di 2 bimbi e quindi MOLTO comprensiva per le esigenze di noi mamme!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 16 apr 2008, 17:55

daniela, beata te! la mia ha due figlie, e non è per niente comprensiva.. già quando rimasi incinta di rebecca ha rotto non so quanto con battutine assurde e gratuite, in piu ora che ho reby sempre malata per il nido me ne dice di tutti i colori.. ed ultimamente gliel'ho detto.. mi sono tolta un sassolino dalla scarpa!!!

una domanda MICFEFO.. che tipo di contratto hai?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

MICFEFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MICFEFO » 16 apr 2008, 18:02

ho un normale contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato......

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 16 apr 2008, 18:06

ecco, perfetto... se lui si incacchia sono problemi suoi, di certo non tuoi! ci manca solo che per colpa sua tu debba farti mille paranoie e viverti male il periodo che invece è il piu bello della tua vita!!!
forza ragazza vedrai che andrà tutto per il meglio!!!! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2008, 18:23

Ora, la cosa più semplice è dire la verità.
Ma se vuoi evitare che se la prenda con te... puoi provare con una scena da attrice da oscar...
Trucco b*****o ma... :fischia
Potresti far finta di niente e mandare degli "indizi" in modo che sia lui a chiederti se sei mica incinta.... a quel punto devi cadere dalle nuvole e dire no, è impossibile... ma devi fargli vedere che sei rimasta turbta, chiedergli perchè lo ha detto etc.
Poi candidamente dopo qualche giorno arrivi in studio e gli dici che aveva ragione, che sei incinta, che è una cosa pazzesca :urka perchè avevi pure la spirale, che hai avuto le mestruazioni eppure sei di 4 mesi, cavoli proprio non ci voleva, non puoi nemmeno più abortire sei troppo avanti, è pazzesco!
Digli "proprio ora che per lavoro non avrei potuto" e pure che avevi deciso di fermarti a un figlio solo...

Insomma se ti colpevolizza pure così è da ammazzare... :prrrr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 17 apr 2008, 8:28

...che tipo assurdo. Ma tanto non può dirti niente, se si arrabbia gli passerà. Magari mandagli una mail, o un bigliettino sulla scrivania...dicendogli che devi parlargli e aspetta che lui ti chiami.
Stai serena e pensa al tuo bambino e alla tua salute.
Ciao cara. :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 apr 2008, 8:55

Guarda .. anche io pensavo che nessuno mi potese sostituire al lavoro ... copro da 10 anni lo stesso ruolo.. ed in piu' stavo addestrando il nuovo capo (visto che la mia capa storica e' andata in US). E invece, per minaccia d'aborto, da un giorno all'altro sono andata in gravidanza anticipata. Ovviamente l'avevo detto al mio capo gia' dal primo giorno (visto che ho due aborti alle spalle). Be' ... al lavoro tutto va avanti alla grande ... mi chiamano qualche volta per sapere come sto e magari per avere qualche dritta ... ma nessuno e' indispensabile per fortuna!
Forse il mio e' un caso "limite" .... ma il mio consiglio e' quello di pensare soprattutto al tuo bimbo ... e a non strapazzarti troppo!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

MICFEFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MICFEFO » 17 apr 2008, 9:24

GRAZIE A TUTTE PER LE RISPOSTE...
MI SOSTITUIRANNO MA SONO PREOCCUPATA PER IL MIO RIENTRO...MI STRESSERA ME LA FARA' PESARE...E POI QUI DEVO RESTARCI FINO ALLA MATERNITA' MI TRATTERA' MALISSIMO FINO AD ALLORA...NON MI PARLERA' PIU' MI CONTESTERA' TUTTO QUELLO CHE FACCIO....
HO L'ANSIA : : :

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 17 apr 2008, 10:03

quoto in pieno msbricco!! :ok
ma stiamo scherzando che una persona si debba fare dei problemi perchè è in cinta?? assolutamente non devi farti problemi.... gli devi parlare chiaramente da subito... poi è verissimo... tutti sono utili e nessuno è indispensabile!! :ok tanto non mi sembra che tu abbia detto che sei a rischio... quindi in ufficio potrai andare fino alla fine... il tuo capo avrà tutto il tempo di trovare una sostituta in gamba come te... :incrocini non ti preoccupare e sappi che sei dalla parte della ragione assolutamente!!! :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”