GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marito ansioso (che palle!)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pazienSte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Marito ansioso (che palle!)

Messaggio da pazienSte » 28 feb 2008, 15:56

Non ne posso più!...
Il maritino è ansioso e il fatto che io abbia i prodromi, ma fino ad ora niente (nessuna contrazione vera e propria di travaglio), lo agita ancora di più e per lui io dovrei stare buona buona e tranquilla, chiusa in casa (con la piccola peste di quasi 3 anni che non stà ferma 5 secondi) ad aspettare...
Ma vi sembra logico?!? :domanda
Io non ce la faccio e non lo sopporto quando fa così... non capisce che se anche me ne vado in giro a trovare amici o parenti (i miei nel caso specifico) non cambia assolutamente niente!!!? Tanto sono qui a menarmela (e a non riposare) e poi la notte non dormo per le contrazioni che si intensificano e cerco anche di non svegliarlo anche se mi agito e mi rigiro per tutta casa visto che non riesco a dormire per contrazioni e movimenti del piccolo che non si è ancora deciso a nascere...
HO CAPITO che lui è irrimediabilmente ansioso... e il fatto che il mio gine sia in ferie lo mette in ansia ancora di più (fosse stato per mio marito avrebbe detto al mio gine di farlo nascere il giorno prima che se ne partisse per le ferie con un bel TC!... così lui era bello tranquillo... e nessun imprevisto lo avrebbe più scombussolato)... e però non capisce che così, invece di sostenermi e rilassarmi (come avrei bisogno in qs periodo e come dice lui), mi irrita e mi agita soltanto! :bomba Aggiungendo ogni volta che la discussione diventa insostenibile per lui: "beh intanto decidi tutto te e io non conto niente!" :aargh (e non aggiungo quanto mi faccia incavolare qs sua frase!)

Magari adesso, perchè mi sono incavolata stanotte il piccolino nasce e non se ne parla più... diventa il papà più dolce ed emozionato sulla terra... :coccola :incrocini

Scusate e grazie per lo sfogo!
Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marito ansioso (che palle!)

Messaggio da Arya » 28 feb 2008, 16:11

Ciao! Bè se fossi in te preferirei che mio figlio o nascesse entro oggi..ma ti prego, non domani 29 febbraio!! :ahaha Per quanto riguarda tuo marito... io sono dell'idea che prima di "puntare il dito" contro qualcuno, questo qualcuno bisogna conoscerlo... comunque si va da un opposto all'altro... C'è chi come tuo marito è super ansioso e chi come tanti altri uomini (non dico il mio perchè SPERO viviamente che non sia di questo braco!) che invece se ne "fregano" tanto il dolore e tutto il resto è solo della donna!!
Parla con tuo marito, so che magari sei agitata perchè la situazione non si sblocca però magari digli che anche se vai dai tuoi non c'è mica niente di male, anzi da una certa parte per me è meglio se stai assieme a qualcuno, visto che hai già un'altra figlia... hai provato a fare un salto al pronto soccorso? E' tutto chiusissimo ancora?? Dai ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini che arrivi o entro la mezzanotte di sta notte o il 1° marzo...ma non domani!! :ahaha Scherzo... in questo caso la natura deve fare il suo corso...nel limite del possibile! un abbraccio e in bocca al lupo! :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 feb 2008, 17:28

pazienSte ha scritto:Non ne posso più!...
mi irrita e mi agita soltanto! :bomba Aggiungendo ogni volta che la discussione diventa insostenibile per lui: "beh intanto decidi tutto te e io non conto niente!" :aargh (e non aggiungo quanto mi faccia incavolare qs sua frase!)
come ti capisco... deve essere tipico dei mariti...
vabbè io per altre cose... per me il travaglio è ancora molto lontano.... ma tipo per la scelta delle cose, lui mi dice fai quello che vuoi e io lo faccio allora mi dice che non lo ascolto mai e che faccio sempre quello che voglio... :urka
Però dai forse siamo noi che quando siamo incinte siamo cariche di ormoni e non reggiamo tanto la situazione... in fin dei conti non pensiamo che anche loro vivono con apprensione questi mesi e non aspettano altro che finisca tutto... :bacio stai tranquilla e vedrai che il tuo pulcino arriverà presto!!! :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 29 feb 2008, 8:09

DAi, resisti....manca poco ormai. Vedrai che appena il piccolo nasce come dici tu il papi si tranquillizza... io sono a riposo e il mio ragazzo non vorrebe neanche che alzassi la forchetta per mangiare... ti capisco ma ormai è fatta!!! coraggio!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”