Pagina 1 di 1
Eco interna o solo esterna?
Inviato: 13 apr 2008, 19:53
da barbara76
Ciao a tutte!
Finora la mia gine mi ha sempre fatto l'eco esterna (a parte la prima) e ogni volta mi dice se voglio fare anche quella interna e che è una mia decisione.
Dice che se nn ho mai avuto nè perdite nè dolori basta anche solo quella esterna.
Il 23 aprile farò la prox visita e avrò appena inziato il 7^ mese. Secondo voi è meglio se mi faccio dare anche una controllatina con l'eco interna?
Io cmq sto bene e problemi nn ne ho mai avuti....
Grz a tutte!
Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 13 apr 2008, 20:12
da vassliss
dunque... ti dico quello che la mia gine ha detto a me: nei primi 4 mesi è preferibile fare quella interna, xché si vede meglio; dopo, per lo stesso motivo, quella esterna. in effetti io ho fatto così e la prima esterna l'ho fatta lunedì!
quindi presumo che non abbia senso per te farla adesso...

Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 13 apr 2008, 20:34
da Jadore
Quoto Lin, le prime eco dalla me gine le facevo interne, pero' quella del 1° trim che passa la ssn me l'hanno fatta esterna ma mi hanno fatto bere un litro di acqua prima, si vedeva benissimo.

Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 13 apr 2008, 20:47
da nicky07
Io sono quasi alla fine e per tutti i 9 mesi ho sempre fatto sia quella esterna che quella interna x misurare con piu' precisione il collo dell'utero dice il mio doc , certo va fatta con estrema delicatezza . Domani farò l'ultima e sicuramente me la farà nuovamente interna a dirti la verità io la preferisco mi fa stare piu' tranquilla.

Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 14 apr 2008, 9:41
da manu&salvo
solo la prima eco l'ho fatta interna, perchè altrimenti non si sarebbe visto nulla. poi le ho fatte tutte esterne. pure la tn l'ho fatta esterna senza bere un sorso di acqua.
Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 14 apr 2008, 10:22
da saretta1978
A SETTE MESI NON HA SENSO FARE L'ECO INTERNA....
DIVERSO E' FARE UNA VISITA INTERNA...
A SETTE MESI IN EFFETTI OLTRE CHE VEDERE IL PUPO DEVONO CONTROLLARE ANCHE COLLO DELL'UTERO E CERVICE... MA SI VEDONO CON LA VISITA NON CON L'ECO...

Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 14 apr 2008, 15:10
da roxy
L'eco interna è molto più precisa nel valutare il collo dell'utero perchè si può misurare. Io faccio tutti i mesi la visita ma alle eco faccio sempre anche l'eco interna con cervicometria. Io ho il cerchiaggio e me la fanno fare di routine, ma all'ultima visita dal gine avevo doloretti e contrazioni, il collo dell'utero era ok ma se avessi fatto una cervicometria sarei stata molto più tranquilla infatti ora sono un pò in paranoia ad aspettare ancora due settimane per la prossima visita. Tra l'altro io trovo la cervicometria molto più delicata della visita ma forse dipende da chi le fa.
Io però scusa non sopporto quando i gine ti dicono che una cosa deve essere una scelta nostra, cioè è il loro lavoro e se ritengono di dover o non dover fare una cosa dovrebbe essere una scelta loro no?

Re: Eco interna o solo esterna?
Inviato: 14 apr 2008, 17:48
da Jack
Io ho sempre fatto solo l'eco esterna, anche la prima
Ogni mese ho la visita e rivediamo l'eco
