GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA GRAVIDANZA... SOGNI PAURE E ANSIE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PRIMA GRAVIDANZA... SOGNI PAURE E ANSIE

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 feb 2008, 10:57

buon giorno a tutte ragazze, ho scoperto da poco di essere incinta :cuore e spero vada tutto bene :incrocini :incrocini

a dir il vero non ho ancora ben realizzato quello che mi stà accadendo... infatti ho appena mangiato una bella fetta di tiramisù :aargh mannaccia a me ho dimenticato che contiene l'uovo crudo!!! sarà pericoloso? sono recettiva alla toxo...

pomeriggio ritiro le mie prime beta ... ho una paura :incrocini
venerdì sera ho fatto la prima visita ed ha visto la camera ovulare con all'interno una "virgoletta"....
non si riesce bene a capire di quanto sono perchè le mie ultime mestruazioni sono state il 23 gennaio ed il concepimento è avvenuto fra il 2 e il 3 febbraio (i miei cicli ultimamente erano di 20/24 gg) ... però leggo su internet cosa ci dovrebbe essere a 3 settimane, ma dall'eco che ho risulta che sono verso la fine della 4 .... :domanda ma non è possibile....

le beta chiariranno ogni dubbio?

cmq sia quali sono state le vostre emozioni e reazioni? io sono ancora un pò frastornata... ed ho paura che possa andar male :buuu :incrocini :incrocini

sono la sola e sono stupida??

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRIMA GRAVIDANZA... SOGNI PAURE E ANSIE

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 feb 2008, 11:12

Ehi calma! Fai un bel respiro, gustati il tiramisù e poi tranquillizzati!
Il primo mese tra la mamma e il piccolo passa poco nulla, quindi non gli puoi aver fatto del male.. e per le beta :incrocini Io non le ho fatte, proprio per evitare l'ansia. Per l'eco invece fidati del tuo ginecologo, se dice che va bene è ok :ok
Le paranoie ce le tiriamo tutte.. ma già le sfi@he capitano.. un pò di ottimismo non guasta no? :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 feb 2008, 11:17

la.piccola.mamma ha scritto:Ehi calma! Fai un bel respiro, gustati il tiramisù e poi tranquillizzati!
Il primo mese tra la mamma e il piccolo passa poco nulla, quindi non gli puoi aver fatto del male.. e per le beta :incrocini Io non le ho fatte, proprio per evitare l'ansia. Per l'eco invece fidati del tuo ginecologo, se dice che va bene è ok :ok
Le paranoie ce le tiriamo tutte.. ma già le sfi@he capitano.. un pò di ottimismo non guasta no? :incrocini
:hi hi hi hi guarda me lo sono gustato come non mai :fischia

lo sò sono paranoica, giuro che non scoccio più :hi hi hi hi :ahah

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 feb 2008, 11:35

Congratulazioni per la tua gravidanza :ok
Cerca di stare serena, con le beta e probabilmente con la prossima eco riuscirai a datare con certezza l'epoca gestazionale.
In bocca al lupo per tutto :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 11:37

SCOCCIA PURE QUANTO VUOI!!! GOL SERVE PER SCAMBIARCI INFO E CONFRONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE.
ANCHE IO SONO ALLA PRIMA GRAVIDANZA, QUINDI LA MIA ESPERIENZA è LIMITATA MA I SENTIMENTI CONTRASTANTI SONO NORMALISSIMI: GIOIA-PAURA, FELICITà-TERRORE, TRANQUILLITà-PARANOIA SI ALTERNANO SEMPRE. TU CERCA DI GODERTI IL BUONO E IL MENO BUONO DI QUESTO PERIODO PERCHè è UNICO!

QUOTO la.piccola.mamma: LE SFI**E CAPITANO...PENSIAMO POSITIVO IL PIù POSSIBILE!
TANTI :incrocini :incrocini
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 20 feb 2008, 11:40

benvenuta nel club delle paranoiche !!!

per quanto mi riguarda sono alla seconda ed ho le tue stesse paure ed ansie !!! :fischia

l'unico consiglio e di non anticipare mai visite etc.....io sò che la prima visita si fà di solito alla 7/8 settimana...proprio perchè da quel momento si può vedere un embrioncino e sopratutto vedere il battito cardiaco!

Io l'ho fatta ieri la prima visita: è di 7 mm e si vede il battito....ma ho ugualmente l'ansia! :fischia :martello

Non vedo l'ora che passino presto queste settimane ...ovviamente positivamente!!!!!!!! :incrocini

Ti faccio tanti :incrocini anche a te!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 feb 2008, 11:53

tam74 ha scritto:benvenuta nel club delle paranoiche !!!

per quanto mi riguarda sono alla seconda ed ho le tue stesse paure ed ansie !!! :fischia

l'unico consiglio e di non anticipare mai visite etc.....io sò che la prima visita si fà di solito alla 7/8 settimana...proprio perchè da quel momento si può vedere un embrioncino e sopratutto vedere il battito cardiaco!

Io l'ho fatta ieri la prima visita: è di 7 mm e si vede il battito....ma ho ugualmente l'ansia! :fischia :martello

Non vedo l'ora che passino presto queste settimane ...ovviamente positivamente!!!!!!!! :incrocini

Ti faccio tanti :incrocini anche a te!

ti dirò.. pensavo anch'io che fosse troppo presto infatti sono rimasta :urka quando ho telefonato alla gine per dirglielo, mi ha detto che mi voleva vedere lo stesso giorno!! (avevo appena fatto il test), devo dire che questo mi ha tranquillizzata molto :sorrisoo .. solo che poi col passare dei giorni ed il fatto di aver fatto il mio primo esame... sono un "tra le nuvole" :hi hi hi hi

bene allora eccomi nel nuovo club!!!

che bello :sorrisoo :incrocini

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 20 feb 2008, 11:58

Alla mia prima gravidanza ero molto più tranquilla di ora... forse un po' d'incoscienza, forse ancora non sentivo il peso della responsabilità materna.... o forse due anni in meno a questa età vogliono dire!!!
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fidarti sempre del tuo ginecologo, quando hai dubbi importanti, quando noti qualcosa di strano, chiedi a lui, per tutto il resto, per le mille ansie quotidiane da gestante ci siamo noi, a me solo il fatto di sapere che ci sono altre donne che vivono la mia stessa situazione mi dà coraggio e mi fa sentire meglio.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 feb 2008, 12:00

ciao "fatinadeiboschi"! che bel nick...
Benvenuta qui su GOL e come ha scritto Danyta Gol serve proprio per scambiarci paura, emozioni, paranoie... è tutto normalissimo! Anche io sono alla mia prima gravidanza... e appnea ho sscoperto di essere incinta avevo mille paura anche io, perchè non tanto tempo prima era rimasta incinta una ragazza che conosco e nelle prime settimane l'aveva perso e mi aveva detto che sentiva tipo dolorini da ciclo che io in quel momento avevo! :urka Guarda il panico fino a quando non sono andata dal gine a fare la prima visita, ero già in 7 settimane e 4 giorni e ho visto il cuoricino battere :emozionee mi sembrava impossibile che si sentisse in un esserino così piccolo! Eppure...la mia bimba c'era e stava bene! Per i doloretti mi aveva deto che era normale perchè l'utero si deve adeguare etc... Poi sappi che in questo periodo di 9 mesi siamo molto più suscettibili che non durante la nostra normale vita, quindi magari ci saranno argomenti, frasi, parole che prima nemmeno ci sfioravano mentre ora...ce la prendiamo di più, stiamo male, piangiamo, andiamo in panico.. tutto più che normale per colpa degli ormoni!! :aargh :sorrisoo Cmq dai vedrai che tutto andrà bene, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 feb 2008, 14:52

ritirate le beta... 780.1 :sorrisoo la gine ha detto che vanno bene :sorrisoo :sorrisoo :cuore

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 feb 2008, 15:27

Ciao fatina, anch'io sono alla prima gravidanza, e i dubbi e le paranoie mi stanno accompagnando lungo tutto il percorso. Devo dire però che essere approdata qui e leggere che molti dubbi e molte sensazioni sono comuni a tante altre agazze nelle nostre condizioni, mi sta aiutando molto :-)
Cmq fccio ancora fatica a capacitarmi del miracolo che sto vivendo per fortuna 1 volta al mese mi fanno l'eco e vedo che la mia cipollinasta bene e cresce dentro di me. Questo mi basta per tirare avanti tranquilla un altro mese. Vedrai che quando li sentiremo muovere, ci renderemo meglio conto di tutto:-))
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 feb 2008, 15:28

non sei nè la sola nè l'unica......qui trovi mamme in attesa con le normali ansie e preoccupazioni che una gravidanza può portare...stai tranquilla e pensa positivo... :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 feb 2008, 15:44

Allora, per prima cosa io il tiramisù me lo sono sempre mangiato...
Poi, non ti preouccupare delle misure della tua piccola lenticchia, perchè quando io sono andata a vedere Giuditta in ospedale ero di sei settimane e addirittura mi avevano detto che avrei anche potuto non vedere nulla...
Stai tranquilla, è normalissimo avere tante ansie e paure, ma mi sa che dovrai imparare a conviverci, per poterti vivere una gravidanza serena e felice...
E poi,... tantissime congratulazioni :yeee :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 feb 2008, 11:50

fatina, io appena ho avuto la notizia ho passato un'ora sotto un piumone con i brividi... e da quel momento contavo tutte le settimane dicendomi che c'erano sempre più possibilità di farcela, sempre più possibilità di farcela... mi sa che da certi sentimenti ci siamo passate tutte, ognuno a modo proprio... in bocca al lupo e complimenti!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2008, 13:43

Quando ho scoperto di essere incinta, mi sono seduta sul water dell'ufficio, ho preso il test in mano e ho pensato "E adesso cosa faccio"? Poi non sono riuscita a lavorare per tutto il giorno e non ho fatto altro che toccarmi la pancia per tutto il tempo.
Alla fine della 6 settimana ho avuto delle perdite ematiche e sono finita al PS (ero in montagna per Natale) e mentre andavamo di corsa, io piangevo anche se le perdite erano scure e tutti mi hanno detto che può succedere. Ho fatto un'eco (era la prima!!!) e ho visto un pallino nero con il cuore che batteva. Dal giorno seguente NAUSEE e vomito che continuano anche adesso che sono alla 15esima settimana.
Paranoie non ne ho... tranne emozionarmi e piangere tutte le volte che faccio un'eco o che mi dicono qualcosa di lui/lei.
Ognuna di noi è diversa e ha le proprie reazioni... cerca di stare il più tranquilla possibile! A volte, per distrarmi dalla nausea, vado a fare un giro nei negozi per bambini... in mezzo a tutte quelle cose pensate per lui/lei, sopporto meglio perfino la nausea.
Un :bacio e tanti auguri!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ilnostroamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilnostroamore » 26 feb 2008, 12:00

è bello sentire le vostre esperienze, domani farò la prima ecografia ...sono alla settimana settimana ... sono molto preoccupata ... non voglio che mi sia infranto questo sogno... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”