Praticamente mi hanno fissato la TN
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dubbio su data prima ecografia
- angelicag79
- New~GolGirl®

Dubbio su data prima ecografia
Ciao ragazze, sono un po' confusa per quanti riguarda la prima ecografia: sono alla 5+5, sono stata in ospedale e mi hanno fissato la prima ecografia il 16 maggio
e per quella data avrò compiuto il 3° mese: è normale dover attendere così tanto per la prima eco??
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Re: Dubbio su data prima ecografia
Secondo me e' un pochino tardi ma dipende come la pensa la tua ginecologa... Oppure dille che la vuoi fare prima. Io l'ho fatta giovedi' e guarda nel ticker a che settimana sono...
Nel caso, anche se stressante, puoi monitorare la crescita del fagiolino facendo le beta ogni settimana da qui al 16 maggio... Ma non mi sembra una grande idea visto lo stress che porta.
Telefonale e dille che vuoi farla prima, oppure se non acconsente, cambia radicalmente ginecologa...

Nel caso, anche se stressante, puoi monitorare la crescita del fagiolino facendo le beta ogni settimana da qui al 16 maggio... Ma non mi sembra una grande idea visto lo stress che porta.
Telefonale e dille che vuoi farla prima, oppure se non acconsente, cambia radicalmente ginecologa...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- angelicag79
- New~GolGirl®

ho scoperto da quattro giorni di essere incinta, non ho ancora un gine che mi segue, ma ovviamente in settimana la prima cosa che farò e cercarmene unoCry73 ha scritto:Secondo me e' un pochino tardi ma dipende come la pensa la tua ginecologa... Oppure dille che la vuoi fare prima. Io l'ho fatta giovedi' e guarda nel ticker a che settimana sono...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque mi sembra un po' strano dover attendere tre mesi per la prima eco, insomma almeno vedere se c'è battito, e se l'embrione si è attaccato bene....
Mi viene in mente una mia amica che quando è rimasta incinta, il suo gine le ha detto di non fare niente per i rimi tre mesi, che se la gravidanza doveva andare sarebbe andata anche senza fare nulla
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Non so ma a me sembra un po' tardi... certo, se vai da una ginecologa privata devi pagare e anche salato e se non ti va per vedere il tuo bimbo prima vai al pronto soccorso, dì che sei incinta e che hai avuto fortissimi dolori alla pancia o alla schiena e loro ti controllano. ma poi c'è il test integrato da fare se vuoi, ovvero quello per vedere se ci sono possibilità di malattie genetiche. si fa alla 11-12 settimana e si paga solo un ticket di una 15ina di euro, e ti fanno anche l'ecografia dove ti misurano il bimbetto da tutte le angolazioni. bisogna prenotarlo in ospedale, il numero lo trovi su internet o si chiama il centralino dell'ospedale per chiedere dove prenotarlo. magari bisogna provare più ospedali per trovare posto, quindi bisogna muoversi in fretta. io ti capisco, la voglia di vederlo è tantissima!!!
in bocca al lupo per tutto
in bocca al lupo per tutto
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Peperita
- Master~GolGirl®

Le ecografie consigliate dal ministero della salute sono 3 in tutta la gavidanza:
la pruima attorno al testo mese, con test integrato e traslucenza nucale.
Quindi è assolutamente corretta la scelta della tua ginecologa.
Altri ginecologi fanno ecografie precoci o addirittura ogni mese.
Personalmente seguirò i protocolli del ministero e la prima eco la farò al terzo mese, come feci per la prima gravidanza.
la pruima attorno al testo mese, con test integrato e traslucenza nucale.
Quindi è assolutamente corretta la scelta della tua ginecologa.
Altri ginecologi fanno ecografie precoci o addirittura ogni mese.
Personalmente seguirò i protocolli del ministero e la prima eco la farò al terzo mese, come feci per la prima gravidanza.
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Quoto Peperita, se ti rivolgi a un'ospedale le ecografie dispensate dal sistema sanitario sono 3 una per trimestre, se invece ti rivolgi ad un finecologo privato ti fisserà un appuntameto quanto prima.
Io sono seguita da un consultorio e lì la prima visita la fanno intorno alla 10 settimana io ho resistito senza fare altri esami perchè avevo ben altri pensieri per la testa, se non ti senti tranquilla cercati un gine privato verso la 5-6 settimana dovrebbe vedersi il battito.
Io sono seguita da un consultorio e lì la prima visita la fanno intorno alla 10 settimana io ho resistito senza fare altri esami perchè avevo ben altri pensieri per la testa, se non ti senti tranquilla cercati un gine privato verso la 5-6 settimana dovrebbe vedersi il battito.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- marti77
- Expert~GolGirl®

come ti han detto le altre è corretta l'epoca se vai con le eco della mutua ma se pensi di scegliere un ginecologo che ti segua per tutta la gravidanza vedra che qualche controllo in più lo farai ... io un'eco verso l'ottava la farei
non resisterei più a lungo senza conferme ...
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- angelicag79
- New~GolGirl®

fattomarti77 ha scritto:come ti han detto le altre è corretta l'epoca se vai con le eco della mutua ma se pensi di scegliere un ginecologo che ti segua per tutta la gravidanza vedra che qualche controllo in più lo farai ... io un'eco verso l'ottava la fareinon resisterei più a lungo senza conferme ...