Preferisco Micol.MEL13 ha scritto:Ciao a tutte!
Anche io vorrei il vs consiglio per il nome di bimba:
Melissa, Micol, Emily o Sabrina
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (4)
- LETI
- Basic~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (4)
Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®
Celeste è da femminastelladelnord ha scritto:Sono in crisi sul nome per un eventuale maschietto...![]()
volevo chiedervi: che ne pensate di CELESTE?
I miei bimbi si chiamerebbero Martino e Celeste... che ne dite?
Non ho deciso ancora niente...sono solo idee..

La mia bisnonna si chiamava così.
Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®
Thomas molto bello.cipollina77 ha scritto:ho gia chiesto alle apriline ma voglio una opinione anche dagli altri:
per il ns maschietto: matteo, luca, thomas o nicolas.
tenete conto che io sono straniera e quindi mi piace un nome un po particolare.
La sorella si chiama già Charlotte.
Mamma di D. e di M.
- robby
- Platinum~GolGirl®
invece di celeste c'è sempre celestino...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
stelladelnord ha scritto:Niente Valerio o Fabio...
ieri ho scoperto che sarà Gioia!

ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- francybf
- Silver~GolGirl®
irematti ha scritto:stelladelnord ha scritto:Niente Valerio o Fabio...
ieri ho scoperto che sarà Gioia!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Andrea è un bel nome ma quoto con luminal alla fine diventa Andre, cmq tutti i nomi alla fine vengono "spezzati". Irene per tutti è Ire... e Mattia per tutti è Matti...LETI ha scritto:Lupoluminal ha scritto:uffaaaaa noi siamo indecisissimi.....veramente abbiamo passato i primi mesi a litigare, poi credevamo fosse più difficile scegliere i nomi da femmina e ci siamo concentrati su quelli....chiaramente poi è maschio perciò tutto da capo!![]()
ma si può scrivere il cognome x agevolare i consigli?io ero partita che volevo un nome particolare, ma poi erano troppo particolari
e niente...ci sono in sospeso un Flavio, un Andrea., un Adriano...veramente a me piace tanto Lupo... il più quotato x ora sarebbe Andrea, ma meno male che lo volevo particolare! però ha il pregio di non avere facili diminutivi...oppure volevo aggiungere un secondo nome, ma forse è troppo pomposo? uffff
![]()
Andrea...di diminutivi ne ha....vedi Andre...ho un Andrea in famiglia e per tutti amici e parenti è Andre.
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- francybf
- Silver~GolGirl®
Voto LUPO...andrea è un nome che detesto...non vogliatemene, ma non lo sopporto :prrrrirematti ha scritto:Andrea è un bel nome ma quoto con luminal alla fine diventa Andre, cmq tutti i nomi alla fine vengono "spezzati". Irene per tutti è Ire... e Mattia per tutti è Matti...LETI ha scritto:Lupoluminal ha scritto:uffaaaaa noi siamo indecisissimi.....veramente abbiamo passato i primi mesi a litigare, poi credevamo fosse più difficile scegliere i nomi da femmina e ci siamo concentrati su quelli....chiaramente poi è maschio perciò tutto da capo!![]()
ma si può scrivere il cognome x agevolare i consigli?io ero partita che volevo un nome particolare, ma poi erano troppo particolari
e niente...ci sono in sospeso un Flavio, un Andrea., un Adriano...veramente a me piace tanto Lupo... il più quotato x ora sarebbe Andrea, ma meno male che lo volevo particolare! però ha il pregio di non avere facili diminutivi...oppure volevo aggiungere un secondo nome, ma forse è troppo pomposo? uffff
![]()
Andrea...di diminutivi ne ha....vedi Andre...ho un Andrea in famiglia e per tutti amici e parenti è Andre.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- cicciotella
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze
aspetto il secondo pupo e non sappiamo ancora il sesso!!!
sto pensando ai nomi ma non siamo ancora decisi...
il cognome è BO e il fratellino si chiama Lorenzo...
se femmina pensavo Camilla ma aspetto idee...
se maschio mi piace Riccardo però il diminutivo no!!!
Stefano e a mio marito Alessandro ma poi diventa Ale e inoltre è inflazionatissimo...
che dite???
Stefano e a mio marito Alessandro ma poi diventa Ale e inoltre è inflazionatissimo...
che dite???
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
- stè
- Platinum~GolGirl®
Riccardo mi piace tantissimo (e i diminutivi lasciano il tempo che trovano .....) oppure Stefano 
Camilla così così .... altre idee .... vediamo Matilde/Matilda (troppo inflazionato vero? Ogni tanto ci casco
)

Camilla così così .... altre idee .... vediamo Matilde/Matilda (troppo inflazionato vero? Ogni tanto ci casco

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Camilla è un nome carino e dolce ma temo sia troppo "di moda" e poi suona molto "cartone animato"
Riccardo è un bel nome e lo preferisco ad alessandro che è troooooppo inflazionato !
anch'io sono in alto mare con la scelta del nome.
questa volta io e mio marito abbiamo idee discordanti sia su quello da femmina che su quello da maschio
io adoro i nomi carolina e tobia/elia, a mio marito non piacciono, soprattutto quelli da maschietto

Riccardo è un bel nome e lo preferisco ad alessandro che è troooooppo inflazionato !
anch'io sono in alto mare con la scelta del nome.
questa volta io e mio marito abbiamo idee discordanti sia su quello da femmina che su quello da maschio

io adoro i nomi carolina e tobia/elia, a mio marito non piacciono, soprattutto quelli da maschietto

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- francybf
- Silver~GolGirl®
CAMILLA di moda? Allora va da almeno 25 anni, perchè già quando è nato mio fratello ce n'erano a valanghe qui
A me piacciono sia CAROLINA che CAMILLA che MATILDE...ma camilla e matilde sono super-inflazionati qui...non so da voi
TOBIA...bellissimo
Altri nomi? Leonardo? Ludovico? Jacopo?

A me piacciono sia CAROLINA che CAMILLA che MATILDE...ma camilla e matilde sono super-inflazionati qui...non so da voi

TOBIA...bellissimo

Altri nomi? Leonardo? Ludovico? Jacopo?

- robby
- Platinum~GolGirl®
camilla secondo me andava di più qualche anno fa, adesso si sente un po' meno...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Camilla non mi piace moltissimo. semmai ti posso consigliare Caterina ...altrimenti ce ne sono molti altri che mi piacciono. La mia bimba si chiamerà Gioia, però mi piace anche Ilaria, Mia, Eleonora, Sabrina...
Per bimbo...Riccardo è carino...Alessandro troppo inflazionato e troppo lungo. Per maschietto non saprei consigliarti...ero in crisi anch'io. Semmai ti posso consigliare Martino, che è l'unico nome maschile su cui sono sempre convintissima al 100% e mi piace da morire.
Per bimbo...Riccardo è carino...Alessandro troppo inflazionato e troppo lungo. Per maschietto non saprei consigliarti...ero in crisi anch'io. Semmai ti posso consigliare Martino, che è l'unico nome maschile su cui sono sempre convintissima al 100% e mi piace da morire.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stè
- Platinum~GolGirl®
Camilla qui non si sente e credo che non si sentirà mai per via di "poco carine" associazioni dialettali
quindi non ho idea della sua diffusione.
Matilde è in ascesa
Carolina non mi piace tanto (come tutti i nomi che finiscono in -ina mi sanno troppo di vezzeggiativi) preferisco Carola a questo punto, anche se non mi fa impazzire.

Matilde è in ascesa
Carolina non mi piace tanto (come tutti i nomi che finiscono in -ina mi sanno troppo di vezzeggiativi) preferisco Carola a questo punto, anche se non mi fa impazzire.
- Lady
- Master~GolGirl®
Io ovviamente sono di parte....cicciotella ha scritto:ciao ragazze
che dite???

Ti consiglio Riccardo e non pensare che arrivino a chiamarlo Ricky, perche' mio figlio quasi nessuno lo chiama Ricky ( gli unici a chiamarlo così siamo io e mio marito) tutti i suoi amichetti lo chiamano Riccardo e le maestre addirittura Riccardo Karol!

Per CAmilla....a dirti il vero il nome non mi piace proprio per nulla!
Mi piacciono parecchio: Aurora, Emma, Matilda, Laura...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- cicciotella
- Basic~GolGirl®
allora carolina mi ricorda la mucca...
matilde è usatissimo e mi sa un pò di vecchio ma non mi dispiace..
da prendere in considerazione anche eleonora però diventa ele...
inoltre devo dare il secondo nome obbligatorio che sara giovanni/ giovanna e mi complica le cose.....
tipo mi piace anche arianna ma con giovanna???? :prrrr
bah ho ancora tempo...vedremo....
magari se aspetto di sapere il sex è meglio...
matilde è usatissimo e mi sa un pò di vecchio ma non mi dispiace..
da prendere in considerazione anche eleonora però diventa ele...
inoltre devo dare il secondo nome obbligatorio che sara giovanni/ giovanna e mi complica le cose.....
tipo mi piace anche arianna ma con giovanna???? :prrrr
bah ho ancora tempo...vedremo....
magari se aspetto di sapere il sex è meglio...
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
- stè
- Platinum~GolGirl®
... si tutto si semplifica, si restringe la scelta
Però col secondo nome le cose cambiano! Io mi orienterei su nomi più corti ....
Sara Giovanna
Marta Giovanna
Luca Giovanni
ma anche Lorenzo ha due nomi?

Però col secondo nome le cose cambiano! Io mi orienterei su nomi più corti ....
Sara Giovanna
Marta Giovanna
Luca Giovanni
ma anche Lorenzo ha due nomi?
- Alechan
- Original~GolGirl®
Scusate ma il secondo nome va utilizzato per forza? Nell'uso quotidiano intendo...generalmente la persone che hanno due o più nomi vengono chiamate solo col primo..altrimenti non si finisce più! Non credo che la zia chiamerebbe: "Giovanniantoniomaria, tesoro di zia!", no?
Per i diminuitivi, mi sa che non c'è speranza, a meno che non lo si chiami Ugo un diminuitivo glielo si trova sempre! Ma in fin dei conti sono una cosa carina! Io pure volevo un nome non storpiabile, ma alla fine ha prevalso il gusto personale è ho scelto Tommaso, che coi diminuitivi ci va a nozze!!
...e comunque Carolina a me piace!

Per i diminuitivi, mi sa che non c'è speranza, a meno che non lo si chiami Ugo un diminuitivo glielo si trova sempre! Ma in fin dei conti sono una cosa carina! Io pure volevo un nome non storpiabile, ma alla fine ha prevalso il gusto personale è ho scelto Tommaso, che coi diminuitivi ci va a nozze!!
...e comunque Carolina a me piace!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- stè
- Platinum~GolGirl®
Ovvio che il secondo nome -di solito- non si usa per chiamare le persone, però quando si firma si, è obbligatorio, con la nuova legge (del 2000) i nomi possono essere max 3 e devono comparire tutti perché sono considerati un unico nome con tre unità.
Mio marito ha due nomi, entrambi lunghi e il cognome non ne parliamo .... ogni volta che deve firmare è un'avventura .... però tolto questo aspetto pratico è proprio a livello di suono che due nomi lunghi mi "stonano" .... e io li adoro i nomi lunghi eh?
Alechan io avrei chiamato mio figlio Tommaso solo per il diminuitvo Tommy, mi piace + del nome intero
Mio marito ha due nomi, entrambi lunghi e il cognome non ne parliamo .... ogni volta che deve firmare è un'avventura .... però tolto questo aspetto pratico è proprio a livello di suono che due nomi lunghi mi "stonano" .... e io li adoro i nomi lunghi eh?
Alechan io avrei chiamato mio figlio Tommaso solo per il diminuitvo Tommy, mi piace + del nome intero