GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

reflusso e gastrite

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

reflusso e gastrite

Messaggio da dodi » 6 mar 2008, 18:57

a parte i farmaci che alimenti aiutano a stare meglio?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

cindyll75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: reflusso e gastrite

Messaggio da cindyll75 » 6 mar 2008, 19:43

piu che i cibi che ti fanno stare meglio ,ti posso dire quelli che ti fanno stare peggio !!di conseguenza da evitare :pane ,pizze ecc perche fermentano nello stomaco ,bibite gassate e altre cose che sicuramente tu sai
per quanto riguarda me ,quello che tu esponi e un problema che io ho sin dall inizio della gravidanza ,ho evitato il peggio semplicemente cenando moooolto presto e con cibi leggerissimi.immagina che ci sono stati mesi che ho vomitato tutte i gg contribuendo alla mia fortissima anemia..la mia gine mi consigliava direttamente di frullare gli alimenti e di sorseggiarli a poco a poco!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: reflusso e gastrite

Messaggio da Michi » 7 mar 2008, 9:40

Nella prima gravidanza: patate e pollo lesso.... Nella seconda pasta in bianco e mele (non cotte)... Non so se questi alimenti abbiano qualcosa di particolare ma erano le uniche cose che non mi facevano stare male e che mi facevano anche un po' di "voglia".
Importante però è una buona sorsata di Gaviscon al primo segno di acidità e risalita. Nella prima gravidanza mi facevo un sacco di scrupoli e come conseguenza mi sono provocata una grave irritazione di esofago e gola, con la seconda ho preso tutto lo sciroppo di cui avevo bisogno ed è andata molto meglio!
Fatti coraggio, ormai manca poco e sarai stupefatta da come tutto sparirà in un attimo dopo il parto.

Un abbraccio
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”