GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FARMACI E GRAVIDANZA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2011, 15:21

ho scritto malissimo ma spero si capisca :sorrisoo
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: FERRO basso: quali farmaci?

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2011, 15:24

gioiadivivere ha scritto:
raffra ha scritto:uff, devo ricominciare a prendere il ferro solo che nn ricordo il nome delle pastiglie che, dopo vari tentativi... nn ne tolleravo nessuna perchè troppo pesante, il gine mi aveva dato alla fine della scorsa gravidanza :buuu

Non è che mi buttate lì qualche nome che magari mi viene in mente? sarà l'età che ci volete fa' :fischia

ovviamente non era il ferrograd, grassie :bacio
questo è un po' vecchio ma forse può interessare a qlcuna... io x anemia sto prendendo il graviplus, ha delle sostanze in + che aiutano ad assorbire bene il ferro! e poi ci son dentro anke tutte le altre vitamine varie da prendere in gravidanza (ormai le so tutte!!!) :ok
io ho preso il niferex e non mi dava problemi di stomaco, mentre il ferrograd si
e poi il ferro mi si alzò subito e non ho dovuto prenderlo più per tutta la gravidanza
per cui per me è molto buono
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da coccinella77 » 30 mag 2011, 15:25

un altro tipo di ferro che non mi ha dato problemi e il ferrotone della guna, sono delle bustine di acqua ferrosa ed è omeopatico
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Avatar utente
lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 nov 2005, 15:42

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da lune1970 » 2 ago 2011, 8:39

ho appena scoperto di essere incinta...dovrei essere di 5 settimane...
la mia piccola ha ben pensato di portare i pidocchi a casa e a me di conseguenza e ho fatto due volte shampo, come da trattamento...dite che ho combinato un guaio al cuoricino che batte...ancora nn sono nemmeno andata dal gine...ma ho questo terribile dubbio.
Uffa...nn la faccio uscire da casa più se prima nn la spruzzo di spray repellente...che schifooo
aiutatemi...ditemi qualcosa che devo fare??
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

frumens
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago 2011, 13:27

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da frumens » 16 ago 2011, 13:45

ciao ragazze,
sono incinta di 8 settimane, e avendo dimenticato di comprare la saugella attiva come detergente intimo, a seguito di una terapia antibiotica (streptococco preso da uno dei miei bimbi con la scarlattina e strepto) mi sento tutta irritata "lassotto"
e forse un pochino anche dietro (visto che non ho preso fermenti e praticamente ho anche un pò di diarrea :buuu le ho tutte io!!!! :autocensura )

stamattina sono andata in farmacia e ho chiesto saugella e una crema che mi aiutasse per l'irritazione intima, solo che la farmacia del mio paese è di una mia amica e di questa gravidanza non abbiamo ancora parlato a nessuno quindi non le ho detto nulla
ora leggo che il gyno-canesten è da utilizzarsi sotto controllo medico nel primo trimestre :fischia ecco mi sono fregata da sola :buuu
non so che fare
per ora ne ho messo una goccia esternamente sperando che mi dia un pò di sollievo evitando di utilizzare l'applicatore e inserire la crema internamente
volevo chiedere consiglio a voi
e cercare di capire quali sono i rischi/benefici da valutare con il medico prima di utilizzarlo :domanda (sul foglietto dice solo questa cosa senza spiegare altro)
grazie mille a tutte voi per avermi ascoltata e per l'aiuto che potrete darmi
ciao

frumens
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago 2011, 13:27

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da frumens » 16 ago 2011, 13:47

lune1970 ha scritto:ho appena scoperto di essere incinta...dovrei essere di 5 settimane...
la mia piccola ha ben pensato di portare i pidocchi a casa e a me di conseguenza e ho fatto due volte shampo, come da trattamento...dite che ho combinato un guaio al cuoricino che batte...ancora nn sono nemmeno andata dal gine...ma ho questo terribile dubbio.
Uffa...nn la faccio uscire da casa più se prima nn la spruzzo di spray repellente...che schifooo
aiutatemi...ditemi qualcosa che devo fare??
spray e shampoo per pidocchi solitamente sono forti e fastidiosi, certo è meglio non abusarne..
ma non penso che abbiano potuto dare problemi al cuoricino che batte in te :)

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Silvietta7885 » 16 ago 2011, 21:52

frumens ha scritto:ciao ragazze,
sono incinta di 8 settimane, e avendo dimenticato di comprare la saugella attiva come detergente intimo, a seguito di una terapia antibiotica (streptococco preso da uno dei miei bimbi con la scarlattina e strepto) mi sento tutta irritata "lassotto"
e forse un pochino anche dietro (visto che non ho preso fermenti e praticamente ho anche un pò di diarrea :buuu le ho tutte io!!!! :autocensura )

stamattina sono andata in farmacia e ho chiesto saugella e una crema che mi aiutasse per l'irritazione intima, solo che la farmacia del mio paese è di una mia amica e di questa gravidanza non abbiamo ancora parlato a nessuno quindi non le ho detto nulla
ora leggo che il gyno-canesten è da utilizzarsi sotto controllo medico nel primo trimestre :fischia ecco mi sono fregata da sola :buuu
non so che fare
per ora ne ho messo una goccia esternamente sperando che mi dia un pò di sollievo evitando di utilizzare l'applicatore e inserire la crema internamente
volevo chiedere consiglio a voi
e cercare di capire quali sono i rischi/benefici da valutare con il medico prima di utilizzarlo :domanda (sul foglietto dice solo questa cosa senza spiegare altro)
grazie mille a tutte voi per avermi ascoltata e per l'aiuto che potrete darmi
ciao
per il fastidio intanto fai sciacqui con acqua e bicarbonato :ok
per un'eventuale crema chiedi al tuo gine..io ne presi una ad inizio gravidanza per un'infiammazione ma non era gino-canesten..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

frumens
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago 2011, 13:27

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da frumens » 16 ago 2011, 22:07

Silvietta7885 ha scritto: per il fastidio intanto fai sciacqui con acqua e bicarbonato :ok
per un'eventuale crema chiedi al tuo gine..io ne presi una ad inizio gravidanza per un'infiammazione ma non era gino-canesten..
grazie mille Silvietta :)
ora mi farò un bel risciacquo come da tuo suggerimento!
non posso chiamare "la gine" perchè non l'ho....
mi seguono le ostetriche dell'ospedale, ma ho l'appuntamento a fine agosto...

oggi sono andata apposta in una farmacia più lontana per chiedere consigli e il farmacista mi ha consigliato di usare il gyno canesten solo esternamente... e di chiedere un farmaco specifico.. ad un gineologo..

per avere un parere ginecologico in temi brevi dovrei andare al pronto soccorso ostetrico del ns reparto maternità e chiedere a loro..

nella scorsa gravidanza sempre al PS ostetrico me ne avevano prescritto un altro.. ma non ricordo proprio il nome caspita... :domanda

grazie ancora!!!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da vale1987 » 16 ago 2011, 22:18

A me i risciacqui con acqua e bicarbonato me lo sconsigliarono perche' mi spiegarono che asciuga molto e non va bene. Mi dissero di usare piuttosto la salvia e di prendere delle pastigliette di semi di pompelmo che trovi in erboristeroia ( ti assicuro che funzionano molto anche perche` non ho piu`avuro nulla )
frumens ha scritto:ciao ragazze,
sono incinta di 8 settimane, e avendo dimenticato di comprare la saugella attiva come detergente intimo, a seguito di una terapia antibiotica (streptococco preso da uno dei miei bimbi con la scarlattina e strepto) mi sento tutta irritata "lassotto"
e forse un pochino anche dietro (visto che non ho preso fermenti e praticamente ho anche un pò di diarrea :buuu le ho tutte io!!!! :autocensura )

stamattina sono andata in farmacia e ho chiesto saugella e una crema che mi aiutasse per l'irritazione intima, solo che la farmacia del mio paese è di una mia amica e di questa gravidanza non abbiamo ancora parlato a nessuno quindi non le ho detto nulla
ora leggo che il gyno-canesten è da utilizzarsi sotto controllo medico nel primo trimestre :fischia ecco mi sono fregata da sola :buuu
non so che fare
per ora ne ho messo una goccia esternamente sperando che mi dia un pò di sollievo evitando di utilizzare l'applicatore e inserire la crema internamente
volevo chiedere consiglio a voi
e cercare di capire quali sono i rischi/benefici da valutare con il medico prima di utilizzarlo :domanda (sul foglietto dice solo questa cosa senza spiegare altro)
grazie mille a tutte voi per avermi ascoltata e per l'aiuto che potrete darmi
ciao
e di usare la crema solo esternamente!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da vale1987 » 16 ago 2011, 22:21

Dimenticavo, mi dissero di usare la Gino-canesten solo esternamente, eventualmente farla entrare un po` con il dito!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

frumens
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ago 2011, 13:27

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da frumens » 17 ago 2011, 17:54

ieri sera alla fine ho fatto il risciacquo con il bicarbonato..
poi non sapevo se dovevo risciacquarmi ancora con acqua.. oppure no.. ma alla fine mi sono sciacquata con acqua fresca per mettere il canesten gyno..
ho letto che non ci si deve lavare troppo spesso.. ma io almeno 3 volte al giorno mi sciacquo e metto la crema!

sapete dirmi se il gyno canesten funziona anche per (credo io sia lo stesso identico disturbo :buuu ) l'irritazione anale? :fischia
lo sto utilizzando ma sembra fare maggiore effetto davanti.. rispetto a dietro... :domanda

interessantissima l'idea dei semi di pompelmo!!!
non ricordo dove ma ne avevo sentito parlare... come si trovano? basta chiedere pastiglie o direttamente "semi di pompelmo"?

usavi la salvia per fare i risciacqui?
lasciavi le foglie un pò nell'acqua prima di utilizzarla?
spiegami bene come posso fare :sorrisoo
grazie mille!! :D

Avatar utente
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 9 lug 2007, 16:41

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da LisaApr » 30 ago 2011, 11:41

Avrei bisogno di un consiglio: ieri mi sentivo la pressione bassa, sono andata a misurarla e avevo 53-107!!! Oltre a stanchezza avevo anche capogiri e dolore alla testa, per cui ho preso subito POLASE. Sul bugiardino non c'è scritto nulla contro la gravidanza, e mi pare che il medico di base me l'abbia ordinato proprio alle prime analisi di gravidanza, dato che mi sentivo giù. Poi non l'ho più preso :martello
Secondo voi va bene? Tra qualche giorno sento il gine e chiedo a lui, ma nel frattempo penso di continuare a prenderlo. Sto continuando anche con l'acido folico (Folac 60) per cui dovrei essere coperta come integratori.

Altro dubbio: il mal di testa è peggiorato da un raffreddore persistente da quasi un mese, anche se non forte, e da ieri mi pare di sentire dolore sopra la guancia. Quindi temo di avere pure un inizio di sinusite :buuu , che ho avuto più volte durante l'inverno (ma d'estate!!! :aargh :impiccata: ). Prima di prendere qualsiasi cosa chiederò al gine, nel frattempo uso un pò di acqua di sirmione, ma: a qualcuna di voi è capitato???

Grazie mille!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Avatar utente
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5456
Iscritto il: 9 gen 2006, 13:58

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da topola » 22 set 2011, 11:32

Io e miei bambini siamo tutti raffreddati e con un po' di tosse, ai piccoli do lo sciroppo di lumaca, io ieri l'ho preso ma poi mi è venuto il dubbio di aver fatto una cavolata :pensieroso più che per la lumaca sono in dubbio perchè lo sciroppo contiene estratto di timo :pensieroso voi ne sapete qualcosa?
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da teacher » 22 set 2011, 16:42

topola a me il gine diede proprio lo sciroppo di lumaca (senza timo)ma...lo vomitavo :x:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5456
Iscritto il: 9 gen 2006, 13:58

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da topola » 23 set 2011, 10:19

Grazie Teacher! A me non ha mai dato effetti collaterali, lo uso sempre sia per i bimbi (che lo adorano, non vedono l'ora di bere la bava di lumaca :hi hi hi hi :x: ) che per noi e devo dire che funziona :ok
Comunque leggendo qua e là mi pare di aver capito che il timo è controindicato in gravidanza (e te pareva :che_dici ) spero di non aver fatto danni :urka
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da andra1 » 9 nov 2011, 18:53

Ciao a tutte, sono fresca qui, mi sono registrata ieri. Incinta di quasi 6 settimane! :incrocini
Come farmaci per ora , sul consiglio del medico, prendo acido folico e progesterone ovuli (sono rimasta incinta grazie alla IUI).
Ho dubbi sul prendere o no integratori vitaminici ... ma penso che normalmente, se non ci sono problemi non vanno presi... basta una alimentazione corretta. Voi come la pensate?

Avatar utente
Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1422
Iscritto il: 20 feb 2011, 21:12

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Sabrina82 » 9 nov 2011, 19:00

andra1, in primis :congratulations: :sorrisoo
La mia gine, tranne acido folico, non mi ha mai dato integratori proprio perchè compensavo sempre bene con l'alimentazione. Di mese in mese valutava la situazione dai valori delle analisi del mio sangue.
Altri ginecologi invece le danno a priori... direi che la soluzione ottimale è sentire il tuo!
Bacio e tantissimi :incrocini per tutto!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da andra1 » 9 nov 2011, 20:31

Grazie Sabrina, e ....complimenti per Rebecca! :ok
Coma va la vita da neomamma?
Baciauz!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Alexxandra » 9 nov 2011, 22:31

andra1 ha scritto:Ciao a tutte, sono fresca qui, mi sono registrata ieri. Incinta di quasi 6 settimane! :incrocini
Come farmaci per ora , sul consiglio del medico, prendo acido folico e progesterone ovuli (sono rimasta incinta grazie alla IUI).
Ho dubbi sul prendere o no integratori vitaminici ... ma penso che normalmente, se non ci sono problemi non vanno presi... basta una alimentazione corretta. Voi come la pensate?

Adesso puoi farne a meno, nel secondo e terzo trimestre sarebbe meglio prenderli
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pensiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2012, 23:49

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da pensiero » 31 gen 2012, 17:32

Ed eccomi con la 1° domanda :pensieroso
Ho un pizzicoria tra gola e naso....quello che poi si tramuta in mal di gola!!!
Premetto che i miei mal di gola non sono mai passati da soli, per cui ho un po' di ansia.
Non ho messo niente, non ho spruzzato nulla, ma sapete se c'e' qualche rimedio che sia tollerato in gravidanza?
E' nella parte alta della gola, i gargarismi non ci arriverebbero-
Qualche mamma bis che nella precedente gravidanza si e' curata? :aargh :aargh
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”