Qualcuno ne sapete qualcosa....o pure ci siete passati!????
Abbiamo fatto la morfologica è il dottore ha trovato questo. Mi hanno fatto fare una ecocardiogramma fetale da una specilista a Massa (qui sono bravi) e mi hanno confermato questo problema.....mi hanno spiegato che possano operare quando il bimbo a 3-6 mesi e che le probalità sono buoni buoni....Poi l'intervento risolve definitivamente il problema e la percentuale di insuccesso o ricadute è intermedia(10%), e male che vada andra' operato di nuovo piu' avanti o quando cresce.
Però il problema rimaneva che la sindrome di down e' associata spesso a tale tipo di cardiopatia ma in ogni caso un'ulteriore analisi tramite amniocentesi va fatta per sapere se siamo in presenza di trisomia 21 o meno.
Ho fatto l'amniocentesi e per fortuna in 3 giorni mi hanno dato il risulati che meno male sono buoni....non ha nessuno tracca di questi malattia.
è stato una settimana d'inferno......adesso dobbiamo affrontare il problema di canale atrioventricolare sicchè se qualuno mi puoi aiutare sarai contenta!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbi ???[malformazione cardiaca]
- lorellb
- New~GolGirl®

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

Re: dubbi???
non posso aiutarti....
ma ti abbraccio e mi incrocio per voi!!!!

ma ti abbraccio e mi incrocio per voi!!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: dubbi ???[malformazione cardiaca]
si tratta di una malformazione piuttosto importante, poi ovviamente dipende dal grado e solo un cardiochirurgo potrà dirti le varie possibilità di correzione..
Si tratta di una condizione caratterizzata dall'assenza di una porzione variabile di setto interventricolare e di setto interatriale con la presenza di una valvola atrio-ventricoalre a volte comune ed in ogni caso anomala.
il TOPIC è doppio E NON SONO AMMESSI
per cui lo chiudo e lascio aperto quello in INDAGINI PRENATALI
Si tratta di una condizione caratterizzata dall'assenza di una porzione variabile di setto interventricolare e di setto interatriale con la presenza di una valvola atrio-ventricoalre a volte comune ed in ogni caso anomala.
il TOPIC è doppio E NON SONO AMMESSI
per cui lo chiudo e lascio aperto quello in INDAGINI PRENATALI
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...