GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (16)
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (16)
Anche a me hanno suggerito Stefano... Non l'avevo calcolato ma... non ha niente che non va in effetti...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Jules, Stefano con Riccardo e Federico mi piace proprio, tra l'altro significa "coronato". Io te lo appoggio in pieno.
Nicole, i nomi delle tue bimbe sono diversissimi quindi non riesco a pensare nell'ottica dei tre nomi insieme, però se non fosse che vuoi evitare la R io cercherei un nome proprio con questa lettera che figura in entrambi i nomi delle due tue bimbe.
Vittorio
Valerio
Altra lettera comune è la I... uhm, fammi indovinare, Nicola non va bene, giusto?
Ti ripropongo Michele, a me piace molto e ne sento davvero pochi trai bimbi, anzi, tra quelli che frequentiamo noi, non ne conosco affatto. Era l'unico nome su cui il e il marito saremmo stati d'accordo per il nostro secondogenito, ma abbiamo già il cugino che si chiama così, e considerato che io mi chiamo come la sorella, abbiamo preferito evitare la doppia coppia.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Nicole, i nomi delle tue bimbe sono diversissimi quindi non riesco a pensare nell'ottica dei tre nomi insieme, però se non fosse che vuoi evitare la R io cercherei un nome proprio con questa lettera che figura in entrambi i nomi delle due tue bimbe.
Vittorio
Valerio
Altra lettera comune è la I... uhm, fammi indovinare, Nicola non va bene, giusto?

Ti ripropongo Michele, a me piace molto e ne sento davvero pochi trai bimbi, anzi, tra quelli che frequentiamo noi, non ne conosco affatto. Era l'unico nome su cui il e il marito saremmo stati d'accordo per il nostro secondogenito, ma abbiamo già il cugino che si chiama così, e considerato che io mi chiamo come la sorella, abbiamo preferito evitare la doppia coppia.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PRIMOMAGGIO Se ci fosse una R ,può andare...Certo, Riccardo è osare troppo ma Valerio ci sarebbe
Nicola è molto bello ma si chiamerebbe praticamente come me...
Unaltro punto di contatto con il nome delle mie bimbe è il numero di lettere,sia Desirée sia Giorgia hanno 7 lettere...Michele ci starebbe bene...Leonardo e Francesco rimangono i miei preferiti ma sono più lunghi...
Unaltro punto di contatto con il nome delle mie bimbe è il numero di lettere,sia Desirée sia Giorgia hanno 7 lettere...Michele ci starebbe bene...Leonardo e Francesco rimangono i miei preferiti ma sono più lunghi...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ah fantastico, guardi anche tu queste cose, non avevo fatto caso al numero delle lettere. Allora 7 lettere, eh? Il mio secondogenito si chiama Eugenio, cosa dici? (Non mi offendo se dici che non ti piace). Fino a un paio di mesi fa te ne avrei parlato come di un bambino accomodante, ultimamente sta sfoggiando però un bel caratterino anche lui. Ma saranno i tt... spero!!!!nicoleb5 ha scritto:PRIMOMAGGIO Se ci fosse una R ,può andare...Certo, Riccardo è osare troppo ma Valerio ci sarebbe
N.B. sì che Nicola fosse out perché è praticamente il tuo nome p'avevo capito...scherzavo :-P
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Non è male Eugenio ma non lo metterei...mi piace anche Umberto 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stefano
Giorgio
Alessio
Lorenzo
Ettore
Daniele
Michele
Filippo
Fabiano
Renato
Roberto
Giorgio
Alessio
Lorenzo
Ettore
Daniele
Michele
Filippo
Fabiano
Renato
Roberto
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Grazie Dion anche Filippo è bello, Michele mi piace sempre di più. Lorenzo meraviglioso ma non posso proprio perchè avrebbe stesso nome e cognome del cugino
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Scusate, ma stiamo perdendo i colpi. Come abbiamo potuto non pensare a Stefano con Riccardo e Federico? E' perfetto.
Con Desiree e Giorgia mi trovo piú in difficoltà perché sono nomi molto diversi tra loro, ma per assurdo ciò che me li accomuna, oltre al numero di lettere, è proprio quella R, quindi secondo me Valerio ci starebbe proprio bene. (meglio ancora ci starebbe un nome con r alla terza lettera, perché Giorgia ce l'ha alla quarta e Desiree alla quinta, e si creerebbe un equilibrio perfetto, ma mi viene in mente solo Martino) Michele mi piace molto però.
Con Desiree e Giorgia mi trovo piú in difficoltà perché sono nomi molto diversi tra loro, ma per assurdo ciò che me li accomuna, oltre al numero di lettere, è proprio quella R, quindi secondo me Valerio ci starebbe proprio bene. (meglio ancora ci starebbe un nome con r alla terza lettera, perché Giorgia ce l'ha alla quarta e Desiree alla quinta, e si creerebbe un equilibrio perfetto, ma mi viene in mente solo Martino) Michele mi piace molto però.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Non mi ha mai preso l'accento su Desirée. Chiedo venia.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ok, Jules, allora sei a postoMarnie ha scritto:Scusate, ma stiamo perdendo i colpi. Come abbiamo potuto non pensare a Stefano con Riccardo e Federico? E' perfetto.

Mamma Nicole ha la -r- moscia quindi pensava a un nome senza r, a sto giro.Marnie ha scritto:Con Desiree e Giorgia mi trovo piú in difficoltà perché sono nomi molto diversi tra loro, ma per assurdo ciò che me li accomuna, oltre al numero di lettere, è proprio quella R, quindi secondo me Valerio ci starebbe proprio bene. (meglio ancora ci starebbe un nome con r alla terza lettera, perché Giorgia ce l'ha alla quarta e Desiree alla quinta, e si creerebbe un equilibrio perfetto, ma mi viene in mente solo Martino) Michele mi piace molto però.
Comunque sia mio marito sarebbe d'accordissimo con Giorgia e Michele insieme, perché è un grande fan di George Michael

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MARNIE ma sai che Martino non lo avevo preso in considerazione? molto bello...ho solo paura che pronunciato da me ,venga fuoria una cosa tipo MAltino 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
A me piace Filippo.
Mostrillo è stato Filippo per mesi.
Mostrillo è stato Filippo per mesi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Lorenzo e Filippo mi piacciono..
Stefano mmmh. . Nn riesco a farmelo piacere piu' di tanto..
Anche Tommaso nn e' male per nulla (e nn ha la r)
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Stefano mmmh. . Nn riesco a farmelo piacere piu' di tanto..
Anche Tommaso nn e' male per nulla (e nn ha la r)
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Sì, me lo ricordavo, per quello dicevo "per assurdo", e poi mi son detta "non c'é due senza tre" e soprattutto io ho un debole per r mosciaprimomaggio ha scritto:Ok, Jules, allora sei a postoMarnie ha scritto:Scusate, ma stiamo perdendo i colpi. Come abbiamo potuto non pensare a Stefano con Riccardo e Federico? E' perfetto.![]()
Mamma Nicole ha la -r- moscia quindi pensava a un nome senza r, a sto giro.Marnie ha scritto:Con Desiree e Giorgia mi trovo piú in difficoltà perché sono nomi molto diversi tra loro, ma per assurdo ciò che me li accomuna, oltre al numero di lettere, è proprio quella R, quindi secondo me Valerio ci starebbe proprio bene. (meglio ancora ci starebbe un nome con r alla terza lettera, perché Giorgia ce l'ha alla quarta e Desiree alla quinta, e si creerebbe un equilibrio perfetto, ma mi viene in mente solo Martino) Michele mi piace molto però.
Comunque sia mio marito sarebbe d'accordissimo con Giorgia e Michele insieme, perché è un grande fan di George Michael(e io di Michael Stipe, quindi il nome Michele soddisfaceva entrambi).

Quindi, daaaaai con Maltino

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Sto per proporre Anastasia a mio marito... chissà che dice! Io sono sempre più indecisa... provo a chiamarla con i nomi che vi ho detto ma non so, non mi convincono del tutto
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Claudia x me ci vuole un nome lungo. Adele non mi convince con Benedetta.
Anastasia x me tuo marito lo bocciA.
Ne propongo alcuni
Arianna
Martina
Francesca
Carolina
Vittoria
Lucrezia e Ludovica li avevi già valutati mi pare
Federica
Eleonora
Veronica
Roberta
Isabella
Michela
Marilena
Alessia
Maddalena (avrebbero entrambe una lettera doppia. Inoltre la A ricorre 3volte in e 1volta, mentre la E 1 e 3volte)
Anastasia x me tuo marito lo bocciA.
Ne propongo alcuni
Arianna
Martina
Francesca
Carolina
Vittoria
Lucrezia e Ludovica li avevi già valutati mi pare
Federica
Eleonora
Veronica
Roberta
Isabella
Michela
Marilena
Alessia
Maddalena (avrebbero entrambe una lettera doppia. Inoltre la A ricorre 3volte in e 1volta, mentre la E 1 e 3volte)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stai male.Dionaea ha scritto: Maddalena (avrebbero entrambe una lettera doppia. Inoltre la A ricorre 3volte in e 1volta, mentre la E 1 e 3volte)
Lo sai?
Comunque Benedetta e Maddalena insieme suonano bene.
Oltre che "religiosi" entrambi
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Anastasia per essere lungo, è lungo, ma vuol dire Resurrezione, davvero in abbinata con Benedetta mi pare troppo sacrale. E poi, soprattutto, è la sorellastra di Cenerentola. Brutta e racchia. Una benedetta e l'altra come la sorellastra.... no, non me le vedo bene insieme.
Approvo invece Maddalena, con Benedetta mi piace... poi è il nome di un personaggio biblico ma è in realtà deriva da un toponimo, significa proveniente da Magdala.
Approvo invece Maddalena, con Benedetta mi piace... poi è il nome di un personaggio biblico ma è in realtà deriva da un toponimo, significa proveniente da Magdala.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Pure sarda è sta bambina! :ahah
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si lo so.Lilluna ha scritto:Stai male.Dionaea ha scritto: Maddalena (avrebbero entrambe una lettera doppia. Inoltre la A ricorre 3volte in e 1volta, mentre la E 1 e 3volte)
Lo sai?
Comunque Benedetta e Maddalena insieme suonano bene.
Oltre che "religiosi" entrambi
Ma dai, è l'accoppiata perfetta se le piace!