GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?
Di solito, vicino al periodo del ciclo, durante la gravidanza si hanno dolorini e anche perdite in alcuni casi...questo perchè l'utero ha memoria...incredibile ma vero!
Controlla i giorni e vedi...
Controlla i giorni e vedi...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Se è tipo fittine...tipo spilloni...allora può benissimo essere l'utero che si assesta...il bambino non credo proprio....
è davvero piccolo...

- clamaga
- New~GolGirl®
scusa virgy ho sbagliato a leggere pensavo a l ottavo mese
- loretta83
- Gold~GolGirl®
virgy così è difficile l'unica è metterti a riposoe finchè nn ci sono perdite nn devi preoccuparti...io evito di prendere dany in braccio troppo a lungo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- virgy99
- Master~GolGirl®
si infatti ora si sono calmate le fitte e ho come un dolore localizzato, comunque Gianpaolo stasera o sale a piedi o resta per le scale...povero....
però è il prezzo da pagare per avere un bel fartellino tutto per se, no??? 

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
e si i piedini ce li hanno e quando dicono loro funzionano anche troppo..per cui lasciamoli pedalare :ahah

- clamaga
- New~GolGirl®
mimsy si può sbagliare avevo capito male. 

- virgy99
- Master~GolGirl®
loretta83 ha scritto:e si i piedini ce li hanno e quando dicono loro funzionano anche troppo..per cui lasciamoli pedalare :ahah

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®
clamaga ha scritto:mimsy si può sbagliare avevo capito male.

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Certo!!!!!!! Non volevo assolutamente offenderti....era divertente immaginare un fagiolo tutto concentrato a spingere i piedini sul pube! 

- clamaga
- New~GolGirl®
nn sono offesa era x chiarirci
( nn era un rimprovero!!)

- mimsy
- Gold~GolGirl®

- clamaga
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
MI rivolgo al dottore o anche a chi può darmi consigli in merito..
SOno al 4^ mese di gravidanza e da stamattina ho un fortissimo mal di stomaco che mi sta distruggendo...premetto che le nausee mi sono passate da circa 3 settimane e questo dolore odierno somiglia più a quello tipico da indigestione (ieri ho mangiato fichi secchi e noci di cui sono ghiotta in gran quantità) o da raffreddamento...ma niente febbre.
NEl pomergiggio, visto che i dolori aumentavano mi sono presa bu****n senza aver chaimato il gine per avvisarlo di questo malessere...ma ora, anche dopo il bu****n, il dolore persiste e francamente, sono un pò preoccupata...da cosa può dipendere? Ma sopratutto: questo dolore può nuocere al mio bimbo? Dal momento che non sento ancora i suoi movimenti sto nel panico completo..!
Vi prego aiutatemi!
SOno al 4^ mese di gravidanza e da stamattina ho un fortissimo mal di stomaco che mi sta distruggendo...premetto che le nausee mi sono passate da circa 3 settimane e questo dolore odierno somiglia più a quello tipico da indigestione (ieri ho mangiato fichi secchi e noci di cui sono ghiotta in gran quantità) o da raffreddamento...ma niente febbre.
NEl pomergiggio, visto che i dolori aumentavano mi sono presa bu****n senza aver chaimato il gine per avvisarlo di questo malessere...ma ora, anche dopo il bu****n, il dolore persiste e francamente, sono un pò preoccupata...da cosa può dipendere? Ma sopratutto: questo dolore può nuocere al mio bimbo? Dal momento che non sento ancora i suoi movimenti sto nel panico completo..!
Vi prego aiutatemi!
Mamma di Mattia dal 6/2/2006
Mamma in attesa per il 14/6/2009
Mamma in attesa per il 14/6/2009
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Non sono un dottore ma se fossi in te non mi spaventerei affatto!
Lo stomaco secondo me ha subito un bel colpo dalle noci e dai fichi....vedrai che domani avrai male alla pancia (intestino)....
Il buscopan non serve a nulla in questi casi...hai fatto una bella indigestione...
Se ce l'hai prendi del bicarbonato con un po' d'acqua o della cocacola!
Tranquilla il piccolo non se ne accorge neanche!
Lo stomaco secondo me ha subito un bel colpo dalle noci e dai fichi....vedrai che domani avrai male alla pancia (intestino)....
Il buscopan non serve a nulla in questi casi...hai fatto una bella indigestione...
Se ce l'hai prendi del bicarbonato con un po' d'acqua o della cocacola!
Tranquilla il piccolo non se ne accorge neanche!

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Prova anche a bere del latte freddo...sfiamma le pareti irritate!
Purtroppo sono un'esperta
Purtroppo sono un'esperta

- loretta83
- Gold~GolGirl®
raga ma secondo voi è normale avere il seno dolorante al punto da nn poterlo ne toccare,ne togliere il reggiseno?e nn vi dico quando sento freddo pare che voglia esplodere...e quella sensazione della montata lattea....nn la sopporto

-
- New~GolGirl®
Ragazze, riprovo a chiedere...
Gia' all'inizio della gravidanza e per i primi mesi ho avvertito peso e fastidio (mi veniva anche male alla gamba) al lato sx dell'inguine e un po' piu' su. Il gine non trovando nulla ipotizzo' l'intestino .Poi passo' tutto. Ora sono alla 28 settimana e gia' da un po' è ricomparso il peso a sx con lieve dolore che si irradia dall'inguine sino al pube. Inoltre quando sto' in piedi mi viene sempre da andare a fare pipi' anche se poi ne ho poca. Con l'angel sound ho visto che il bimbo è sempre sul lato sx e forse preme ma e' un vero tormento. Non posso piu' neppure uscire per negozi perche' la necessita' del bagno e il senso di pesantezza me lo impediscono. A giorni andro' a fare per scrupolo una urinocultura ma sono un po' disperata. Mi passero' cosi' gli ultimi tre mesi? A qualcuno succede ? Non riesco a capire se è normale avere la pancia pesante. Non ho contrazioni e all'ultima visita tutto ok. La prossima dopo il 10 ma non posso sempre essere dal gine. !!!
Gia' all'inizio della gravidanza e per i primi mesi ho avvertito peso e fastidio (mi veniva anche male alla gamba) al lato sx dell'inguine e un po' piu' su. Il gine non trovando nulla ipotizzo' l'intestino .Poi passo' tutto. Ora sono alla 28 settimana e gia' da un po' è ricomparso il peso a sx con lieve dolore che si irradia dall'inguine sino al pube. Inoltre quando sto' in piedi mi viene sempre da andare a fare pipi' anche se poi ne ho poca. Con l'angel sound ho visto che il bimbo è sempre sul lato sx e forse preme ma e' un vero tormento. Non posso piu' neppure uscire per negozi perche' la necessita' del bagno e il senso di pesantezza me lo impediscono. A giorni andro' a fare per scrupolo una urinocultura ma sono un po' disperata. Mi passero' cosi' gli ultimi tre mesi? A qualcuno succede ? Non riesco a capire se è normale avere la pancia pesante. Non ho contrazioni e all'ultima visita tutto ok. La prossima dopo il 10 ma non posso sempre essere dal gine. !!!

- loretta83
- Gold~GolGirl®
dany prova a metterti carponi e ruotare il bacino magari il piccolo si sposta..quando aspettavo dany io avevo i suoi piedi sempre alle costole sinistra..le ha talmente tartassate che al parto col la mossa dello schiacciamento si sono rotte definitivamente
credo sia proprio il bimbo che ti preme sulla sinistra
credo sia proprio il bimbo che ti preme sulla sinistra

- sniappy
- New~GolGirl®
ciao ragazze sono una nuova iscritta e spero di districarmi presto all'interno del forum, allora sono al 5 mese e giovedi farò la strutturale, è il primo bimbo/a
.
il mio dubbio è : nei giorni scorsi ho avuto un po di cistite
, a qualcuna di voi è mai capitato? e che vi ha consigliato il ginecologo? grazie grazie

il mio dubbio è : nei giorni scorsi ho avuto un po di cistite

mamma imperfettissima della piccola Sara dal 09.05.09