GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERDITE MARRONCINE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
taniamarco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PERDITE MARRONCINE

Messaggio da taniamarco » 26 mar 2008, 13:01

CIAO A TUTTE ... COME HO GIA' SCRITTO IN ALTRI MSGS HO UN PROBLEMA E, PURTROPPO, NON SONO ANCORA RIUSCITA A PRENDERE APPUNTAMENTO CON IL GINE (O FORSE E' TROPPA LA PAURA DI ANDARCI..) ... SONO IN DOLCE ATTESA DA 5 SETTIMANE, MA DA UN PO' DI GIORNI HO DELLE PERDITINE MARRONCINE (ME NE ACCORGO SOPRATTUTTO QUANDO VADO A FARE PLIN PLIN E LE VEDO LI' SULLA CARTA ... STE INFAMI!!!) ... ORA, ALCUNE DI VOI MI HANNO DETTO CHE POTREBBE ESSERE NORMALE ... MA IO, VISTA UN'ESPERIENZA PRECEDENTE (ABORTO RITENUTO ALLA 9° SETTIMANA!!) ... HO IL TERRORE CHE QUALCOSA SIA ANDATO MALE E RITARDO SEMPRE LA TELEFONATA AL GINE ... AIUTOOOO!!!!!
"Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

taniamarco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PERDITE MARRONCINE

Messaggio da taniamarco » 26 mar 2008, 13:02

CIAO A TUTTE ... COME HO GIA' SCRITTO IN ALTRI MSGS HO UN PROBLEMA E, PURTROPPO, NON SONO ANCORA RIUSCITA A PRENDERE APPUNTAMENTO CON IL GINE (O FORSE E' TROPPA LA PAURA DI ANDARCI..) ... SONO IN DOLCE ATTESA DA 5 SETTIMANE, MA DA UN PO' DI GIORNI HO DELLE PERDITINE MARRONCINE (ME NE ACCORGO SOPRATTUTTO QUANDO VADO A FARE PLIN PLIN E LE VEDO LI' SULLA CARTA ... STE INFAMI!!!) ... ORA, ALCUNE DI VOI MI HANNO DETTO CHE POTREBBE ESSERE NORMALE ... MA IO, VISTA UN'ESPERIENZA PRECEDENTE (ABORTO RITENUTO ALLA 9° SETTIMANA!!) ... HO IL TERRORE CHE QUALCOSA SIA ANDATO MALE E RITARDO SEMPRE LA TELEFONATA AL GINE ... AIUTOOOO!!!!!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 26 mar 2008, 13:05

Ritardare non ti aiuta di certo... :che_dici
Prendi un bel respiro, un po di coraggio da "mamma" e chiama! :ok
E pensa che lo fai per la salute del tuo bambino! :cuore
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mar 2008, 13:10

Devi chiamare... anche perchè l'ansia di trovare le perdite ogni volta che vai in bagno non fa bene comunque alla gravidanza... chiama! Vedrai che poi ti leverai un peso.. :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

taniamarco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da taniamarco » 26 mar 2008, 13:22

Grazie ragazze!! Sono pienamente d'accordo con voi ... devo davvero farmi coraggio ...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 mar 2008, 14:24

Tania chiama la tua ginecologa, sono daccordo con Claudia.......... :sorrisoo :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 26 mar 2008, 15:08

ciao!
mi sono ritrovata nel tuo messaggio perche' io ho sempre sofferto di spotting pre ciclo e l'anno scorso ho perso il mio baby a 9 settimane. avevo perdite marroni e il gine che avevo non mi ha dato nulla da prendere.. diceva la natura fa il suo corso..e infatti raschiamento. ho poi cambiato dottore..ha trovato che il mio problema dipendeva da ovaio policistico e se non sostenuta un'altra gravidanza potevo fare lo steso percorso... sono rimasta incinta dopo 8 mesi e subito..ripeto subito mi ha dato del progesterone da prendere... e l'ho pso per 4 mesi..e' importante che tu non stia a guardare e aspettare il tempo..va subito a farti una visita e se il gine non ti da fiducia va da un altro.. io ora sono di 9 mesi.. fra qualche settimana diventero' mamma e ho ancora il terrore che le cose non vadano al posto giusto... ma sono serena di aver atto tutto il possibile e quindi ti do un consiglio..agisci!!!!

in bocca al lupo. se hai bisogno scrivimi un mess privato

baci Silvia :bacio
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 26 mar 2008, 19:21

Anche secondo me dovresti chiamare il gine ma sii ottimista, anche io ho avuto perdite marroncine a 5 settimane, si trattava di un po' di sangue rimasto nell'utero dopo l'impianto, si sono ripetute anche a 7 settimane ma sto comunque per conoscere la mia piccola!! Le cose sono proseguite nel migliore dei modi!
1 bacione :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 mar 2008, 19:23

Quoto le altre!
Potrebbe non essere nulla di grave ma nel dubbio chiama il gine e fai una visita/eco.
In bocca al lupo :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 mar 2008, 20:28

Presente! Io ho avuto prima perdite rosate alla 5° settimana e poi marroncine scarse ogni tanto fino alla 7° ed ero corsa al ps e avendo avuto due aborti credevo fosse andata male invece era tutto ok... :ok ed ora ho quasi finito il quarto mese... :emozionee stai serena, devi preoccuparti solo se hai perdite abbondanti accompagnate da forti dolori... :ok Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 mar 2008, 20:29

A me e' successo in questa gravidanza ... dalla 4° alla 9° settimana circa .. Anche io ero nel panico (vengo da due aborti ritenuti) quindi ti capisco benissimo. Senti la tua gine .. perche' potrebbe servirti del progesterone ... e soprattutto riposati! :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 27 mar 2008, 16:45

Anch'io ho avuto delle perdite marroncine quand'ero di poche settimane. HO chiamato la dott che mi ha rassicurata. Ha detto che bisogna allarmarsi se sono rosso vivo e che quelle marroncini sono un buon segno e che possono comparire in concomitanza del ciclo mancato anche per mesi. Dopo quella volta, mai più visto nulla.

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 27 mar 2008, 17:37

a me non è successo ma a mia sorella si e il medico la tranquillizzò e le disse che le macchie preoccupanti sono quelle rosse tipo ciclo... quindi non avere timori...chiama il tuo gine....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

taniamarco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da taniamarco » 28 mar 2008, 13:56

Ragazze ... vi aggiorno ..
Ieri sono andata in ospedale perchè, purtroppo, ho saputo che l'esito del pap-test fatto il 07.02.08 non era ok (displasia media CIN2) e così il gine (che ha visto bene di richiamarmi solo dopo una mia telefonata per avere notizie in merito) mi ha fatto andare in ospedale per colposcopia e biopsia ... allora gli ho detto della possibilità di essere incinta e mi ha fatto una eco (NON trasvaginale).. mi ha confermato la gravidanza e quando gli ho detto che avevo avuto delle perdite marroncine per più giorni (che si sono completamente arrestate 2 giorni e 1/2 fa..), mi ha detto che non c'era alcun problema e che tutto andava bene. Ha visto solo la camera gestazionale, ma ha detto che essendo presto e essendo la macchina ecografica non all'avanguardia è normale che non si vedesse di più ...
Secondoi voi posso stare tranquilla?? Se le perdite fossero state una minaccia o un vero e proprio aborto si sarebbero fermate completamente?? Scusate, ma vista l'esperienza passata, sono davvero angosciata e, intanto, ho deciso di cambiare gine ...
Un bacio a tutte :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 mar 2008, 10:02

Taniamarco per me puo' stare tranquilla, tra l'altro le perdite sono anche cessate... :sorrisoo in caso di aborto spontaneo si hanno veri e propri cicli abbondanti accompagnati spesso da forti dolori...puoi prendere del Buscopan che rilassa le pareti dell'utero nel caso in cui rivedi delle perditine....vista la displasia magari stai un po' a riposo...e fidati del tuo gine... :bacio :incrocini per tutto...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

rubino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rubino » 29 mar 2008, 11:18

Ciao capisco la tua angoscia, ma se puoi cerca di rimanere calma, la tensione non fa bene a nessuno dei due ...mi dirai facile a dirsi ma non a farsi....soprattutto cerca di riposarti :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”