GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
bibi67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da bibi67 » 9 lug 2008, 16:41

martina83 ha scritto:ragazze, anche io ho le gambe e i piedi che sembrano essere reduci dalla maratona di new york... anche io lavoro sempre seduta e non ce la faccio!! :x:
sono solo alla 7 + 4... già dolori ma è normale??? per fortuna non ho nausee, non vomito... :hi hi hi hi
Poi ho un altro problemino... da quando sono rimasta incinta, non vado più in bagno "bene"... lo sò che non è proprio una cosa carina da dirsi... ma mannaggia la miseria.. il medico dice che è normale e mi manda avanti a polase e enterogermina... io però non ne posso piùùù!!! :x: :x: :x:
se ti può essere d'aiuto anch'io che non ho mai sofferto di stitichezza in questa ultima settima (sto alla 14°) però ho dovuto ricorrere a minestroni abbondanti di verdure che devo dire facilitano l'intestino.
Invece a parte questo tipo di pigrizia mi sento dei dolori sopra il coccige tanto da pensare al colpo della strega o addirittura di emmorroidi. Non sò cosa pensare ma non sto prendendo nulla per questo. ciao :yeee :fischia

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 9 lug 2008, 19:41

Bibi e martina...congratulazioni fate parte anche voi delle mammine stitichine :ok ...
...la verdura certo aiuta molto ma...certo non farete quelle sedute di una volta (almeno non prendete alla lettera perchè ognuno reagisce a modo suo, ma sentendo tante mamme succede in molti dei casi così) belle belle...ma delle sedute poco soddisfacenti!!!
Io ho chiesto al gine mi ha consigliato una tantum di usare la marmellata di Tamarine (ovvio una tantum perchè contiene una dose microba di lassativo, quindi proprio quando l'intestino non ce la fa più).
Martina per i dolori dipende di che natura sono...dove li hai?
Bibi io a partire dalla 12° settimana ho avuto i tuoi stessi fastidi...anche io pensavo colpo della strega o emorroidi...invece era davvero il pupo che "delicatamente" poggiava sul nervo sciatico (incredibile ma vero...anche se così piccolo già faceva del suo per far disperare la mamma) ho provato con la fascia e a dire la verità un pochino si è risolto, anche se preferisco non portarla spesso per non impigrire i miei pochi muscoletti dell'addome che mi rimangono!!!

Buona serata a tutte

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 lug 2008, 8:04

bibi ai dolori zona coccige rassegnati: fanno parte del gioco! come dice satrusteghi, sono schiacciamente dovuti all'espansione dell'utero adesso e dal peso della pancia tra un paio di mesi; ti potrebbero portare stiramenti addominali simili a contrazioni... di solito intorno alla 18-20sima!!! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 lug 2008, 11:36

gattina ha scritto:
Francy79 ha scritto:Ciao a tutte!!!
io sono di Roma e diciamo che al 6° mese e mezzo ho iniziato a capire come funziona il mondo della Sanità!!!!!!!!!
Ho deciso di partorire al policlinico Casilino, le ostetriche mi sembrano veramente brave!
la visita del gine io l'ho pagata 52€ :fischia :fischia
baci a tutte
Scusa forse io ancora nn ho capito cm funziona il mondo della sanitá ... peró 52,00 eurini x una visita in Osp. mi sembrano tanti... (a parte che c'é l'usanza delle "intra-moenia" quindi écome fosse uno studio privato)

calcola che io al fatebenefratelli ne ho sborsati 91,80... :bomba
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

mariaelena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaelena81 » 10 lug 2008, 13:58

ciao a tutte...ío ho fatto caso che quando inizio il mese di gestazione ho di quelle giornate da cappottare...un paio di giorni di fiacca tremenda tante volte accompagnati anche da un pó di nausea leggera...per il resto farei la firma per avere cosí le mie future eventuali gravidanze...

qualcuna che mi capisce???
Immagine

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 10 lug 2008, 14:51

martina83 ha scritto:
gattina ha scritto:
Francy79 ha scritto:
calcola che io al fatebenefratelli ne ho sborsati 91,80... :bomba
Saró maligna ma x me in certi Osp quando prenoti dicono che é pieno per farti pagare le visite privatamente...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 10 lug 2008, 17:36

martina83 ha scritto:ma che stitichezza... io ho il problema opposto!!! :buuu :x: :buuu :x:
Allora non sono l'unica che passa le sue giornate sul water!!! A me hanno consigliato di bere un'enterogermina al giorno x' regola le funzioni intestinali e devo dire che qualcosina fa.....cmq non lamentiamoci troppo....ho un'amica che se ne sta anche 5 giorni senza andare in bagno :urka, ha provato di tutto ma...niente da fare!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 lug 2008, 18:51

mariaelena81 ha scritto:ciao a tutte...ío ho fatto caso che quando inizio il mese di gestazione ho di quelle giornate da cappottare...un paio di giorni di fiacca tremenda tante volte accompagnati anche da un pó di nausea leggera...per il resto farei la firma per avere cosí le mie future eventuali gravidanze...

qualcuna che mi capisce???

normalissimo, è una rottura (io che pensavo che incinta mi sarei risparmiata i casini mensili... :che_dici ) ma è così... :coccola
♥G♥ 28/08/08

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 11 lug 2008, 10:50

Salve a tutte, non so quanto influisca il caldo (ma io in casi estremi ho montato l'aria Cond. a cas e ci voleva proprio) ma io non dormo piú bene, la noia é soprattutto al mattino quando ho preso sonno ben bene, suona la sveglia e devo andare al lavoro :buuu :buuu
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

mariaelena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaelena81 » 11 lug 2008, 19:38

ciao a tutte ...io sono alcuni giorni che anche dopo aver mangiato pochissimo mi s gonfia a dismisura la pancia...mi sento una mongolfiera e sto per entrare nel quinto!!!

che dite?
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 lug 2008, 19:49

gattina ha scritto:Salve a tutte, non so quanto influisca il caldo (ma io in casi estremi ho montato l'aria Cond. a cas e ci voleva proprio) ma io non dormo piú bene, la noia é soprattutto al mattino quando ho preso sonno ben bene, suona la sveglia e devo andare al lavoro :buuu :buuu
anche io dormo poco e male .. mi sveglio tantissime volte .. e alle 5:00 sono con gli occhi sbarrati ... tanto che prendo un libro e leggo ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 lug 2008, 19:49

mariaelena81 ha scritto:ciao a tutte ...io sono alcuni giorni che anche dopo aver mangiato pochissimo mi s gonfia a dismisura la pancia...mi sento una mongolfiera e sto per entrare nel quinto!!!

che dite?
credo sia normale ... mi raccomando bevi tantissimo ... e cerca di mangiare molte proteine :ok
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mariaelena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaelena81 » 13 lug 2008, 12:33

grazie...sto bevendo tanto alemno 2 litri perché ero al limite cistite....ora vedo che ve meglio e soprattutto va ancora meglio se mangio poco e molto spesso...la digestione é piú facile e mi gonfio meno... :ok
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 lug 2008, 13:57

ma secondo voi è normale che ho dissenteia da secoli? :buuu
J

mariaelena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariaelena81 » 14 lug 2008, 11:52

cara Deb,

se ti puó consolare anche io ho piú o meno lo stesso problema...peró piuttosto di avere la stipsi...se riesci a fare qualche analisi feci meglio..io sto prendendo anche Lacto5 che sono dei fermenti completi...prova sono consigliati anche in gravidanza...
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 lug 2008, 13:52

dici che devo fare le analisi?potrebbe essere qualcosa?o mamma...
devo cmq sottolineare che io ce l'ho sempre non solo in gravidanza..
J

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 16 lug 2008, 23:51

Ciao ragazze io sono alla seconda gravidanza e siccome la prima l'ho passata meravigliosamente, per questa ho bisogno di qualche consiglio. Sono alla 7° settimana e oltre a non dormire ho sempre la pancia gonfissima e non so che fare. Il primo mese andavo al bagno anche tre volte al giorno ora 1 a fatica,non riesco a mangiare niente di dolce tantomeno frutta,e ho una pancia in alcuni momenti della giornata che sembro di 5 mesi.... quale cibo sgonfia? Per fortuna sabato ho la visita almeno chiedo consiglio anche alla gine.. Oltretutto questo gonfiore spinge sull'utero e mi fa avere delle fitte atroci alle ovaie e dintorni.. sinceramente sono un pò giù..
Elisa&Luca&Alex

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 lug 2008, 7:33

elisalex .. prima di tutto cerca di bere moltissimo ... Per il gonfiore .. e' normale se non riesci ad andare in bagno ... io ho parzialmente risolto con Activia e All Brain ... Oggi prendero' anche i fermenti lattici in farmacia .. eh si .. piu' si va avanti piu' il problema bagno diventa tremendo :x:
Comunque senti la tua gine sabato .. mancano solo 2 giorni! :incrocini :cuore

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 17 lug 2008, 8:46

Sai che avevo pensato anch'io di provare l'activia! oggi lo vado a comprare spero di riuscire a mangiarlo..
Elisa&Luca&Alex

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 lug 2008, 13:20

anche a me l'activia aiuta molto
poi non so voi ma a me basta una goccia di caffè e viaaaaaaa
anzi adesso che prendo il ferro ho il problemo opposto!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”