GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acquisti per il bimbo: mi sento un pò bloccata...
- guendya
- Basic~GolGirl®

Acquisti per il bimbo: mi sento un pò bloccata...
...scusate non so se è la sede giusta per questo messaggio. Sono incinta ormai da sei mesi e non ho ancora comprato nulla per il mio piccolo. Ma il problema reale non è questo: poteri presto recuperare. La verità è che mi sento quasi bloccata: è quasi come se fuggissi dall'idea di entrare in un negozio e fare acquisti per il mio piccolo( o piccola ancora non so). Eppure solitamente adoro fare shopping, devono quasi trattenermi e invece adesso....PANICO!!!! Mi sembra di muovermi in un mondo sconosciuto e ho paura, non so che fare, cosa mi può servire...e poi mi accorgo che non è questo: basterebbe prendere una delle tante liste. chiedere a qualcuno, andare in un negozio specializzato per imparare a districarmi. Allora cosa mi blocca? Io sono felicissima dell'arrivo del mio bebè, ho aspettato di sentirlo e adesso che si muove sono al settimo cielo, gli parlo spessisimo, penso a cosa faremo insieme...e allora cos'è che mi blocca, poi riguardo ad una cosa così frivola come il corredino.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio, anche solo una parola
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio, anche solo una parola
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: mi sento un pò bloccata...
Ti capisco perfettamente ma la mia è scaramanzia...l'unica cosa che ho acquistato xchè era un affare è la culla ma credimi che quando è arrivata a casa sono andata in panico.
Non riesco a comprare niente mi piace entrare nei negozi x bimbi ma poi appena mi chiedono:ha bisogno?scappo a gambe levate , mia suocera mi ha regalato due paia di pantaloni x ANDREA ma gli e li ho lasciati
gli e lo avevo detto che sino a 8 mesi non compro e non voglio niente
dobbiamo ancora entrare perfettamente nell'ottica che dentro di noi cè una creatura che prima o poi avrà bisogno di essere vestita
A volte mi sento così felice che mi chiedo: è tutto un sogno...poi dopo la mia esperienza...figurati!!Stai serena e vedrai prima o poi farai shopping anche x lei /lui
Non riesco a comprare niente mi piace entrare nei negozi x bimbi ma poi appena mi chiedono:ha bisogno?scappo a gambe levate , mia suocera mi ha regalato due paia di pantaloni x ANDREA ma gli e li ho lasciati
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- grimilde
- Basic~GolGirl®

Ciao, magari dico una stupidaggine colossale, ma non è magari una sorta di "scaramanzia". Non so, io avevo un pò questa paura, non ero bloccata ma si ecco era come se avessi paura che poi potesse andare male qualche cosa. E' difficile da spiegare perchè in realtà sono sensazioni, l'unica parola che mi viene è appunto "scaramanzia"
anche se non del tutto appropriata.
Ma ti hanno già regalato qualche cosa per il bimbo/a. Altrimenti prova prima a farti regalare una tutina o qualche cosa del genere, può darsi che una volta che te li trovi tra le mani ti venga voglia di shopping sfrenato.
Un abbraccio
Ma ti hanno già regalato qualche cosa per il bimbo/a. Altrimenti prova prima a farti regalare una tutina o qualche cosa del genere, può darsi che una volta che te li trovi tra le mani ti venga voglia di shopping sfrenato.
Un abbraccio
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Eny79
- Original~GolGirl®

Carissima, posso capire quel che provi anche se a dire il vero sono tutta il contrario tuo.
Anche se mi sento più serena dei mesi passati (ormai sono alle porte dell'ottavo mese) per quanto riguarda rischio di aborto o complicazioni di sorta (dovrei essere davvero sfigata, anche se succede, eccome succede), mi sono buttata sullo shopping un pò per mandare via eventuali paure.
Mi sono detta: prendo il trio, un miliardo di tutine, tutto il necessario per il mio pupetto: NON DEVE ANDARE MALE!!!
Inoltre cara Guendya, sicuramente anche io avrò sbagliato a comprare qualcosa, essendo io primipara...
Pensa che la prima volta che sono entrata a prendere una tutina ho fatto ridere le commesse e tutti i presenti per le scemenze che dicevo...
Anche se mi sento più serena dei mesi passati (ormai sono alle porte dell'ottavo mese) per quanto riguarda rischio di aborto o complicazioni di sorta (dovrei essere davvero sfigata, anche se succede, eccome succede), mi sono buttata sullo shopping un pò per mandare via eventuali paure.
Mi sono detta: prendo il trio, un miliardo di tutine, tutto il necessario per il mio pupetto: NON DEVE ANDARE MALE!!!
Inoltre cara Guendya, sicuramente anche io avrò sbagliato a comprare qualcosa, essendo io primipara...
Pensa che la prima volta che sono entrata a prendere una tutina ho fatto ridere le commesse e tutti i presenti per le scemenze che dicevo...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Eny si è dimenticata di sottolineare che ha preso pure molte etichette
:prrrr
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Eny79
- Original~GolGirl®

Mmmmm, qui al di fuori del nostro forum delle apriline SVEVA cerco di mantenere un certo contegno...
:ahah :ahah :ahah
Guendya, ho etichettato tutti i vestiti di Alex per l'ospedale ed ora sembra che vada in colonia!!!
PERO' DAI PROPRI ERRORI SI IMPARA...
:ahah :ahah :ahah
Guendya, ho etichettato tutti i vestiti di Alex per l'ospedale ed ora sembra che vada in colonia!!!
PERO' DAI PROPRI ERRORI SI IMPARA...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- emma0804
- Expert~GolGirl®

io ho comprato le ultime cose il giorno che mi si sono rotte le acque (vedi firma) e poco prima avevo preso giusto 3 tutine e 3 body le cose per l'ospedale a me mi bloccava la scaramanzia!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- anto1970
- Expert~GolGirl®

io invece semmai rimarrò di nuovo incinta
comprerò subito qualcosa al pupo, perché l'altra volta mi è sembrato di avergli negato delle cose, di averlo "trascurato" (ovviamente non è vero, ma le paranoie in questi casi sembra siano normali
) e ora mi sembra di non avere più traccia del bambino che ho tenuto dentro di me per poche settimane... la prossima volta qualcosa gli comprerò
un paio di scarpine.... qualcosa....
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
- lucy79
- Active~GolGirl®

Prima che nascesse Davide anche io non comprai nulla credo per scaramanzia e presi solo l'indispensabile per l'inizio.Poi dopo, quando lui è arrivato
è stato tutto piu facile come se avessi comprato da sempre vestitini per piccini vedrai che questo blocco sparirà non preoccuparti stai serena e goditi questo periodo bellissimo che spero di rivivere presto

è stato tutto piu facile come se avessi comprato da sempre vestitini per piccini vedrai che questo blocco sparirà non preoccuparti stai serena e goditi questo periodo bellissimo che spero di rivivere presto
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Ma allora non sono stata e non sono "anormale"
!!!
Mi è capitato tutte e due le volte di aver paura ad acquistare qualcosa per la creatura che portavo ,e porto di nuovo adesso,in grembo!!!Non ho comprato neanche un paio di calzini , che di solito sono un portafortuna!!!
Figurati ,che durante la prima gravidanza, quando sono ritornata a casa dopo l'acquisto del trio ,della culla e di alcune tutine ho pianto
per due giorni ... capisco gli ormoni ma c'era senz'altro sotto una fifa...Adesso sono contenta che il trio e la culla li ho già così aspetterò ancora per i vestitini con la scusa di aspettare i nuovi arrivi... 
Mi è capitato tutte e due le volte di aver paura ad acquistare qualcosa per la creatura che portavo ,e porto di nuovo adesso,in grembo!!!Non ho comprato neanche un paio di calzini , che di solito sono un portafortuna!!!
Figurati ,che durante la prima gravidanza, quando sono ritornata a casa dopo l'acquisto del trio ,della culla e di alcune tutine ho pianto
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Arya
- Expert~GolGirl®

Anche io ho avuto paura quando a novembre le ho preso la prima tutina, scarpine, calzini e 2 bavagline. Ho fatto tre o quattro volte il giro del mercato prima di decidermi... Ogni volta passavo davanti a quel banco e... mi dicevo: "ma no, è ancora troppo presto!" però al contempo non vedevo l'ora di fare il primo acquisto... Poi a fine dicembre abbiamo preso: il trio, il lettino, il fasciatoio e il seggiolone perchè era un'offerta e ne abbiamo approffittato. però ogni tanto anche a me prende il panico...e mi dico: "e se dopo resta tutto là così....?" Anche oggi che ho stirato i lenzuolini per la carrozzina...mi sembrava impossibile... Bè insomma... dai ragazze DEVE ANDARE TUTTO BENE!!! OK!
Un abbraccio a tutte voi!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- val69
- Expert~GolGirl®

forse è scaramanzia?
io non l'ho fatto per otto mesi poi mi sono scatenata
per essere aiutata sono andata alla prenatal dove una ragazza mi ha dato tutti i primi consigli e cosi è stato tutto semplice, allegro, e rilassante, lo ricordo con grande tenerezza quel pomeriggio, sono uscita con un cestone che traboccava
io non l'ho fatto per otto mesi poi mi sono scatenata
per essere aiutata sono andata alla prenatal dove una ragazza mi ha dato tutti i primi consigli e cosi è stato tutto semplice, allegro, e rilassante, lo ricordo con grande tenerezza quel pomeriggio, sono uscita con un cestone che traboccava
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
- val69
- Expert~GolGirl®

ah i miei hanno preso un monte di vestiti per rebecca e li ho portati a casa solo quando è nata prima sono rimasti a casa loro!
e al negozio dove ho ordinato culla, passeggino e altro mi hanno consegnato tutto solo pochi gg prima del parto e andre ha montato la culla solo quando gli ho dato il via perchè era NATA!!!!!!!!
e al negozio dove ho ordinato culla, passeggino e altro mi hanno consegnato tutto solo pochi gg prima del parto e andre ha montato la culla solo quando gli ho dato il via perchè era NATA!!!!!!!!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Io ho ritirato dal negozio la navetta di Valentina dieci ore prima che nascesse. 
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- leo75
- Active~GolGirl®

Forse, quando saprai il sesso del tuo bebè inizierai a " sbloccarti".................... 
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho iniziato al quarto mese con la prima tutina e non mi sono più fermata... il portafogli non ringrazia
Vedrai che quando si inizia poi è difficile smettere, meglio aspettare un po'.
Vedrai che quando si inizia poi è difficile smettere, meglio aspettare un po'.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Eheh...io ho avuto un po di remore perchè in fine dei conti non so nenache che cosa gli serva...le nonne e gli zii si sono prodigati in regali di tutti i generi, ma io spesso quando ho qualcosa in mano non riesco a decidermi, mi chiedo se gli starà, se non gli starà, se avrà caldo o freddo...aaaaa....insomma tutte le mie indecisioni sono infondo dettate dall'inseperienza, a volte avrei anche voluto aprofittare dei saldi ma non sono mai riuscita a decidermi in grandi aquisti... Il mio piccolo Alex poi non sembra così piccolo e se gli comprassi cose che non gli stanno??? e passeggino? culla? seggiolino per auto? quali saranno i migliori??? così rimango etermanente indecisa...

In attesa di un nuovo fagiolino!
- nicky07
- Master~GolGirl®

QUOTO!claudia84 ha scritto:Eheh...io ho avuto un po di remore perchè in fine dei conti non so nenache che cosa gli serva...le nonne e gli zii si sono prodigati in regali di tutti i generi, ma io spesso quando ho qualcosa in mano non riesco a decidermi, mi chiedo se gli starà, se non gli starà, se avrà caldo o freddo...aaaaa....insomma tutte le mie indecisioni sono infondo dettate dall'inseperienza, a volte avrei anche voluto aprofittare dei saldi ma non sono mai riuscita a decidermi in grandi aquisti... Il mio piccolo Alex poi non sembra così piccolo e se gli comprassi cose che non gli stanno??? e passeggino? culla? seggiolino per auto? quali saranno i migliori??? così rimango etermanente indecisa...
- guendya
- Basic~GolGirl®

Re: Acquisti per il bimbo: mi sento un pò bloccata...
Avete tutte un pò ragione: forse il mio blocco è un pò scaramanzia!!! Qualcuno mi ha regalato qualcosa per il bimbo, bellissime!!! ma era come se, dentro di me, pensassi: ma che me ne faccio di questa roba, come se mi avessero regalato un dvd senza che io avessi il lettore. Anch'io penso che una volta saputo il sesso comincerò a fare acquisti senza fermarmi più. Però dentro me sento che è un pò paura...mi sembra tutto troppo bello!!! E ho paura, non vedo l'ora di avere il frugoletto fra le braccia...
Un bacio a tutte e grazie
Un bacio a tutte e grazie
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!