GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cisti all'ovaio in gravidanza...
- aly55
- Basic~GolGirl®

Cisti all'ovaio in gravidanza...
Ciao,il gine oggi ha evidenziato due embrioni nella camera ma nello stesso tempo ha visto che in un ovaio c'e una cisti che fino a poco fa non c'era....la domanda e' questa....se si dovesse ingrossare si puo togliere senza danno alla gravidanza?sono un po' preoccupata... 
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: Cisti all'ovaio in gravidanza...
probabilmente è solo il corpo luteo gravidico ciò che rimane dopo l'voulazione che mantiene la grqavidazna fino a che non compare la placenta e che poi si riassorbe.... 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

aly!!!!!! non lo sapevo!!
in bocca al lupo per questa nuova gravidanza
di cuore
in bocca al lupo per questa nuova gravidanza
di cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

io avevo una cisti ad un ovaio scoperta intorno alla 16a... si è riassorbita da sola..

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- tournesol
- Master~GolGirl®

Anche a me la gine aveva trovato una "cisti" all'ovaio all'inizio della gravidanza, quando ancora si vedeva solo la camera ovulare...
Come ti ha detto Paola, era semplicemente il corpo luteo gravidico e si é completamente riassorbito da solo...Se non sbaglio, il suo compito é di supportare la gravidanza nello stato iniziale, fino a quando non subentra la placenta a svolgere tale compito...
Come ti ha detto Paola, era semplicemente il corpo luteo gravidico e si é completamente riassorbito da solo...Se non sbaglio, il suo compito é di supportare la gravidanza nello stato iniziale, fino a quando non subentra la placenta a svolgere tale compito...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

intanto congratulazioni per questo doppia bella novità...
e poi si ho sentito che nella maggior parte delle volte si riassorbe da sola con l'attaccarsi della placenta... se così non fosse in gravidanza sicuramente non la tolgono.... magari dopo... sempre che sia da togliere..

e poi si ho sentito che nella maggior parte delle volte si riassorbe da sola con l'attaccarsi della placenta... se così non fosse in gravidanza sicuramente non la tolgono.... magari dopo... sempre che sia da togliere..
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- simba79
- Basic~GolGirl®

innanzitutto congratulazione per la doppia novita'
poi volevo rassicurarti anche io ho una bella cisti ovarica ma la gina ha detto che è il corpo luteo che nutre la gravidanza e che si riassorbira' una volta che compare la placenta.quindo stai serena e goditi la tua gravidanza!!
poi volevo rassicurarti anche io ho una bella cisti ovarica ma la gina ha detto che è il corpo luteo che nutre la gravidanza e che si riassorbira' una volta che compare la placenta.quindo stai serena e goditi la tua gravidanza!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Era venuta anche a me all'inizio della gravidanza una cisti di 5 cm, proprio all'ovaio da cui avevo ovulato. Mi faceva anche male quando mi sedevo o se ci spingevo sopra. Come ti hanno detto le altre può accadere che si formi ed è il corpo luteo, e al 99% si riassorbirà da solo man mano che prosegue la gravidanza. Quindi non ti preoccupare!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)