Pagina 1 di 8
dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 17:48
da alessandra76
Ciao ragazze,
mi sono appena iscritta.
Sono al sesto mese, in attesa di una bimba. Sono stata molto
serena e felice fino alla scorsa eco.
Da quando ho fatto l'ultima ecografia, infatti, mi è venuta una certa
paura che razionalmente riconosco sia stupida e probabilemte
potrebbe sembrarvi superficile.
Immaginavo la mia bimba in un certo modo fisicamente, poi il ginecologo mi
ha detto ad esempio che la bimba ha un nasino a punta (io ho un bel
nasino a patatina e sono una donna carina), mio marito un po' più a punta
e non perfetto ma non brutto e a lui sta bene, è un uomo carino.
Ho interpretato questa frase malamente e poi ho riguardato
il profilo dall' ecografia e non riesco a immaginare. Mi è sembrato pure che le labbra
superiori siano molto sporgenti....insomma ho iniziato a farmi certe paranoie e a pensare
cose del tipo:
e se non fosse bella? Se quando la vedo non mi piace?
Mia sorella da poco ha avuto una bellissima bimba dai lineamenti
delicati e io forse ho pure paura che si inizino a fare eventuali confronti.
Mi rendo conto che posso sembrare superficiale e stupida e vorrei
viverla diversamente....
A voi è successo di provare simili paure? Che posso fare?
Help!
Ciao,
Ale76
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 18:34
da Eny79
E' tua figlia!
Voglio dire, anche io spero che il mio bambino sia bello e ho un gran senso estetico, ma poi... Chissenefrega! Nel senso: è frutto dell'amore tra me e il suo papà e quindi anche volendo, non potrà mai essere brutto.
Guarderai la tua bambina e vedrete il mix tuo e di tuo marito, e la guarderai sempre con gli occhi del

.
Non fissarti su questa cosa ti prego.
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 18:37
da Eny79
E poi scusa se mi permetto: ma hai visto quanti adulti bruttoni che ci sono??? Se tutti si facessero le pare, nessuno farebbe più figli! :ahah
Se voi siete brutti è difficile che vi venga una top model, ma potrà essere graziosa ugualmente. Se siete belli, che problemi ti fai?

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 18:47
da chicaluna
per rinuorarti se vuoi ti posso dire che una mia amica, che adesso è molto graziosa, appena nata non era propriamente un fiore..tant'è che sua madre la prima cosa che ha detto quando l'ha vista è stata "beh almeno è sana!" :ahah
tranquilla..sono pare passeggere che vengono e vanno...
quando vedrai tua figlia ti renderai conto che sarà la bambina più bella che tu abbia mai visto!
io ti dico solo che laura quando è nata ci sembrava molto bella (te credo nata col cesareo rispetto ad altri neonati era sicuramente più rosea e meno "stiracchiata")...eppure negli anni a seguire più di una volta riguardando le foto a pochi giorni con mio marito ho detto:" ma come cavolicchio facevamo a dire che era bella??? sembra una scimmietta!!!"
non fissarti su questa cosa e comunque tieni presente che le immagini delle ecografie non sono fotografie! sono semplicemente ricostruzioni date da ultrasuoni quindi basta un piccolo movimento o qualunque scemata per deviare l'immagine!
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 19:06
da alessandra76
Beh...Ely se fossimo brutti sarei rassegnata, se fossimo bellissimi sarei sicura.
.....le mie paranoie sono venute proprio perchè siamo una bella coppia, carina e
dentro di me ero sicura che venisse graziosa e dalla eco forse non "leggendola"
bene perchè non sono medico, non ho riconosciuto un' impronta familiare.....
per cui ho avuto paranoie.
Chiedevo solo se qualche altra ha vissuto simili paure o sono solo io
cosi stupida.
Cmq hai ragione, non devo fissarmi...cmq vada sarà nel mio

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 19:15
da Eny79
Ehehe, cmq sì Alessandra,
credo che sia normale quello che provi.
Quando ho visto il primo profilo riconoscibile di Alex mi sono chiesta: "Da dove viene quel naso???"

Io sono asiatica e ho appena un accenno del setto nasale!
Anche noi siamo una coppia carina. Io forse più carina di lui (modestamente), lui, diciamo, "interessante"

Anche se per me rimane il più figo sulla faccia della terra, ma sono di parte
E forse, nella mia modestia, non posso ammettere che venga fuori un bambino brutto. Poi, tutto può succedere eh!
In quel caso si può dire... "Ha preso dal papà!" :prrrr
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 19:33
da alessandra76
Io non sono asiatica ma ho dei lienamenti molto carini e particolari,
occhi a mandorla, naso regolare...insomma come te modestamente
sono più carina del papà........lui ha lineamenti meno precisi anche se
è attraente e forse su una femminuccia un po' temo......beh come dici
tu eventualmente ha preso dal papà
speriamo bene

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 19:42
da Eny79
Però Ale, ti faccio un esempio: la sorellastra del mio fidanzato è una gnocc@ da paura, bionda, tettona, bellissimo fisico, e viso stupendo...
Suo padre è davvero bruttino e di suo ha preso solo l'espressione degli occhi. Se sei curiosa, guarda la foto nel mio photoalbum alla seconda pagina mi pare ed alla terza, è quella bionda.
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 21:18
da alessandra76
Senti Eny ma tu scrivi per tirare su il morale o per deprimere le
donne in gravidanza in difficoltà che hanno bisogno di conforto.
Dai delle risposte che hanno un retrogusto amaro.
Grazie per il tuo "aiuto" morale e la sensibilità che hai.
Speravo di ricevere risposte del tipo : ma che dici, sarà un amore, ecc..ecc..
per questo mi ero iscritta a questo sito. Credevo che essendoci donne in
gravidanza potessero essere solidari e capire i dubbi e paranoie varie che le
altre non vivendo la stessa situazione hanno difficoltà a condividere.
Ciao
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 3 apr 2008, 22:13
da Eny79
Ale mi spiace che tu te la sia presa. Il mio esempio era per dirti che tutto può succedere, e che possono venire fuori anche delle bellezze sorprendenti anche se non ci sono i presupposti (anche se i due genitori sono brutti) e non mi pare il tuo caso!
Poi la bacchetta magica per dirti come sarà tua figlia non ce l'ho. Di certo non si capirà da un'ecografia...
Che sarà un'amore è implicito: E' tua figlia.
Lasciamo stare, a parte io e chicaluna non ti ha risposto nessuno. Domandati perchè... Forse perchè le paranoie che ti fai sono davvero superficiali???
Guardati la sezione delle donne che ricorrono all'inseminazione e quello delle poliabortive, vedrai che ridimensionerai i tuoi problemi.
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 8:29
da Gixy
Io spero che intervengano anche le altre, che aspettano da anni di coronare il sogno che tu già porti in pancia, x dirti di smetterla con queste para , di dire ca@@ate e ringraziare il Signore del dono che ti ha fatto
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 8:47
da msbricco
Io sono poliabortiva ... e sinceramente non mi interessa di vedere "come" sara' mio/a figlio/a ... anche perche' per noi - che stiamo vivendo questa gravidanza come un miracolo - sara' sicuramente bellissimo! Basta vederlo uscire sano e salvo dal pancione

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 8:54
da nicky07
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 9:55
da Eny79
Ragazze siete grandi

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 11:13
da tournesol
Non so se ridere o piangere........
Io sono la regina delle paranoie, ma ti giuro che da questa non sono mai stata sfiorata, né quando aspettavo Gio, né ora....
E la prima cosa che ho chiesto quando é nato Giorgio e ancora non me lo avevano appoggiato alla pancia é stata "Sta bene?!?"....Fidati, quello solo conta!!!!! Il resto sono stupidate, soprattutto perché una mamma guarda sempre suo figlio con gli occhi dell'amore e per lei sarà sempre bello!!!!
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 11:20
da Eny79
Eheheh Ma nooooo! Questa ragazza VUOLE che noi le diciamo che sua figlia sarà una reginetta di bellezza!!! Altro che occhi dell'amore!!! Vuole una bellezza oggettiva.

Che insensibili che siete
Oh scherzo eh?
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 11:24
da floddi
Mi spiace dirtelo, ma mi sa proprio che quello che hai visto......sarà la verità.
pazienza,
avrai una bambina bruttina....c'è di peggio!!!!!!

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 11:31
da katia1974
io credo che sei terribilmente superficiale...
non ho davvero parole.

Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 11:31
da gattoromeo
Tanto anche se verrà brutta per voi sarà bellissima. E magari gli altri vi guarderanno pensando porca paletta ma dove la vedono bella?
Cmq se verrà proprio un mostro potrai sempre abbandonarla e farne un'altra, magari con un uomo più bello.
Re: dubbi e paure in gravidanze
Inviato: 4 apr 2008, 11:36
da katia1974
gattoromeo ha scritto:Tanto anche se verrà brutta per voi sarà bellissima. E magari gli altri vi guarderanno pensando porca paletta ma dove la vedono bella?
Cmq se verrà proprio un mostro potrai sempre abbandonarla e farne un'altra, magari con un uomo più bello.
ma cosa dici gatto? c'è sempre la rinoplastica
