GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da Nane » 17 lug 2008, 14:45

Ciao a tutte. Solo oggi sono entrata a far parte di questo forum fantastico...e su questo argomento ho un po' di domande.
Ho fatto Domenica il test di gravidanza.....positivo....ed è stato un momento di felicità estrema. Il mio ginecologo è in ferie...e ahimè sono la prima tra le mie amiche ad affrontare la prima gravidanza. Ho una ansia, una tensione ed un'agitazione indescrivibile. Non so se crederci o no al fatto che sono incinta, ho paura che qualcosa vada storto, mi agito per ogni cosa e.....piango per ogni piccola cavolata :buuu

Ho bisogno di qualche consiglio, anche se so che ogni gravidanza è diversa. Leggendo su internet presumo di essere alla settimana 4+5...ma chi lo sa....
Insomma, test positivo sia Domenica che lunedì mattina (13 e 14 Luglio 2008).

Non so se siano giusti i sintomi che ho....

- Male al seno, ma non continuo, mi fa male solo ogni tanto.
- Dolori alle ovaie come se mi dovesse venire il ciclo
- Perdite bianche abbastanza intense
- Faccio pipì ogni mezz'ora....e tanta!
- Se mangio "troppo" mi vengono dei crampi allo stomaco da impazzire
- Ho sempre un sonno bestiale....ma alle 5 del mattino sono sveglissima e iperattiva (dura fino a che non arrivo in ufficio, li inizia di nuovo il sonno)

Altro non ho....niente nausea....nessun altro sintomo.

Vi prego....aiutatemi a capire cosa mi sta succedendo, se è giusto, cosa mi aspetta, e se riuscite e se non è chiedere troppo....qualche consiglio utile. :coccola

Scusate ma sono abbastanza agitata. Voglio questo bambino con tutta me stessa....!!!!

Grazie!!! :075-Grassie:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 17 lug 2008, 15:31

Nane, :incrocini SE IL TEST è POSITIVO NON CI SONO DUBBI SEI INCINTA, PER I SINTOMI MI SEMBRA UN PO PRESTO, A PARTE IL SENO, FORSE GLI ALTRI SONO PIU CHE ALTRO SUGGESTIONE....
IL PROSSIMO PASSO è PRENOTARE LA VISITA DAL GINE :ok
VEDRAI CHE è TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 17 lug 2008, 16:22

Nane ha scritto:- Ho sempre un sonno bestiale....:
...che ti accompagnerá per tutto il 1^ Trimestre purtroppo, poi ti passerá.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 lug 2008, 16:28

Nane, tutto normale. Ansie e incredulità incluse :hi hi hi hi
E non preoccuparti troppo del fatto che il tuo gine è in ferie, tanto, probabilmente, prima della 7°-8° settimana non ti avrebbe fissato l'appuntamento, perché prima di allora è facile non riuscire a sentire il battito e quindi spaventarsi inutilmente.

Unico consiglio, se ancora non sai se sei immune oppure no alla toxo, inizia a seguire tutte le precauzioni per non contrarla accidentalmente (trovi anche un topic apposito qui sul forum) e magari, se già non lo stai facendo, vai in farmacia a farti dare un integratore di acido folico specificando che sei incinta.

Congratulazioni! :bacio
2008
2011

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 17 lug 2008, 17:02

mammakoala ha scritto:Nane, tutto normale. Ansie e incredulità incluse :hi hi hi hi
E non preoccuparti troppo del fatto che il tuo gine è in ferie, tanto, probabilmente, prima della 7°-8° settimana non ti avrebbe fissato l'appuntamento, perché prima di allora è facile non riuscire a sentire il battito e quindi spaventarsi inutilmente.

Unico consiglio, se ancora non sai se sei immune oppure no alla toxo, inizia a seguire tutte le precauzioni per non contrarla accidentalmente (trovi anche un topic apposito qui sul forum) e magari, se già non lo stai facendo, vai in farmacia a farti dare un integratore di acido folico specificando che sei incinta.

Congratulazioni! :bacio
Grazie mille. Alla Toxo so già di non essere immune...quindi ho già comprato il bicarbonato per pulire frutta e verdure e, ahimè, ho eliminato prosciutto crudo, salame ecc ecc.

Per la folina la prendevo già da una settimana prima di fare il test....in realtà avevamo deciso di provarci dopo l'arrivo dell'ultima mestruazione....non pensavo che succedesse COSI' IN FRETTA. Ma chi va al mulino si infarina no???

Ragazze....sono al settimo cielo e..... :incrocini :incrocini

Per le perdite bianche dite che è naturale???
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 lug 2008, 17:16

Se non ti danno prurito avere un sacco di perdite in gravidanza è normale.
L'importante è che non ti diano prurito, altrimenti potrebbe essere candida, ahimè frequente in gravidanza.
Però aspetto lumi da persone più esperte.
2008
2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 lug 2008, 11:15

uffa..proprio ora che si avvicina il parto mi sono venute le emorroidi...
Riesco ad andare in bagno ogni giorno senza problemi ma forse a causa del fatto che mi muovo pochissimo sono uscite le malefiche...come faccio a farle andar via??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 lug 2008, 11:47

Ciao Crikorki, mi dispiace per le emorroidi :aargh
Io ne ho sofferto in passato anche senza gravidanza (e temo che ora torneranno a farmi visita!); a me avevano dato una pomata ad uso locale da applicare e il medico aveva anche provato a farmele rientrare con una manovra manuale...la visita non è stata proprio simpatica ma almeno è passato tutto senza usare medicine....Ovviamente eliminati tutti i cibi irritanti tipo caffè, cioccolato, salumi, piccante, ecc ecc ma in gravidanza già non ne facciamo uso
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 lug 2008, 11:55

Nane anche io ho avuto esattamente i tuoi sintomi... crollavo alle nove di sera ma poi alle 5 di mattino insonnia, e le tette con i capezzoli sempre sull'attenti e doloranti... in compenso nausea ne ho avuta pochissima e solo dopo l'ottava settimana... per il sonno ti posso rasserenare, dopo il terzo mese è andato migliorando!
Quoto le altre su fatto che puoi aspettare tranquilla e serena che il ginecologo torni dalle ferie per fare la prima visita! Riguardo invece ai test di screening (bitest, translucenza nucale eccetera) leggi nella sezione "indagini prenatali" e se ti interessano ti conviene magari prenotare già perchè le liste d'attesa negli ospedali pubblici sono piuttosto lunghe!
In bocca al lupo!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariaelena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaelena81 » 20 lug 2008, 10:20

scusate ma sto andando in para... :buuu secondo voi alla 18ma non sentire ancora nulla é normale???
devo preoccuparmi???

help!!!! :domanda :domanda
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 lug 2008, 10:29

mariaelena81 .. sentire i primi movimenti e' molto soggettivo come tempi .. fino alla 20-22 potresti non sentire nulla :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 lug 2008, 18:19

grazie Nellina..è la stessa cosa che mi ha detto ieri l'ostetrica..
non ho preso nulla ma sembra che stiano piano piano passando...diciamolo piano :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 lug 2008, 8:57

AIUTO AIUTO AIUTO!!!!
Ragazze...è da mercoledì che non riesco ad andare di corpo..... :x: :x: :x: mi sento una palla gonfia. Sono incinta da 5 settimane ma sembro di 5 mesi.
Questa mattina activia, benefibra, e latte con i cereali.....o esplodo....o vado....no?!?!?! :bomba

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 22 lug 2008, 9:25

Sono un po' preoccupata per le nausee... è normale rimettere tre/quattro volte al giorno, ma non solo il cibo ma soprattutto un liquido giallo/arancio, di solito lontano dai pasti. :x: . Scusate lo schifo, ma che cos'è??? :domanda
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 lug 2008, 18:15

Nane ha scritto:AIUTO AIUTO AIUTO!!!!
Ragazze...è da mercoledì che non riesco ad andare di corpo..... :x: :x: :x: mi sento una palla gonfia. Sono incinta da 5 settimane ma sembro di 5 mesi.
Questa mattina activia, benefibra, e latte con i cereali.....o esplodo....o vado....no?!?!?! :bomba
vedi se la "cura" di stamattina ha funzionato .. altrimenti io in casi drastici ricorro ai microclismi di glicerina ... Comunque cerca di mangiare regolarmente tante fibre e di bere tantissimo :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 23 lug 2008, 18:08

Nane ha scritto:AIUTO AIUTO AIUTO!!!!
anche a me è successo spesso da quando sono in gravidanza e la mia ginecologa mi ha consigliato la linusa che è un crereale che puoi mettere nel cibo, latte , yogurt , pasta ecc,,,,a me faceva effetto...

oppure illattulosio so che è lo unico lassativo che si può prendere in gravidanza
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)

15MARZO09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 15MARZO09 » 24 lug 2008, 9:14

CIAO RAGAZZE,
QUESTA NOTTE MI E' SUCCESSA UNA COSA STRANA.
ALL 23.00 HO INSERITO UN OVULO DI PROGESTERONE PER PREVENIRE ABORTI (ME LO HA PRESCRITTTO IL GINE L'ALTRO GIORNO) E ALLE 2 DI QUESTA NOTTE MI SONO SVEGLIATA CON UN DOLORE ALLUCINANTE ALLA BASSA PANCIA. PIU' CHE DOLORE MESTRUALE ERA COME SE MI AVESSERO "ACCOLTELLATO".
ERO TUTTA SUDATA E MI VENIVA DA VOMITARE. MI SONO FATTA ACCOMPAGNARE IN BAGNO DA MIO MARITO E LI HO FATTO UN PO' DI "CACCA" (SCUSATE MA NON SAPEVO COME SCRIVERE) TIPO CAPRETTA STITICA. POI MI SONO MESSA NEL DIVANO E IN 15 MINUTI CIRCA MI E' QUASI PASSATO.
NIENTE PERDITE EMATICHE, NE ROSSE, NE MARRONI E NE GIALLE. ADESSO HO ANCORA MALE AL SENO.
HO SCRITTO QUESTA MATTINA UN SMS AL MIO GINE DOVE MI HA SCRITTO CHE NON E' L'EFFETTO DEL PROGESTERONE E CHE SE MI RICAPITA DEVO ANDARE DA LUI PER FARE UN CONTROLLO.
E' UN AVVERTIMENTO CHE LA MIA GRAVIDANZA STA PROCEDENDO MALE?
A QUALCUNA DI VOI E' MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE??
OGGI POSSO DIRE CHE NON SONO AFFATTO TRANQUILLA. PER PRECAUZIONE MI METTO A RIPOSO ANCHE SE MI SENTO BENE.
SPERO DI AVERE QUALCHE NOTIZIA DA VOI AMICHE.
GRAZIE :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2008, 9:25

Confermo che non è un effetto collaterale del progesterone!
Secondo me è stata una colica gassosa, infatti dopo aver evacuato è passata... il mio intestino è decisamente impazzito con la gravidanza e magari anche il tuo! Se prendi la folina, io ti consiglio di passare al fertifol: è un dosaggio sufficiente ma molto più basso ed è meglio tollerato a livello intestinale, per il resto cerca di mangiare pochi cibi che rendono stitici o che danno gonfiore... e ricorda che sei incinta, non malata, quindi non metterti a letto se non te lo dice il medico OK??? :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

15MARZO09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 15MARZO09 » 24 lug 2008, 9:41

GRAZIE,
E' CHE MI ERO SPAVENTATA PER LA RISPOSTA DEL MIO GINE. :buuu
LORO GIUSTAMENTE CI DEVONO SEMPRE ANDARE CAUTI E IO NON PENSAVO DI ESSERE COSI APPRENSIVA (ANCHE SE QUESTA NOTTE VERAMENTE HO AVUTO UN MALE "ALLUCINANTE") :martello
MENO MALE CHE POSSIAMO SCRIVERE E METTERCI A CONFRONTO.
PRENDO GIA' FERTIFOL 400 E CERCO DI MANGIARE PIU' CORRETTAMENTE POSSIBILE. PENSO CHE L'INIZIO E' UN PO' DIFFICILE ANCHE PER CAPIRE QUELLO CHE TI FA BENE E QUELLO NO!
VEDI BASTANO DUE RIGHE E MI SENTO GIA' MEGLIO.
GRAZIE DI CUORE :cuore

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 24 lug 2008, 12:05

Io più che nausea ho una sensazione di pesantezza alternata ad una di vuoto allo stomaco, a volte mi sale il conato, ma per fortuna non dò di stomaco.
E' solo che dura 24 ore al giorno, notte compresa, e mi toglie un pò di energia, quella che mi serve per correre dietro al mio piccoletto di 21 mesi!!

E poi sonno narcolettico, come per la prima gravidanza. E le tette che crescono, ma questo più che un fastidio per me è un vero piacere!!!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”