GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volevo una FEMMINA!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Volevo una FEMMINA!

Messaggio da StellinaRamo » 5 mar 2008, 17:09

Ciao a tutte.
Ieri ho fatto la terza ecografia, sono alla fine della 16^ week e siamo riusciti a vedere il sesso del bebè: è un maschietto. :ok Sta bene, si muove tantissimo (così tanto che la gine aveva difficoltà a prendere le misure e fare le fotine!! :fischia ) e attualmente pesa gr. 185.
Mio marito era al settimo cielo, perché lui ha sempre desiderato il maschietto. Non vi dico la sua esaltazione appena salito in macchina: stile stadio post goal!! :cuore
Io sono felice perché l'importante è che sia sano e vada tutto bene.
Però non posso fingere che un pò ci sono rimasta male, desideravo tanto una bella tatina, perché mi sento più portata con le bimbe. Pensavo che con una tatina forse avrei affrontato più facilmente questa nuova esperienza...
Eppoi diciamoci la verità: sono più belle da vestire e il mio cruccio è che avrei anche potuto insegnarle danza (che ho fatto per tantissimi anni).
Mi sento in colpa, stupida, egoista, immatura perché penso a queste cose, perché non riesco a gioire appieno di questo bel maschietto. E non va bene, povero tatino mio!
Volevo solo sapere se c'è qualche altra "mamma sciocca" come me...
Grazie per avermi letta,
un bacio a voi e alle vostre creature,
:bacio
Immagine[/url]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Volevo una FEMMINA!

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 17:28

ciao stellina....beh è molto brutto ciò ke provi :martello però non sai quanto ti capisco, anch'io i primi dieci minuti ero sconvolta :urka desideravo una bimba con tutta me stessa,ma poi il mio pensiero è stato; ringraziando a dio ho un bimbo...un bel maschietto,si legherà di più a me :emozionee sarà un tenerone....mio marito ha reagito come il tuo se non peggio...e io sono felice così,anzi avevo il timore ke con l'ecografia del mese dopo mi dicesse ke era femmina! Adesso sono talmente emozionata di conoscerlo ormai manca poco,ho avuto la paura di perderlo...per dei problemi seri...ecco adesso posso dirti che o maschio o femmina...l'importante è ke stia bene! tanti auguri alla fine capirai.... :coccola
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 5 mar 2008, 17:33

Valery83 ha scritto:ciao stellina....beh è molto brutto ciò ke provi :martello ...ecco adesso posso dirti che o maschio o femmina...l'importante è ke stia bene! tanti auguri alla fine capirai.... :coccola
Hai proprio ragione, lo so.
in bocca al lupo per il tuo maschietto!
ciao!
Immagine[/url]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 17:36

Crepi!!!!!

Ciao...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 5 mar 2008, 17:40

ciao...
anch'io per la prima gravidanza avrei preferito una femmina. e anch'io come te ho provato un attimo di delusione quando la gine all'eco non mi ha lasciato dubbi... percui ti capisco... devo dire che ancora ora a pensarci mi sento in colpa...
ma credo sia umano...
per questa gravidanza invece non avevo preferenze ma tutti mi dicevano che sarebbe stata un bimba... bhe stavolta ho visto la delusione negli altri ( è un altro maschietto) e mi è sembrata davvero una cosa strana...
l'unico problema è il nome... avevamo gia scelto quello da bimba...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 mar 2008, 17:48

:che_dici :che_dici :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 5 mar 2008, 17:51

ammina ha scritto:ciao...
per questa gravidanza invece non avevo preferenze ma tutti mi dicevano che sarebbe stata un bimba... bhe stavolta ho visto la delusione negli altri ( è un altro maschietto) e mi è sembrata davvero una cosa strana...
l'unico problema è il nome... avevamo gia scelto quello da bimba...
baci
ma quindi stai aspettando il secondo maschietto?
posso sapere che nomi hai scelto?
anche io avevo pronto il nome se fosse stata femmina, per maschio non ho ancora le idee chiare..
grazie per l'appoggio :yeee
Immagine[/url]

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 5 mar 2008, 18:05

io ho visto la delusione negli occhi degli altri (parenti e amici) quando ho detto che è un pisellino.
ma... dico!!! sono matti??? :bomba
a me sarebbe piaciuta una femmina per il solo gusto di comprarle dei vestitini, ma questo non mi fa amare meno il pisellotto che ho in grembo, anzi.
dopo averne persi 3 questo è per me, per noi, un MIRACOLO.
tutto qua.
poteva essere maschio, femmina, a pois, rosso o azzurro che in ogni caso lo avremmo amato alla follia.

e sapete cosa penso?
se ce la sto facendo ora... ce la farò ancora... e ancora... quindi la femmina potrebbe anche arrivare, per seconda o terza...
puoi riprovarci, non è che fatto il primo "l'utero si atrofizzi" e non funzioni più! :sorrisoo

sinceramente non condivido chi "ci resta male" perchè non arriva il sesso desiderato, soprattutto perchè ci sono donne (e parlo per esperienza personale, so cosa si prova) che patiscono le pene dell'inferno per anni prima di riuscire a coronare il loro sogno di essere mamme.

Ragazze, non dimentichiamo una cosa:
NON SI TRATTA DI DARE UN BAMBINO AD UNA FAMIGLIA,
MA DI DARE UNA FAMIGLIA AD UN BAMBINO!!!!

Vi abbraccio tutte, con la gioia che solo i calci di mio figlio nella pancia mi sanno dare! :cuore
la mia vita nel palmo di una mano...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2008, 18:23

Ciao! Penso che la tua prima reazione sia umana. In fondo tutti abbiamo preferenze "a priori" di persona. Io ad esempio sono l'opposto: mi trovo benissimo con i maschi e l'idea di avere una figlia femmina mi spaventa...perchè il ricordo del rapporto pessimo con mia madre mi spaventa e temo di fare così anche io, perchè in generale non amo particolarmente le altre donne e ho poche amiche (sono un po' misogina :prrrr )...
Noi abbiamo scelto di non volere sapere il sesso, e in questi mesi sto cercando di lavorare con me stessa per accogliere con lo stesso amore sia un bimbo che una bimba...e sono certa che, se sarà una femmina, la amerò immensamente come amo Riccardo.
Ma è umano avere desideri, non mi scandalizzo: è il bambino immaginato e idealizzato durante l'attesa, quando ancora non lo conosciamo. L'importante è che poi non ci fissiamo lì ma sappiamo accogliere il bimbo reale quando arriverà :sorrisoo

p.s. c'è un bel libro che tratta proprio di questo tema:
"Il bambino della notte" di Silvia Veggetti Finzi :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 mar 2008, 18:23

Io sono tanto contenta che sia un maschietto... :-D sebbene abbia visto gente quasi dispiaciuta perchè dava per scontato che io fossi delusa :x: :domanda ! Con le femmine non mi ci vedo proprio..sono troppo pratica come tipo anche se sarei stata felice ugualmente..già avevamo scelto il nome in caso di BirA..il sesso cmq era l'ultimo dei miei pensieri!
Riguardo l'abbigliamento ormai sono anni che anche per i bimbi ci sono vaste scelte e molto assortimento..quindi non vedo sta gran differenza.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 mar 2008, 18:33

Io ho sempre pensato che avrei avuto una bambina, ed eccomi qui in attesa di Alexander! A me è bastato vedere la felicità negli occhi del mio compagno e sentire le grida di gioia dei miei genitori che con la femminuccia (cioè io) avevan già dato...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 5 mar 2008, 19:07

Io ho saputo che aspettavo giorgia dall'esito dell'amniocentesi non ti nascondo che è stata una gioia infinita ma non per il sesso ma perchè stava bene, c'era, si muoveva insomma era la mia topolotta e anche se mi avessero detto che era un maschietto avrei provato le stesse cose.
quindi goditi il tuo pisellino e poi perchè non fare un secondo tentativo per avere una bella femminuccia???? in bocca al lupo
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 mar 2008, 19:15

Anche noi avremmo preferito una bimba, ci eravamo sempre pensati io, lui e Chiara.
Chiara, nelle sensazioni di inizio gravidanza, nelle ecografie (sin dalle prime) è un pisello... ovunque e comunque si guardi si vede sempre e solo pisello!
Un minuto di disagio, vero profondo, all'apertura della busta della villocentesi.
Non c'è nemmeno la prova d'appello, magari si sono sbagliati.
Un periodo di assestamento...e ora delle grandi risate.
Sono al terzo trimestre e sono mamma di un maschio. Vedo le pance con dentro le bimbe e penso ...ce la si tromba questa qua Mat? (Chiara è diventata Matteo).
Compriamo il motorino? Che roba è questo vestitino rosa? Robaccia da femmina! Vedo le mie nipoti, musone adolescenti subdole e un po' zoccoline e dico...vabbè per noi saranno brufoli, scarpe da ginnastica infangate e pippe pensando alla starlette di turno.
Alla fine...rido di nuovo mi accarezzo la pancia e dico Comunque vada sarà un successo!
Buon maschio a tutte noi, truppe pisellute. Facciamo di questi maschi dei maschi migliori, noi mamme possiamo!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 mar 2008, 19:16

Io ti capisco benissimo!!!!
Per me era un problema pensare che potesse essere un maschietto,ero in crisi perchè pensavo come faccio????
E' una bimba e sono molto contenta.
Vero l'importante è che sia sano ecc....tutte belle frasi,ma poi ognuno ha i suoi desideri!
Io fino alla morfologica in cui ha detto è una bimba ho cercato di convincermi che fosse un maschietto per non rimanerci male....ma no mi sento una mamma cattiva per questo.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 mar 2008, 19:23

Potrei aver scritto io la risposta di Svevazoe, anche se poi mi sono riveduta quando, esattamente come Valery, ho rischiato di perderla (e sarebbe stata la terza perdita..).
Non sentirti in colpa, sei umana in un periodo in cui le nostre fragilità emergono come non mai, vedrai che poi guarderai con stizza i capricci delle bimbe :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 mar 2008, 20:59

giotemerario ha scritto:Anche noi avremmo preferito una bimba, ci eravamo sempre pensati io, lui e Chiara.
Chiara, nelle sensazioni di inizio gravidanza, nelle ecografie (sin dalle prime) è un pisello... ovunque e comunque si guardi si vede sempre e solo pisello!
Un minuto di disagio, vero profondo, all'apertura della busta della villocentesi.
Non c'è nemmeno la prova d'appello, magari si sono sbagliati.
Un periodo di assestamento...e ora delle grandi risate.
Sono al terzo trimestre e sono mamma di un maschio. Vedo le pance con dentro le bimbe e penso ...ce la si tromba questa qua Mat? (Chiara è diventata Matteo).
Compriamo il motorino? Che roba è questo vestitino rosa? Robaccia da femmina! Vedo le mie nipoti, musone adolescenti subdole e un po' zoccoline e dico...vabbè per noi saranno brufoli, scarpe da ginnastica infangate e pippe pensando alla starlette di turno.
Alla fine...rido di nuovo mi accarezzo la pancia e dico Comunque vada sarà un successo!
Buon maschio a tutte noi, truppe pisellute. Facciamo di questi maschi dei maschi migliori, noi mamme possiamo!

:ahaha :ahaha Bellissimo ciò ke hai scritto....anche a me in ogni eco risalta sempre stò pisellino :emozionee !!!! infatti a natale al futuro papà gli ho regalato anche il pallone da calcio del napoli...proprio per il figliolo maschiooo :yeee farò anch'io del mio bimbo un maschio migliore....Sono felice veramente con tutta me stessa ke sia maschietto...stasera ho pensato moltissimo a questa cosa,cmq ecco appunto Marieclaire mi può capire bene! ma la fragilità di Stellina è più ke comprensibile...basta abituarsi all'idea! :bacio

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 mar 2008, 21:14

Anche io volevo una bambina .. ma è arrivato Matteo ! Vuoi sapere una cosa ? E' bellissimo ! Lo adoro , è un gran coccolone ! Vedrai che ti innamorerai man mano che la gravidanza va avanti ! L'importante è che sia sano , questa è la cosa essenziale. Un bacio ! :bacio
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 5 mar 2008, 21:58

ma ciao, pensa che io ho un po pianto dopo l'ecografia dove mi hanno detto che era un maschio.
mio marito mi ha detto "che tenera che ti sei commossa"... ehm, veramente io credevo fosse femmina e non so come mai mi è venuto da piangere!!
che sc**a che sono stata..... :hi hi hi hi , poi è nato matteo e per me è la gioia più grande del mondo e ti assicuro che non rimpiango nulla.
sono felicissima così.
il problema è che talvolta ci mettiamo in mente che sia maschio oppure femmina e se poi risulta diverso ci restiamo male.
non preoccuparti... pure io sono stata sciocca"!!!!
bacino :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 5 mar 2008, 22:01

Anche io volevo tanto avere una bimba nella mia prima gravidanza..non mi ci vedevo proprio con un maschietto..quando poi ho fatto la seconda eco e si e' visto che era un maschietto mi sono totalmente dimenticata di qualunque preferenza..ero strafelice e dopo che e' nato ancora di piu!Non potevo neanche immaginare di non avere quel bellissimo bimbo che ho :emozionee . Poi sono rimasta di nuovo incinta e addirittura speravo fosse un altro maschietto da quanto mi ero trovata bene col primo..e invece sorpresa!E' una femminuccia :yeee !Cosi non mi posso lamentare..cmq credimi..quando avrai il tuo bimbo tra le braccia ti innamorerai all'istante..promesso!!E poi dicono che i maschi sono piu coccoloni..e nel mio caso e' verissimo! :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 6 mar 2008, 6:53

io sono stata esaudita volevo un maschietto la prima volta ed è stato maschietto per la seconda ho solo pregato che fosse sano perchè dopo la tn disastrosa c'era solo da augurarsi questo ed è nato Alessandro bello come il sole, non c'è niente che ti ripaghi di più di un figlio sano dopo uno spavento tremendo, e al diavolo il sesso :sorrisoo ma posso comprendere una piccola e momentanea delusione, momentanea però eh!!!! :hi hi hi hi Auguri
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”