GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FARMACI E GRAVIDANZA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da val978 » 17 feb 2015, 12:36

anche a me monuril non fa niente. l'ultima volta mi è tornata 3 volte in un mese e alla fine ho preso un antibiotico abbastanza pesante (ma non ricordo quale)
per fortuna non ero in gravidanza.
e per fortuna (ma :incrocini :corna_1: :incrocini :corna_1: e già che ci sono vado a bere, che mi dimentico sempre) non ho avuto problemi, non ancora :freddo

c'è un topic in salute e benessere dove alcune golline propongono alcuni rimedi preventivi, Nephentes, potresti provare, visto che con l'avanzare della gravidanza la cistite è addirittura più probabile perchè il fagiolino comprime e favorisce i ristagni.

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da LalliPiccola » 2 mar 2015, 11:23

Buongiorno a tutte... Avrei un dubbio da esporvi. Prima di rimanere incinta, per alleviare eventuali doloretti passeggeri usavo l'estratto di salix alba (un "integratore alimentare" intitolato a 0,45 mg di salicina), 30 gocce sciolte in acqua solo in caso di necessità. Di solito funzionava bene, sono molto sensibile all'acido acetilsalicilico e anche durante le sindromi premestruali riuscivo a farmi passare tutto con un'aspirina. So però che l'aspirina è sconsigliata in gravidanza, o meglio va evitata in certi periodi, o meglio ancora: ho letto un po' in giro ma non ci ho capito granché. :hi hi hi hi Secondo voi potrei continuare ad usare come antidolorifico il salix alba oppure no?

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”