GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FARMACI E GRAVIDANZA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da zaby » 12 giu 2013, 16:40

ciao LAURA S
forse non mi sono spiegata, non sono normotesa, ho la pressione che si alza e si abbassa in continuo, infatti come ho scritto sono stata seguita dal cardiologo e sono seguita dall'ambulatorio specializzato del centro.

la mia pressione si alza e si abbassa nel giro di mezz'ora e questo mi comporta dei problemi ...... me la misuro su indicazione dell'ambulatorio per tenerla sotto controllo .....

ho chiesto se qualcuna ha di questi problemi e come lo stanno risolvendo, ho appuntamento all'ambualtorio tra 1 settimana e spero mi rassicurino.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da laura s » 12 giu 2013, 17:08

Zaby non ho ancora ben capito, comunque se il tuo problema è la pressione un pò ballerina duibito che si possa risolvere da sè, continuerà così anche in gravidanza, se fino ad ora non ti hanno dato farmaci evidentemente non è un'ipertensione vera e propria nè severa, quindi cerca di stare tranquilla!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da mademi » 26 ott 2013, 11:14

ragazze .... che ne pensate degli antistaminici in gravidanza? si possono prendere se strettamente necessari?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Saralion » 5 nov 2013, 11:58

LauraD79 ha scritto:che mi dite di spray nasali?
mi hanno detto acqua di mare o sirmone
io non respirooooooooo :buuu
e non posso piu usare viks!
ma nemmeno la notte? potrei?
Condivido pienamente il problema!!! Allora io devo confessare che una sera l'ho usato il Vicks, perchè ero esausta, crollavo, ma non respiravo, mi pareva di soffocare a sdraiarmi. solo uno spruzzo, ma mi ha permesso di dormire.
So che non si dovrebbe perchè contengono cortisonici. Ma prova a chiedere in farmacia: credo esistano spray simili più naturali. Hanno un effetto meno immediato e forte, ma funzionano... ne avevo usato uno anni fa, non ricordo la marca. Ma non ce l'avevo in casa quella sera.
Spero di non aver fatto grandi danni con quello spruzzo... ma stavo diventando isterica!!! :domanda
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Avatar utente
Vale25852
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2014, 0:07

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Vale25852 » 6 gen 2014, 16:25

Ciao, domani ho le risposte delle beta hcg e prendo appuntamento con la gine, mi consigliate di andare dal dentista per il mal di denti direttamente domani e dall'endocrinologo per farmi segnare le analisi della tiroide (ho l'Hashimoto) o ne parlo con lei? Sto morendo di dolore, il dente é da togliere, lo dovevo togliere anche prima, e non sapendo di essere incinta la vigilia di natale ho preso 10 gocce di toradol. Dite che ho reso deforme il mio bimbo e che la gine mi ucciderà una volta preso l'appuntamento?

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da ambra83 » 9 gen 2014, 11:36

Vale per quanto riguarda il dente vai dal dentista e digli subito della tua gravidanza, saprà consigliarti lui sul da farsi!
Per quanto riguarda il toradol stai tranquilla! Io durante le vacanze di natale ho mangiato carne cruda in piena, preso farmaci perché ero bloccata con la cervicale e piena di bronchite, 10 giorni fa ho scoperto di essere incinta! Quando l'ho detto alla dottoressa mi ha risposto "vabbè signora, non poteva mica vivere in una campana di vetro! da adesso si riguardi!"
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
ramona87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 apr 2014, 13:43

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da ramona87 » 28 apr 2014, 13:17

Ciao a tutte. Io sono in cura con antiepilettici. qualcuna di voi è nella mia stessa situazione?
I dottori mi hanno detto di stare tranquilla, che il bambino non avrà problemi, xò ho un po' paura..
Immagine

gamma82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 ott 2014, 14:09

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da gamma82 » 1 ott 2014, 14:27

ciao a tutte, sono alla 10a settimana di gravidanza.
dai primi esami prescritti dal mio ginecologo è risultato, dal paptest, un'infezione in corso ("intensa reazione leucocitaria") e dall'urinocoltura escherichia coli (valori bassi)
Alchè il ginecologo mi ha prescritto Deltavagin candelette per 12 giorni.
Leggendo il bugiardino online ho visto che in caso di gravidanza andrebbe preso solo se strettamente necessario e dietro controllo medico...
sono un po' titubante nell'utilizzarlo anche perché non ho bruciori/fastidi...

qualcuna di voi l'ha utilizzato?

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da primomaggio » 1 ott 2014, 18:46

gamma82, ciao, benvenuta! :sorrisoo
In genere nel bugiardino dei farmaci c'è sempre scritto che in gravidanza andrebbero usati solo se..., presumo sia per autotutela da parte dell'azienda, che per disincentivare auto-prescrizioni da parte di donne gravide. Sta infatti al medico fare una valutazione dei rischi/benefici derivanti dall'uso di un farmaco, cosa che nel tuo caso direi sia avvenuta.
Se comunque non sei sicura, esiste un numero verde da contattare per sapere quali farmaci si possono usare in gravidanza (e in allattamento), è un servizio reso dal centro antiveleni degli Ospedali Riuniti di Bergamo, questo il numero:
800 883300.

gamma82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 ott 2014, 14:09

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da gamma82 » 2 ott 2014, 10:54

primomaggio ha scritto:gamma82, ciao, benvenuta! :sorrisoo
In genere nel bugiardino dei farmaci c'è sempre scritto che in gravidanza andrebbero usati solo se..., presumo sia per autotutela da parte dell'azienda, che per disincentivare auto-prescrizioni da parte di donne gravide. Sta infatti al medico fare una valutazione dei rischi/benefici derivanti dall'uso di un farmaco, cosa che nel tuo caso direi sia avvenuta.
Se comunque non sei sicura, esiste un numero verde da contattare per sapere quali farmaci si possono usare in gravidanza (e in allattamento), è un servizio reso dal centro antiveleni degli Ospedali Riuniti di Bergamo, questo il numero:
800 883300.
grazie per la risposta, seguirò le sue indicazioni, se non di lui di chi potrei fidarmi?!
ciaoooo

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Nephentes » 14 feb 2015, 20:14

Sono in mega ansia...
Subito dopo il concepimento mi è venuta una cistite batterica con i fiocchi ( 1.000.000 carica batterica ), e il dottore mi ha detto di fare per 7 gg punture di antibiotico Rocefin. Lui sapeva che noi stavamo cercando un bimbo.
Ieri ho scoperto di essere incinta, e ho il terrore di aver preso tutta questa "roba" :perplesso

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da primomaggio » 15 feb 2015, 17:42

Nephentes, io ho sempre letto che prima che si scopra una gravidanza, lo stato evolutivo è così agli esordi che non è ancora iniziato lo scambio madre-embrione, quindi penso tu possa stare tranquilla. Sicuramente ne parlerai con il tuo medico che ti darà informazioni più precise delle mie :sorrisoo

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Nephentes » 16 feb 2015, 10:27

primomaggio ha scritto:Nephentes, io ho sempre letto che prima che si scopra una gravidanza, lo stato evolutivo è così agli esordi che non è ancora iniziato lo scambio madre-embrione, quindi penso tu possa stare tranquilla. Sicuramente ne parlerai con il tuo medico che ti darà informazioni più precise delle mie :sorrisoo
Grazie mille :bacetto
Oggi ne parlerò con la mia ginecologa, ma credo ci sia poco da fare.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da val978 » 16 feb 2015, 10:30

Da fare c'è poco, decisamente, però la ginecologa saprà cosa dirti e come comportarti...secondo me non è succeso niente di grave :sorrisoo :incrocini

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Nephentes » 16 feb 2015, 12:34

val978 ha scritto:Da fare c'è poco, decisamente, però la ginecologa saprà cosa dirti e come comportarti...secondo me non è succeso niente di grave :sorrisoo :incrocini
L'ho appena chiamata. Ha detto che non c'è da preoccuparsi. Lei Rocefin lo prescrive per le donne in gravidanza quando fanno l'amniocentesi.
Da un altro dottore ( urologo da cui ero in cura ) mi è stato assicurato che con 1.000.000 di carica batterica non potevo fare altrimenti, che anzi...avrebbe potuto danneggiare il feto a causa di un infezione prolungata.

Quindi amen, mi ha detto di stare tranquilla, e cerco di starci :perplesso

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da val978 » 16 feb 2015, 12:37

:ok

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Antolina80 » 16 feb 2015, 13:38

Nephentes, a me la cistite è venuta 3 volte nella scorsa gravidanza, ero piegata in due... Ho preso l'antibiotico tutte e tre le volte senza alcun problema. Meglio curarla la cistite, perchè c'ė il rischio che l'infezione salga ai reni. Hai fatto benissimo a curarti!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Nephentes » 16 feb 2015, 13:43

Antolina80 ha scritto:Nephentes, a me la cistite è venuta 3 volte nella scorsa gravidanza, ero piegata in due... Ho preso l'antibiotico tutte e tre le volte senza alcun problema. Meglio curarla la cistite, perchè c'ė il rischio che l'infezione salga ai reni. Hai fatto benissimo a curarti!
Che antibiotico hai preso? Grazie mille per la testimonianza :)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Antolina80 » 17 feb 2015, 9:19

Io di solito prendo il monuril e l'ho preso anche in gravidanza. Poi facevo un'urinocultura per vedere se l'infezione era passata. In realtà avrei dovuto fare prima l'urinocultura e poi prendere l'antibiotico, ma quando a me viene la cistite di solito rantolo in preda ai dolori e non ho di certo il tempo e la voglia per fare chissà che. :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 feb 2015, 19:56

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da Nephentes » 17 feb 2015, 9:48

Antolina, purtroppo la mia è una situazione un pò particolare, io soffro di Cistite Interstiziale, e quando mi vengono le batteriche sono tremende...
Appena dopo quello che ho saputo dopo essere il concepimento, ho cominciato a stare male, malissimo con dolori alla vescica, sapevo già di cosa si trattata, e siccome nn volevo prendere l'antibiotico ho preso monuril, che non mi ha fatto moltissimo. Ho chiamato poi il mio medico ( che mi ha in cura dalla cistite inerstiziale ) e mi ha detto di fare 7 gg di rocefin perchè la carica batterica era alta.

Solitamente, ad una persona normale Monuril fa effetto, lo so :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”