Pagina 1 di 1
perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 11:01
da Fedesita
Scusate ma ho bisogno urgente di consigli..stamattina ho cominciato a sentire spesso la pancia dura e sento anche un lieve dolore, ma subito non ci ho dato molta importanza perche mi era capitato spesso anche con il mio primo figlio ma quando sono andata in bagno ho visto che avevo perdite rosate sulle mutande e sulla carta igienica..sono andata subito al p.s e in ostetricia mi hanno visitato e siccome e' venuto fuori che avevo avuto anche un rapporto stamattina hanno attribuito la causa a quello e mi hanno detto che va tutto bene. Hanno controllato e non avevo piu perditine. In piu intanto che mi visitavano la mia pancia era morbida e il gine mi trattava come se fossi un po paranoica. In ogni modo mi ha prescritto delle pastiglie per rilassare l'utero e mi ha detto di stare e riposo e astenermi dai rapporti per un po. Io ero abastanza tranquilla e contenta che fosse tutto a posto ma appena sono arrivata a casa sono andata in bagno e avevo perdite rosso vivo

mi e in piu la pancia dura è ricomparsa e non smette..non so cosa fare..se chiamo in ospedale ancora magari me ne dicono 4 perche passo per paranoica..però a me non sembra normale questo che mi succede..col mio primo figlio non era mai successo..e poi c'e' da dire che secondo me non centra il rapporto sessuale perche stamattina prima che lo avessi ho fatto un movimento muovendomi nel letto e ho sentito una fitta forte e un gran male che dopo un po e' passato ma secondo me e' cominciato tutto li..qualcuna che ha esperienza in questo senso?che dovrei fare secondo voi?scusate la confusione ma sono abbastanza agitata
Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 11:32
da mafalda2005
ti hanno controllato per bene la placenta? magari è un po' bassa?
dovrebbero anche averti controllato il collo dell'utero? è a posto?
dunque motivazioni ce ne possono essere diverse, anche qualche rottura di capillare o mioma (non sono sicura del termine) che sono le cose meno peggio.
Per il loro comportamento, anche a me è successo anni fa in un periodo più precoce della gravidanza e mi hanno trattato così. Vorrei poter scrivere nomi di medici e ospedali per aiutare le altre. E anche un po' per arrabbiatura.
Comunque io ti consiglio se è possibile di evitare il PS di notte e nel WE. E cerca il tuo medico immediatamente.
Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 11:35
da mafalda2005
Aggiugno che durante questa gravidanza nelle ultime 4-5 settimane ho avuto 3 episodi da come descrivi come i tuoi e mi hanno trovato che ho la placenta previa, sto perdendo un po' la speranza che si alzi.
Quando accade, anche nel caso in cui si sappia il motivo, è scioccante.
Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 13:01
da Sam72
Fedesita leggo solo ora. Io tornerei al ps, magari insistendo un po' sui dolori. Meglio un controllo in più che uno in meno. Fa sapere qualcosa

Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 14:12
da dany75
Ciao anche io tornerei di filato in PS, fregatene di quello che dicono.....
A volte la plancenta previa potrebbe darti questi sintomi. Pero' bisogna vedere dalle ultime eco se risultava gia' bassa.
Io ce l'ho bassa, ma mi hanno detto di non preoccuparmi, ma che a 28 settimane (come le tue mi pare di capire) devo fare un'eco di controllo (ce l'ho mercoledi prossimo) per vedere se e' risalita.
P
Percio' io se non smettono le perdite me ne tornerei al PS magari trovi un altro gine di turno........

Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 18:58
da giotemerario
Straquoto, gita in H, eventualmente cambia posto.
E facci sapere

Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 19:05
da Fedesita
Avevo deciso di aspettare a vedere come si evolveva la situazione fino al pomeriggio. Infatti per fortuna le perdite sono sparite e le contrazioni piano piano stanno rallentando. Credo che aspetterò fino a domani e chiamerò la mia ginecologa. Mi sono presa una bella paura prima ma pare che le cose vadano un po meglio..cercherò di riposarmi il piu possibile nei prossimi giorni.
Cmq nell'ultima eco la placenta era a posto, non era bassa anche se non so se poi si possa spostare. Alla visita al p.s stamattina il collo dell'utero era chiuso quindi va bene. Forse e' stato solo un episodio..speriamo non capiti piu..cmq sto in occhio e alla prima cosa strana volo al p.s. ...non voglio rischiare

Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 24 feb 2008, 19:54
da dany75
Fedesita, dai meglio cosi, pero' io sentirei cmq la ginecologa.
La placenta di solito con la gravidanza tende ad alzarsi, se la tua era nella norma allora e' ok.
Tanti

ancora

Re: perdite di sangue a 28 settimane
Inviato: 25 feb 2008, 7:37
da Sam72
Meno male Fedesita. Tanti

!