well-done, punninni!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
-
alitta
- Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
Ginevra piace moltissimo anche a me... e poi, adelaide è il nome completo di Heidi, Heidi viveva sulle alpi svizzere, Ginevra si trova giustappunto da quelle parti... il cerchio si chiude!
well-done, punninni!!!
well-done, punninni!!!
- stè
- Platinum~GolGirl®

punninni,
A me Ginevra piace, ma Emilia Ginevra
Ricciola Per me Ilaria, Davide e ANGELICA
Ricciola Per me Ilaria, Davide e ANGELICA
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- sissi77
- Master~GolGirl®

Ricciola io preferisco EVA!
Punninni GINEVRA mi piace davvero molto!
Punninni GINEVRA mi piace davvero molto!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
alitta
- Basic~GolGirl®

vajana, mitico tuo padre!
Ricciola, con Ilaria e Davide mi piace comunque anche Angelica!
-
alitta
- Basic~GolGirl®

vajana, mitico tuo padre!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

alitta, ma Nicola avrà un secondo nome?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
alitta
- Basic~GolGirl®

Dionaea, tasto dolente! non so se ricordi la diatriba... le bimbe hanno per secondo quelli delle due nonne, nicola è il nome del nonno paterno... Dunque per par CONDITION (come dice mia zia
) io volevo come secondo anche solo di battesimo Isidoro, che è quello di mio padre. Ma il socio carinamente si è impuntato che non gli piace e non vuole, e siccome in questo periodo siamo tesi come corde di violino, e si litiga ad ogni occasione utile, ho deciso di stendere un velo pietoso sul secondo nome, quindi forse no, non lo avrà. Perchè io credo che se non sarà quello di mio padre, preferisco niente, mentre al socio piacerebbe ma anche lui tace per non riaprire la vexata quaestio.
Io stessa non è che impazzisca per Isidoro, mi sembrava solo un gesto dovuto, dato che mio padre è un nonno meraviglioso, si fa in quattro per le mie bimbe e per i figli di mia sorella, e soprattutto tra le mie prime due e Nicola tutti i nonni sarebbero rappresentati tranne lui... non so... sono combattuta se mettermi a litigare e impuntarmi, o lasciar perdere....
Io stessa non è che impazzisca per Isidoro, mi sembrava solo un gesto dovuto, dato che mio padre è un nonno meraviglioso, si fa in quattro per le mie bimbe e per i figli di mia sorella, e soprattutto tra le mie prime due e Nicola tutti i nonni sarebbero rappresentati tranne lui... non so... sono combattuta se mettermi a litigare e impuntarmi, o lasciar perdere....
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

alitta, io litigherei

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- stè
- Platinum~GolGirl®

alitta anche io litigherei! 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

alitta, mi associo alle "combattenti"
Non capisco perchè non farlo
Non capisco perchè non farlo
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
zippolina
- New~GolGirl®

si si mi associo anch'io ... è bene che fai valere le tue ragioni
, devono esserci pari oportunità, e in fondo è un secondo nome :)

- Babbala
- Master~GolGirl®

Zippolina di dove sei?
anche qui c'era un Cabiria che mi sembra abbia chiuso. Io non frequento quei posti da un po' 
Ragazze Ikea non se po' senti'! Ma vi immaginate la battuta? Ikea la montano tutti con facilità
:ahah :ahah
Io sono assolutamente per i nomi italiani, e che ognuno scelga secondo il proprio gusto. Il piccino mio si chiamerà Matteo
so che è il nome più sputt@nato che c'è ma per noi c'è una storia lunga tanti anni. Probabilmente metteremo Pio di secondo nome ma qui la storia è ancora più particolare (per chi crede) 
Ragazze Ikea non se po' senti'! Ma vi immaginate la battuta? Ikea la montano tutti con facilità
Io sono assolutamente per i nomi italiani, e che ognuno scelga secondo il proprio gusto. Il piccino mio si chiamerà Matteo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
alitta
- Basic~GolGirl®

ragazze, pliiiiiiz, non mi aizzate che io sto facendo yoga in tutte le posizioni per stare calma e mantenere un po' di quieto vivere in famiglia....
comunque grazie a tutta la schiera delle combattenti! ci penserò, se avrò tempo... siamo a 36+2 :-)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

alitta...anch'io combattente. Fossi in te andrei in anagrafe di persona a metterglielo.
babby, che storia c'è dietro al nome Matteo, se non sono indiscreta...
Comunque il significato di Matteo è bellissimo: dono di Dio...
babby, che storia c'è dietro al nome Matteo, se non sono indiscreta...
Comunque il significato di Matteo è bellissimo: dono di Dio...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Sere Matteo ci piace da quando eravamo fidanzatini
siccome stiamo insieme da 14 anni la storia è luuuunga
il significato è stupendo. Una settimana prima di scoprire l'arrivo di Giada ci fu detto che non avremmo mai concepito naturalmente (alla faccia
) ma nella notte mio marito sentì profumo di fiori pensando a Padre Pio. La domenica successiva alla fatidica visita con annessa brutta notizia io fui "chiamata" da una statua di PP con una scritta che in quel momento, per quello che pensavo mi ha lasciata così
(tutto questo ce lo siamo raccontati a vicenda a posteriori). Così Giada maschietto doveva essere Matteo Pio, che come sai bene ha deciso prepotentemente di arrivare ora contro il volere di tutti

-
alitta
- Basic~GolGirl®

babbala, che meravigliosa storia :-) 
- Babbala
- Master~GolGirl®

Alitta 
La scoperta di questa gravidanza è stata una tragedia, menomale come è andata
La scoperta di questa gravidanza è stata una tragedia, menomale come è andata
- sissi77
- Master~GolGirl®

Babbala bè io son di parte come si può notare dalla firma
ma Matteo mi è sempre piaciuto moltissimo,il significato è meraviglioso e poi quando ero piccola avevo promesso a me stessa che il mio primo figlio si sarebbe chiamato così come il mio nonnino che mi ha lasciata troppo presto e a cui io ero molto affezionata
Comunque Matteo Pio mi pare proprio un bel nome!
Comunque Matteo Pio mi pare proprio un bel nome!
- Lady
- Master~GolGirl®

Al di la' che il nome possa o non possa piacere, credo che non mettere Isidoro a tuo figlio, sia motivo di tristezza per tuo papa'....le bimbe portano il nome delle nonne, tuo figlio maschietto il nome del nonno parteno...non vedo perche' escludere tuo papa' dal vedere che il nipotino porta il suo nome...alitta ha scritto:Dionaea, tasto dolente! non so se ricordi la diatriba... le bimbe hanno per secondo quelli delle due nonne, nicola è il nome del nonno paterno... Dunque per par CONDITION (come dice mia zia) io volevo come secondo anche solo di battesimo Isidoro, che è quello di mio padre. Ma il socio carinamente si è impuntato che non gli piace e non vuole, e siccome in questo periodo siamo tesi come corde di violino, e si litiga ad ogni occasione utile, ho deciso di stendere un velo pietoso sul secondo nome, quindi forse no, non lo avrà. Perchè io credo che se non sarà quello di mio padre, preferisco niente, mentre al socio piacerebbe ma anche lui tace per non riaprire la vexata quaestio.
anche solo per ricordare in futuro a tuo figlio che fantastico nonno era con i nipoti Isidoro!
e poi i nonni sono tutti uguali e se fossi in te, glielo farei capire a mio marito....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011