GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da Deb » 11 giu 2010, 14:43

e ovviamente di Camilla :cuore
J

delphinotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphinotta » 12 giu 2010, 12:24

Leonardo mi piace...Morgana non mi piace,Maia è carino,Alice è bello ma qui direbbero kche è un pesce....Annasofia molto bello..ma tutto attaccato?
^Delphinotta^Laura^
^E quello che avrei voluto dirti di più bello non te l'ho ancora detto...^

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 giu 2010, 19:58

Deb ha scritto:Che ne dite di Morgana,Alice,Maia?
nell'ordine: Alice, Maia, Morgana.

Camilla non so se metterlo prima o dopo Maia.. :perplesso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 giu 2010, 20:47

Io invece ho deciso che il secondo figlio lo partorirò direttamente nell'Ufficio Anagrafe visto che io e mio marito non troviamo accordo su nulla :che_dici

Anzi pensavo anche di fare una telefonata di nascosto al suo capo chiedendogli di mandarlo in trasferta per quei giorni. :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2010, 21:03

Ma che problemi dovrebbero esserci ad avere un nome straniero?
Il mio uomo è nato a Parigi, quindi ha nome francese, è tornato in Italia quando era piccolo ma non ha mai avuto problemi. Ok deve fare lo spelling quando qualcuno lo deve scrivere, ma quello lo devo fare pure io che ho nome italiano, ma non troppo comune. :che_dici
Pure mio padre aveva nome straniero ( anche lui nato in francia) e non ha mai avuto problemi.

Sono tutte storie...

Anche se ammetto che nomi stravaganti come Michael o Kevin non mi piacciono per niente.
----------------

Se è femmina vorrei chiamarla Sole, ma l'uomo non vuole :buuu
L'unico nome che ci vede concordi è Matilda. Ma la mia è comunuqe una seconda scelta.

Se è maschio. Buio completo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 10:10

Ransie, :ahah :ahah :ahah dai primo che avete scelto, Viola, è bellissimo, ci sono buone speranze anche per il secondo :incrocini

Deb per me, in ordine di preferenza Maia, Morgana, Alice e Camilla.
Camilla non mi piace granché, fa troppo bambola ed io non amo particolarmente le bambole :hi hi hi hi Alice idem ed è anche stra-usato. Maia bello bello, semplice, greco. Morgana dopo aver letto LE NEBBIE DI AVALON lo adoro!

Suzie in realtà quello di dover fare sempre lo spelling non è un problema, ma una rottura. Noi dobbiamo farlo col cognome ed anche così lo sbagliano :che_dici senza considerare il fatto che spesso anche nel ricopiare la gente sbaglia a scrivere (sempre il cognome, mio marito se l'è ritrovato sbagliato sulla pergamena della laurea) e quindi attese più lunghe, viaggi nei vari uffici quando si tratta di doumenti ecc ecc. Insomma se uno può semplificarsi la vita è meglio, ma anche incontrare gente con il cervellino funzionante lo sarebbe :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 10:11

Ah, Matilda mi piace molto più di Matilde :ok

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 giu 2010, 10:26

SuzieQ, bellissimo Matilda.
E per quanto riguarda Sole...io conosco un Sole ma maschio...quindi puoi usarlo anche per il maschietto :fischia
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 14 giu 2010, 10:29

MAIA non voglio essere triviale, ma siete veramente convinte di dare a una bambina il (pur bellissimo) nome di MAIA? Dico, i ragazzetti pieni di ormoni sono cattivelli... :ahah
NOMI STRANIERI conosco diversi ragazzetti e ragazzette con nomi stranieri, capisco soprattutto che quando uno dei due genitori è di un altro paese abbia piacere a mettere al figlio almeno il nome nella sua tradizione, però quando senti parlare Sharon o chi per lei con la cadenza dialettale NON SI PUO' sentire!!!! :ahah :ahah :ahah
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 giu 2010, 10:51

SuzieQ,
per quanto riguarda i nomi stranieri concordo con questo post
Suzie in realtà quello di dover fare sempre lo spelling non è un problema, ma una rottura. Noi dobbiamo farlo col cognome ed anche così lo sbagliano senza considerare il fatto che spesso anche nel ricopiare la gente sbaglia a scrivere (sempre il cognome, mio marito se l'è ritrovato sbagliato sulla pergamena della laurea) e quindi attese più lunghe, viaggi nei vari uffici quando si tratta di doumenti
e anche con questo:
capisco soprattutto che quando uno dei due genitori è di un altro paese abbia piacere a mettere al figlio almeno il nome nella sua tradizione, però quando senti parlare Sharon o chi per lei con la cadenza dialettale NON SI PUO' sentire!!!!

Sole ad una bimba non lo darei mai, anche perchè diciamo sempre IL sole, quindi lo associo alla categoria maschile, anche se "Sole" è nome di una stella, cioè qualcosa di femminile (LA stella).
Non lo darei nemmeno a un maschio comunque, al limite potrei metterlo come secondo nome se proprio ci fosse un motivo affettivo..

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 10:58

Però i composti con SOLE sono tutti femminili :perplesso Maria Sole, Anna Sole e anche Sara Sole, che ne dici Suzie?

delphinotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphinotta » 14 giu 2010, 11:08

Sole mi piace molto..però non lo metterei a mia figlia da solo...lo assocerei al limite...tipo Marisol o qualcosa del genere..
^Delphinotta^Laura^
^E quello che avrei voluto dirti di più bello non te l'ho ancora detto...^

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2010, 11:15

A me i nomi composti non piacciono. Proprio no.
e men che meno se sono composti con maria o anna...

Sole mi piace moltissimo, per come suona e per ciò che evoca. Non avevo mai pensato al nome Sole in accezione maschiel. Ma qui credo che il fidanza mi tirerebbe una botta in testa :ahaha

E' una lotta per il femminile..

Per ilmaschile non abbiamo minimamente idee...Non me ne piace nemmeno uno. E' possibile?!?!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 giu 2010, 11:16

stè ha scritto:Però i composti con SOLE sono tutti femminili :perplesso Maria Sole, Anna Sole e anche Sara Sole, che ne dici Suzie?
Ma infatti Sole è il nome di una stella, e stella è un sostantivo femminile :sorrisoo
Solo che io lo lego all'articolo IL, per cui non mi sembra femminile. Non si è capito una cippa, lo so, son strana io :hi hi hi hi in ogni caso è un nome che da solo non mi piace e non lo metterei mai.
I composti invece mi piacciono :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2010, 11:18

Dionaea ha scritto:SuzieQ,
per quanto riguarda i nomi stranieri concordo con questo post
Suzie in realtà quello di dover fare sempre lo spelling non è un problema, ma una rottura. Noi dobbiamo farlo col cognome ed anche così lo sbagliano senza considerare il fatto che spesso anche nel ricopiare la gente sbaglia a scrivere (sempre il cognome, mio marito se l'è ritrovato sbagliato sulla pergamena della laurea) e quindi attese più lunghe, viaggi nei vari uffici quando si tratta di doumenti
eh però, ripeto anche il mio nome, italiano ha bisogno di essere sempre controllato.
E' la gente che è imbranata...ad esempio il mio fidanzato ha un nome francese...e la gente trovandosi in difficoltà lo scrive in inglese... :ahah Nonostante lo spelling...però di fatto non abbiamo mai avuto grossi problemi, basta farlo presente..

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 giu 2010, 11:24

Per ilmaschile non abbiamo minimamente idee...Non me ne piace nemmeno uno. E' possibile?!?!

si, possibile :che_dici
mi pare di averlo scritto qualche pagina fa, i nomi maschili non mi fanno nè caldo nè freddo.
Forse un pochino mi piace Riccardo..forse eh?!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 giu 2010, 11:36

SuzieQ ha scritto:L'unico nome che ci vede concordi è Matilda. Ma la mia è comunuqe una seconda scelta.

Matilda è troppo bello.

Anzi è il nome che più di tutti piace a mio marito.. col th Mathilda...

Piace molto anche a me devo dire .. c'è solo un problema.. no due...

Mathilda è uno dei due nomi che piace a mia cognata.. l'altro era Viola e ehm non so se lei e il marito vogliano altri figli dopo i 2 maschi ma già si è incavolata perché abbiamo dato Viola alla bimba..(a noi non ha detto nulla, anzi ci aveva pure detto di darlo senza problemi ma poi abbiamo saputo dopo mesi che era venuta fuori una scenata pazzesca col marito e che si era sfogata con la madre :urka ...) figuriamoci se le diciamo che la prossima sarebbe Mathilda (mio marito lo farebbe volentieri visto quanto gli sta sui cippoli mia cognata :fischia :spiteful: )

Il cane delle cugine di mio marito che frequentiamo spesso si chiama... Matilde!!... e non vorrei che ogni volta che chiamo mia figlia mi venga in mente il musone del bulldog :che_dici

Comunque i nomi che piacciono a me sono per maschio (in quest'ordine) Alessio, Christian, Jacopo, Ismaele
Femmina: Asia di fisso poi gli altri cambiano.. in questo periodo mi piacciono Ludovica e Charlotte (con pronuncia alla francese)

A mio marito: Azzurra, Mathilda. Ma Azzurra mi rifiuto .. prima che ci vengano a chiedere se abbiamo un colorificio :che_dici ...

Per maschio invece gli piacciono Yuri che per carità è bello ma insieme al suo cognome viene fuori una di quelle cose allucinanti tipo John Esposito...
E Xavier .. ma ho il puro terrore che qualche parente anziano me lo storpi in Saverio o Aviere...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 11:45

Ah, ok Suzie, basta dirlo, anche a me i nomi composti non piacciono granché :ok
Sole mi piace, ma se il papà dice no... Matilda pure, ma se per te dev'essere una seconda scelta, magari potete vagliarne altri. Non so, anche io all'inizio non ero convinta per Elisabetta però tutti gli altri nomi che abbiamo discusso non mi "prendevano" ed Elisabetta continuava a tornarmi in mente... insomma, mi sa che è stato il nome a scegliere me :ahaha

Per i maschili hai qualche preferenza? Lungo o corto, italiano o straniero, ti interessano origine, significato, storia... così a caso non saprei che consigli dare :perplesso

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 giu 2010, 11:46

Mathilda è uno dei due nomi che piace a mia cognata.. l'altro era Viola e ehm non so se lei e il marito vogliano altri figli dopo i 2 maschi ma già si è incavolata perché abbiamo dato Viola alla bimba..(a noi non ha detto nulla, anzi ci aveva pure detto di darlo senza problemi ma poi abbiamo saputo dopo mesi che era venuta fuori una scenata pazzesca col marito e che si era sfogata con la madre ...) figuriamoci se le diciamo che la prossima sarebbe Mathilda (mio marito lo farebbe volentieri visto quanto gli sta sui cippoli mia cognata )

:ahah :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 giu 2010, 11:51

Ransie ha scritto:Mathilda è uno dei due nomi che piace a mia cognata.. l'altro era Viola e ehm non so se lei e il marito vogliano altri figli dopo i 2 maschi ma già si è incavolata perché abbiamo dato Viola alla bimba..(a noi non ha detto nulla, anzi ci aveva pure detto di darlo senza problemi ma poi abbiamo saputo dopo mesi che era venuta fuori una scenata pazzesca col marito e che si era sfogata con la madre :urka ...) figuriamoci se le diciamo che la prossima sarebbe Mathilda (mio marito lo farebbe volentieri visto quanto gli sta sui cippoli mia cognata :fischia :spiteful: )

Il cane delle cugine di mio marito che frequentiamo spesso si chiama... Matilde!!... e non vorrei che ogni volta che chiamo mia figlia mi venga in mente il musone del bulldog :che_dici
Sì, forse è il caso di cambiare nome :ahaha solo se ne trovate un altro però! Altrimenti nè il cane, nè la possibilità che la cognata faccia una femminuccia sono così "gravi", secondo me :sorrisoo
Ransie ha scritto:Comunque i nomi che piacciono a me sono per maschio (in quest'ordine) Alessio, Christian, Jacopo, Ismaele
Femmina: Asia di fisso poi gli altri cambiano.. in questo periodo mi piacciono Ludovica e Charlotte (con pronuncia alla francese)

A mio marito: Azzurra, Mathilda. Ma Azzurra mi rifiuto .. prima che ci vengano a chiedere se abbiamo un colorificio :che_dici ...

Per maschio invece gli piacciono Yuri che per carità è bello ma insieme al suo cognome viene fuori una di quelle cose allucinanti tipo John Esposito...
E Xavier .. ma ho il puro terrore che qualche parente anziano me lo storpi in Saverio o Aviere...
Da femmina a me con Viola piace Melissa. Azzurra direi di no :che_dici Asia :ok e, stranamente, anche Charlotte mi piace in questo contesto, Viola e Charlotte suona bene :sorrisoo

Per i maschi a me Saverio piace :-D E anche Jacopo :emozionee

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”