anch'io preferivo un nome "lungo" come per la sorellina ma non ne abbiamo trovato nessuno che non fosse già stato usato in famiglia che ci piacesse... e quindi evviva dieghito!!!stè ha scritto:A me il nome Diego non fa pensare a MaradonaE mi piace tanto. Unico appunto è che rispetto a quello della sorella è corto e "stona" un po', ma quella è una mia fissa quindi complimenti per la scelta.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)
- aleba
- Expert~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Aleba, a me Diego piace tantissimo ed era un nome papabile se fosse stato maschio.
Non mi fa venire in mente il calciatore, bensì un mio ex compagno di università che è uno strafigo, simpaticissimo e pure molto intelligente... quindi magari porta bene!!

Non mi fa venire in mente il calciatore, bensì un mio ex compagno di università che è uno strafigo, simpaticissimo e pure molto intelligente... quindi magari porta bene!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

secondo me invece è l'esatto contrario. Con il nome della sorellina che è lunghino trovo vada molto meglio un nome breve.aleba ha scritto:anch'io preferivo un nome "lungo" come per la sorellina ma non ne abbiamo trovato nessuno che non fosse già stato usato in famiglia che ci piacesse... e quindi evviva dieghito!!!stè ha scritto:A me il nome Diego non fa pensare a MaradonaE mi piace tanto. Unico appunto è che rispetto a quello della sorella è corto e "stona" un po', ma quella è una mia fissa quindi complimenti per la scelta.
a me, ripeto, fa pensare in primo luogo ad un compagno che avevo decisamente poco simpatico, ma questo non toglie che trovo il nome molto piacevole, oltretutto mi piacciono molto i nomi che esistono solo al femminile o solo al maschile. Poi come ogni nome può piacere o non piacere per vari motivi, anche del tutto irrazionali, ma se già ad ENTRAMBI i genitori piace allora...vada per il nome che avete scelto!
in sintesi...
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Aleba, a me Diego piace tantissimo ed era un nome papabile se fosse stato maschio.
Non mi fa venire in mente il calciatore, bensì un mio ex compagno di università che è uno strafigo, simpaticissimo e pure molto intelligente... quindi magari porta bene!!![]()
ma pensa un po te!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- crikorki
- Master~GolGirl®

si ma di questi ce ne sono parecchi in Italia quindi non ti poni mai la domanda..io il nome Helios non l'ho mai sentito, poi abbinato alla sorellina Anastasia mi è venuto il dubbio che qualcosa con la Grecia avevano a che fare.Rugiada ha scritto:crikorki ha scritto:Avete origine greche?valchiria88 ha scritto:eravamo indecisi fra leonida o helios.
helios è la "versione originale" di elio (che non mi piace molto, ma helios si!!!)
ci piace molto come nome...pissola polemica...considerato che tutti i nomi tipo Samuele, Emanuele, Gabriele, Emma, Sara. Elisa ecc. che son diffusissimi pure in Italia hanno origini ebraiche...allora ci si dovrebbe chiedere se la maggiorparte degli italiani hanno origine ebree...
![]()
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Anch'io ho per i bimbi un nome corto ed uno più lungo, ma a me il contrasto piace.aleba ha scritto:anch'io preferivo un nome "lungo" come per la sorellina ma non ne abbiamo trovato nessuno che non fosse già stato usato in famiglia che ci piacesse... e quindi evviva dieghito!!!stè ha scritto:A me il nome Diego non fa pensare a MaradonaE mi piace tanto. Unico appunto è che rispetto a quello della sorella è corto e "stona" un po', ma quella è una mia fissa quindi complimenti per la scelta.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Anche questo è verocrikorki ha scritto:si ma di questi ce ne sono parecchi in Italia quindi non ti poni mai la domanda..io il nome Helios non l'ho mai sentito, poi abbinato alla sorellina Anastasia mi è venuto il dubbio che qualcosa con la Grecia avevano a che fare.Rugiada ha scritto:crikorki ha scritto:Avete origine greche?valchiria88 ha scritto:eravamo indecisi fra leonida o helios.
helios è la "versione originale" di elio (che non mi piace molto, ma helios si!!!)
ci piace molto come nome...pissola polemica...considerato che tutti i nomi tipo Samuele, Emanuele, Gabriele, Emma, Sara. Elisa ecc. che son diffusissimi pure in Italia hanno origini ebraiche...allora ci si dovrebbe chiedere se la maggiorparte degli italiani hanno origine ebree...
![]()
- fly
- Original~GolGirl®

ciao
il mio bimbo si chiama sebastiano
il fratellino in arrivo si dovrebbe chiamare samuele
ma mi piacciono molto anche damiano e fabiano
voi, cosa ne pensate? sta male che i fratelli abbiano il nome che fa rima?

(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- mimsy
- Gold~GolGirl®

mmmm.....
forse si...non so...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
-
jordan
- Master~GolGirl®

Meglio Samuele...fly ha scritto:ciao
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

idem. il + bello rimane Samuele, al di là della rima (che non mi fa impazzire!) 
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
aleale
- New~GolGirl®

anch'io voto per Samuele 
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Io invece oto Damiano 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

...io non saprei sinceramente...ma Samuele...in tutta sincerità è un nome che non mi piace.
Opterei per Fabiano probabilmente, indipendentemente dalla "rima". Al limite trasformarlo....Fabio

Opterei per Fabiano probabilmente, indipendentemente dalla "rima". Al limite trasformarlo....Fabio
-
jordan
- Master~GolGirl®

Io ho votato x Samuele soprattutto x' non mi piace la rima tra fratelli!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Fra tutti i nomi preferisco Fabiano, ma con Sebastiano sta decisamente meglio Samuele.fly ha scritto:ciao
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- stè
- Platinum~GolGirl®

A me la rima non piace.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

conosco 3 fratelli che si chiamano: Daniele, Gabriele, Emanuele.. nonostante li conosca da 10 anni e + me ne sono accorta ora che sono in rima!! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

ma come sei distratta!Boomie75 ha scritto:conosco 3 fratelli che si chiamano: Daniele, Gabriele, Emanuele.. nonostante li conosca da 10 anni e + me ne sono accorta ora che sono in rima!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

sì è noto che sono piuttosto invornita!!! 
G.(MMVII) & G.(MMX)